Strano rumore in accellerazione
Inviato: martedì 17 marzo 2009, 12:36
Ciao a tutti
Ancora una volta mi trovo a chiedervi delle informazioni sperando nella vostra maggiore esperienza con le Saab, in quanto da quando ho acquistato quest'auto [ Saab 9-3 sporthatch tid 150cv del 2006 ] sono andato in contro a diverse problematiche [ caricatore cd bloccato poi cambiato in garanzia, sbrinatore posteriore non funzionante sistemato anche questo in garanzia , kit vivavoce che alla fine dopo mesi di varie lamentele forse lunedi' verra' sistemato, pulsantiera che si sfalda etc.. ] e non riesco mai ha capire se effettivamente le risposte che mi danno in officina [ ho ancora diversi mesi di garanzia ] sono veriterie. Il problema e' il seguente, ho notato che facendo una bella accellerata e quindi tirando la marcia a fondo e lasciando il gas si sente un rumore secondario in sottofondo " tipo strusciio " in genere piu' percebile in 1° o 2° marcia con le altre e' difficilmente percepibile, quando ho fatto ieri provare l'auto all'ufficina mi hanno detto che e' normale e che lo fanno tutte le 9-3 in quanto e' una valvola di sfogo dell'alta pressione che butta aria in determinate situazioni. VI RISULTA a VOI ??
Grazie anticipatamente e spero ancora nel vostro aiuto
p.s QUEST'AUTO E' BELLA MA MI STA FACENDO IMPAZZIRE.
Ancora una volta mi trovo a chiedervi delle informazioni sperando nella vostra maggiore esperienza con le Saab, in quanto da quando ho acquistato quest'auto [ Saab 9-3 sporthatch tid 150cv del 2006 ] sono andato in contro a diverse problematiche [ caricatore cd bloccato poi cambiato in garanzia, sbrinatore posteriore non funzionante sistemato anche questo in garanzia , kit vivavoce che alla fine dopo mesi di varie lamentele forse lunedi' verra' sistemato, pulsantiera che si sfalda etc.. ] e non riesco mai ha capire se effettivamente le risposte che mi danno in officina [ ho ancora diversi mesi di garanzia ] sono veriterie. Il problema e' il seguente, ho notato che facendo una bella accellerata e quindi tirando la marcia a fondo e lasciando il gas si sente un rumore secondario in sottofondo " tipo strusciio " in genere piu' percebile in 1° o 2° marcia con le altre e' difficilmente percepibile, quando ho fatto ieri provare l'auto all'ufficina mi hanno detto che e' normale e che lo fanno tutte le 9-3 in quanto e' una valvola di sfogo dell'alta pressione che butta aria in determinate situazioni. VI RISULTA a VOI ??
Grazie anticipatamente e spero ancora nel vostro aiuto
p.s QUEST'AUTO E' BELLA MA MI STA FACENDO IMPAZZIRE.