Pagina 1 di 1

misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 12:49
da bonjovi
Ciao fanciulli
ho una saab 900 ng cabriolet..

e volevo renderla un pò piu' piantata
visto che tanto mi stò polverizzando lo stipendio per restaurarla tanto vale cambiare i cerchi .....

domanda ma i 17'' secondfo Voi

inorigine mo nta i 16*6,5 5 fori

secondo voi ci sono delle altre misure omologate???
o di cui si possa chiedere il nulla osta??
mi piacerebbero i 17'' della 9,3

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 12:57
da AlexVE
Volevo farlo pure io sulla Tally ma ho lasciato perdere, devi andare da un gommista in gamba e li fai la richiesta e poi con i cerchi montati vai al collaudo. Di solito si riesce a fare, costa in termini di $ e di tempo, ma il risultato secondo me è mooolto appagantre :)

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 13:03
da mark.saab900
bonjovi ha scritto:Ciao fanciulli
ho una saab 900 ng cabriolet..

e volevo renderla un pò piu' piantata
visto che tanto mi stò polverizzando lo stipendio per restaurarla tanto vale cambiare i cerchi .....

domanda ma i 17'' secondfo Voi

inorigine mo nta i 16*6,5 5 fori

secondo voi ci sono delle altre misure omologate???
o di cui si possa chiedere il nulla osta??
mi piacerebbero i 17'' della 9,3
Ciao :)!
In teoria, guardando con un calcolatore, se adesso hai come misura omologata 205/50 R16 dovrebbe esserci la misura 225/40 R17 con una superficie di rotolamento pressochè identica (ho guardato con un programmino che ho sul palmare...spero sia preciso e corretto)...una volta accertato che la misura è quella e che non ci siano problemi tecnici, potresti provare a chiedere un nullaosta alla Saab per poi fare il collaudo e trascrivere la misura a libretto.
Tutta teoria questa, ovvio...
Buona domenica!

Re: misure cerchi omologati saab 900 cabrio ng

Inviato: domenica 29 marzo 2009, 13:49
da AeroNik
I 17 dove erano a libretto portavano come misura 215 45 17... per quello che ricordo!