misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

#1 Messaggio da leggere da bonjovi »

Ciao fanciulli
ho una saab 900 ng cabriolet..

e volevo renderla un pò piu' piantata
visto che tanto mi stò polverizzando lo stipendio per restaurarla tanto vale cambiare i cerchi .....

domanda ma i 17'' secondfo Voi

inorigine mo nta i 16*6,5 5 fori

secondo voi ci sono delle altre misure omologate???
o di cui si possa chiedere il nulla osta??
mi piacerebbero i 17'' della 9,3
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

Volevo farlo pure io sulla Tally ma ho lasciato perdere, devi andare da un gommista in gamba e li fai la richiesta e poi con i cerchi montati vai al collaudo. Di solito si riesce a fare, costa in termini di $ e di tempo, ma il risultato secondo me è mooolto appagantre :)
Immagine
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

#3 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

bonjovi ha scritto:Ciao fanciulli
ho una saab 900 ng cabriolet..

e volevo renderla un pò piu' piantata
visto che tanto mi stò polverizzando lo stipendio per restaurarla tanto vale cambiare i cerchi .....

domanda ma i 17'' secondfo Voi

inorigine mo nta i 16*6,5 5 fori

secondo voi ci sono delle altre misure omologate???
o di cui si possa chiedere il nulla osta??
mi piacerebbero i 17'' della 9,3
Ciao :)!
In teoria, guardando con un calcolatore, se adesso hai come misura omologata 205/50 R16 dovrebbe esserci la misura 225/40 R17 con una superficie di rotolamento pressochè identica (ho guardato con un programmino che ho sul palmare...spero sia preciso e corretto)...una volta accertato che la misura è quella e che non ci siano problemi tecnici, potresti provare a chiedere un nullaosta alla Saab per poi fare il collaudo e trascrivere la misura a libretto.
Tutta teoria questa, ovvio...
Buona domenica!
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

#4 Messaggio da leggere da AeroNik »

I 17 dove erano a libretto portavano come misura 215 45 17... per quello che ricordo!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti