MESSAGGI SID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
VECTOR SS
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49
MESSAGGI SID
Buonpomeriggio signori, è da molto che vi seguo, ho trovato molti spunti interessanti negli argomenti che trattate, complimenti, sono possessore di una 9.3. 2.2 tid vector M.Y 2004, da poco ho fatto la registrazione sul forum e avrei una curiosità da chiedervi....da alcune settimane ogni volta che accendo la macchina al mattino il sid mi da dei messaggi strani, tipo anomalia impianto abs (che funziona correttamente) ed altri che non faccio in tempo a leggere, alcuni hanno come simbolo un triangolo (penso non sia nulla di buono), si presentano una sola volta....voi che dite? diagnosi? problemi in vista?
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Dovresti portarla in un'officina autorizzata dove, mediante lo strumento di diagnostica tech2, potranno leggere i codici di errore relativi alle segnalazioni del SID e capire (?) di cosa si tratti.
Ciao, Carlo
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
VECTOR SS
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49
messaggi sid
ciao, ho portato la macchina in officina, attaccata al tech2, la DTC dava, nessun messaggio, il meccanico mi ha spiegato un pò farragginosamente cosa potesse essere, tensione anomala della batteria............????????? mah, mi auguro non sia un ...al lupo....al lupo....!!!
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
-
VECTOR SS
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49
messaggi sid/tensione batteria
ho notato che due giorni ferma, vado per accenderla e tarda un pò, premetto che fortunatamente non ho mai avuto problemi eccetto con la egr, che tra l'altro ho pulito un mese orsono, escludendo problemi meccanici effettivamente potrebbe essere la batteria, credo basti verificare la tensione e nel caso sostituirla non credete?
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: messaggi sid/tensione batteria
Penso di si....un buon elettrauto saprà dirti in che condizioni è la batteria......se non è perfetta cambiala e, magari, montane una di capacità maggiorata.VECTOR SS ha scritto:ho notato che due giorni ferma, vado per accenderla e tarda un pò, premetto che fortunatamente non ho mai avuto problemi eccetto con la egr, che tra l'altro ho pulito un mese orsono, escludendo problemi meccanici effettivamente potrebbe essere la batteria, credo basti verificare la tensione e nel caso sostituirla non credete?
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
VECTOR SS
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49
buongiorno a tutti, credo che un controllo con qualche strumento fatto dall'elettrauto occorra perchè la batteria ha 16 mesi di vita, ovviamente questo non vuol dire che non sia da sostituire, ieri per esempio ho notato che alcune spie sul cruscotto rimanevano accese anche dopo l'avviamento, ma come detto qualche messaggio fa la dtc del tech2 non segnalava nessun errore in nessuna centralina.!!
ciao a tutti
ciao a tutti
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
E' capitato anche a me questo tipo di problema lo scorso anno!
Quando andavo per accendere la macchina il giorno dopo mi segnalava l'avaria all'ABS (ma così non era).
Sostituendo la batteria e mettendone una leggermente più potente (specialmente di spunto) non ho avuto più problemi. Inoltre rispolverando un pò il garage ho trovato un piccolo carica batterie per auto: di quei prodotti elettronici che mantengono in carica la batteria durante la notte. Una volta a settimana lascio il carica-batteria attaccato alla macchina per l'intera notte e anche oltre. L'elettrauto mi ha detto che in questo modo la batteria dura più a lungo e quando il clima è molto freddo il motorino di avviamento fa meno sforzi.
Quando andavo per accendere la macchina il giorno dopo mi segnalava l'avaria all'ABS (ma così non era).
Sostituendo la batteria e mettendone una leggermente più potente (specialmente di spunto) non ho avuto più problemi. Inoltre rispolverando un pò il garage ho trovato un piccolo carica batterie per auto: di quei prodotti elettronici che mantengono in carica la batteria durante la notte. Una volta a settimana lascio il carica-batteria attaccato alla macchina per l'intera notte e anche oltre. L'elettrauto mi ha detto che in questo modo la batteria dura più a lungo e quando il clima è molto freddo il motorino di avviamento fa meno sforzi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti
