valvola EGR " missione compiuta"
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 14:32
ciao a tutti venerdì scorso alle 14.30 del pomeriggio mi sono dedicato alla pulizia della benedetta valvola egr....
ragazzi pulitela xchè quando ho rimosso il coperchio,il pistocino della valvola egr era pieno di residui carboniosi come quelli di una canna fumaria di camino x intenderci,ho spruzzato dello svitol a volontà muovendo e disincrostando il pistoncino,ragazzi fatelo è un gioco da ragazzi certo x chi nn ha dimistichezza consiglierei l'affiancamento di qlcuno più esperto cmq io vi consiglio di nn andare dai meccanicucci generici : 1)xchè forse nemmeno sanno dell'esistenza di tale valvola e 2) nn vogliono perdere del tempo x cose del genere,invece se andate da officine/concessionarie quelli vi spillano solo un po di quattrini....!!!!!
n.b. una volta rimosso il coperchio oltre a pulire quanto ho già detto pulite anche la parte interna del coperchio anche con un pò di alcool etilico e vedrete quanta bella roba toglierete via
ne approfito x ringraziare tutti quelli che mi hanno dato i giusti consigli su come agire
ciao e buon automobilismo a tutti!!
ragazzi pulitela xchè quando ho rimosso il coperchio,il pistocino della valvola egr era pieno di residui carboniosi come quelli di una canna fumaria di camino x intenderci,ho spruzzato dello svitol a volontà muovendo e disincrostando il pistoncino,ragazzi fatelo è un gioco da ragazzi certo x chi nn ha dimistichezza consiglierei l'affiancamento di qlcuno più esperto cmq io vi consiglio di nn andare dai meccanicucci generici : 1)xchè forse nemmeno sanno dell'esistenza di tale valvola e 2) nn vogliono perdere del tempo x cose del genere,invece se andate da officine/concessionarie quelli vi spillano solo un po di quattrini....!!!!!
n.b. una volta rimosso il coperchio oltre a pulire quanto ho già detto pulite anche la parte interna del coperchio anche con un pò di alcool etilico e vedrete quanta bella roba toglierete via
ne approfito x ringraziare tutti quelli che mi hanno dato i giusti consigli su come agire
ciao e buon automobilismo a tutti!!