Pagina 1 di 1

turbo per saab 9.3

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 15:32
da PILLO
chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)?? :O :8
Immagine

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 16:50
da DoctorViggen
Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 16:56
da cerry83
pillo, devi cambiare turbo? :O

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 17:40
da PILLO
tie' !!!!

Immagine

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 17:41
da PILLO
DoctorViggen ha scritto:Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.
grazie dell'informazione. non avevo visto il deposito del vecchio !.pero'non sta scritto che sono rigenerati ..o sbaglio :8

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 17:42
da DoctorViggen
Se clicchi sui turbo saabparts vedi che c'e' l'opzione del rimborso del ''core'' del tuo compressore che dovresti inviare.
Se tu acquisti vedi che poi il prezzo non e' di circa 185 piu' alto perche' ti rimborsano quando ricevono eventualmente il tuo.
Quelli SAAB sono piu' affidabili

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 17:44
da PILLO
scusa ..avevo fatto l'edit del mio . :)

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:21
da ML59
Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch! :))

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:42
da DoctorViggen
ML59 ha scritto:Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch! :))
1.9 Jtd-m hehehe :D

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 10:25
da Lucantropo
Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 11:35
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 20:12
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
<per la 9-3 Viggen il prezzo del turbo nuovo dal ricambista, e' di oltre 950 Neuri..
+ iva ovviamente e non ''saab''

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 20:15
da autoeconomo
PILLO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .
Non è mica obbligatorio prendere i pezzi alla Saab, sappiamo che esagerano con i prezzi. Come dare torto alla GM, se c'è gente che è disposta a spendere tanto per i ricambi è anche logico che la casa madre ed i concessionari ne vogliono approfittare.

Re: turbo per saab 9.3

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 23:34
da autoeconomo
PILLO ha scritto:chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)?? :O :8
Immagine
Se quello è il numero dell'EPC, la turbina sta a 1100 Euro di listino, ed al concessionario costa 880 Euro.

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:24
da DoctorViggen
UPDATE, in italia le turbine saab, quantomeno quelle MITSUBISHI le vende solo saab...
Pero' se serve io le posso avere tra i 700 ed i 750 euro IN ITALIA OVVIAMENTE IN 1/2 GIORNI.
Ufficiali Saab italia ovviamente :)

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 11:43
da Lucantropo
Ci dici anche come fai? :8

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:10
da DoctorViggen
Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:14
da Luca69
DoctorViggen ha scritto: Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Buono a sapersi :))

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:32
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 20:49
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?
Tratta SOLO turbocompressori, pompe servosterzo, sistemi d'iniezione.
Ma distribuisce turbocompressori.
Nessun problema per le turbine, ANCORA PIU' SEMPLICE SE GARRETT! .
Fa anche le modifiche su cuscinetti ceramici e rigenerazioni.
Domani mi arriva la t28 gli chiedo info.
Se mi date dei modelli ti turbina esatti entro domani alle 12,30 gli chiedo a quanto me le puo' fare.
:)