acquazzoni ed acqua nelle 900s 1995 cabrio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sirdrake
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 19:02
Località: Viareggio

acquazzoni ed acqua nelle 900s 1995 cabrio

#1 Messaggio da leggere da sirdrake »

Carissimi... :)
è il vostro conforto che mi ha convinto a non fare fuori la mia vecchia 900s Cabrio 1995, ed è al vostro consiglio che ricorro per un problema che non avevo mai rilevato:
quando piove molto, come da noi in questi giorni, mi trovo con la moquette della pedana del passeggero completamente intrisa d'acqua. Acqua che non sembra venire nè dalla capote, che almeno apparentemente tiene, nè dalle guarnizioni dei finestrini, anch'esse a tenuta stagna. :O
Qualcuno mi sa dare un suggerimento (a parte quello di metterci la vasca dei pesci, come ha detto mia moglie?).
Grazie a tutti, e buon f.s.
Pierfrancesco
-Viareggio-
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

ciao!
Ma l'acqua entra con auto ferma o in movimento?
Potrebbe essere uno scolo intasato..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
sirdrake
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 19:02
Località: Viareggio

#3 Messaggio da leggere da sirdrake »

Dunque, dato che la uso molto poco suppongo che entri tranquilla ed indisturbata con l'auto ferma :) .
Gli scarichi otturati potrebbero essere quelli che fanno defluire l'acqua dalla vasca che contiene la capote quando l'auto è aperta? O altri??
Grazie...
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Controlla la parte bassa della porta: i fori di scolo dell'acqua piovana devono essere liberi, sennò piano piano ti si bagna proprio la moquette. Mi sembra che anche sulla 900NG i fori siano protetti da un profilo in gomma.
Ah, dovresti sentire la porta che "sciacqua" quando la muovi, per l'acqua che c'è dentro... sennò il problema è un altro.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#5 Messaggio da leggere da turbolag »

Io non saprei che dirti se non che tua moglie è molto spiritosa...

:)
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

Apri il cofano e guarda dentro al centro porpio sotto la plastica che copre il meccanismo dei tergicristalli. Li c'é una tubo di gomma che alla fine é aperto: é lo scolo della prese d'aria del clima. Spesso si intasa e l'acqua non esce ma entra nell'abitacolo! Toglilo (é solo infilato) e vedi come sta (scommetto che é pieno di foglie).

Una buona idea é quella di cambiare il filtro abitacolo e di pulire per bene tutti i condotti :)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ne abbiamo parlato qui: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ght=nasone

Purtroppo le foto che avevo postato non sono piu visibili :o( :o(
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#8 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Anch'io ho lo stesso problema del tappetino passeggero zuppo d'acqua, potreste farmi vedere delle foto per capire dove intervenire ( non riesco a vedere le foto che avete postato in precedenza ) ?
sirdrake
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 19:02
Località: Viareggio

Grazie!!!

#9 Messaggio da leggere da sirdrake »

Grazie mille a tutti per l'interessamento e per le soluzioni proposte:
grazie in particolare a Luca69 che mi ha permesso di risolvere il problema in pochi minuti, con poco sforzo e nessuna spesa!!! :)
Peccato però che il giorno stesso in cui ho risolto il problema acqua si sia rotto il cavo della frizione! :x
Non mi resta altro che aprire un nuovo topic e confidare di nuovo nel vs. aiuto....
:)
-Pierfrancesco-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti