turbo per saab 9.3

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

turbo per saab 9.3

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)?? :O :8
Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#2 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

pillo, devi cambiare turbo? :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#4 Messaggio da leggere da PILLO »

tie' !!!!

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

DoctorViggen ha scritto:Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.
grazie dell'informazione. non avevo visto il deposito del vecchio !.pero'non sta scritto che sono rigenerati ..o sbaglio :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#6 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Se clicchi sui turbo saabparts vedi che c'e' l'opzione del rimborso del ''core'' del tuo compressore che dovresti inviare.
Se tu acquisti vedi che poi il prezzo non e' di circa 185 piu' alto perche' ti rimborsano quando ricevono eventualmente il tuo.
Quelli SAAB sono piu' affidabili
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

scusa ..avevo fatto l'edit del mio . :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#8 Messaggio da leggere da ML59 »

Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch! :))
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

ML59 ha scritto:Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch! :))
1.9 Jtd-m hehehe :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#12 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
<per la 9-3 Viggen il prezzo del turbo nuovo dal ricambista, e' di oltre 950 Neuri..
+ iva ovviamente e non ''saab''
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

PILLO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .
Non è mica obbligatorio prendere i pezzi alla Saab, sappiamo che esagerano con i prezzi. Come dare torto alla GM, se c'è gente che è disposta a spendere tanto per i ricambi è anche logico che la casa madre ed i concessionari ne vogliono approfittare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: turbo per saab 9.3

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo »

PILLO ha scritto:chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)?? :O :8
Immagine
Se quello è il numero dell'EPC, la turbina sta a 1100 Euro di listino, ed al concessionario costa 880 Euro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#15 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

UPDATE, in italia le turbine saab, quantomeno quelle MITSUBISHI le vende solo saab...
Pero' se serve io le posso avere tra i 700 ed i 750 euro IN ITALIA OVVIAMENTE IN 1/2 GIORNI.
Ufficiali Saab italia ovviamente :)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ci dici anche come fai? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#17 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#18 Messaggio da leggere da Luca69 »

DoctorViggen ha scritto: Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Buono a sapersi :))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#20 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni 8)
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?
Tratta SOLO turbocompressori, pompe servosterzo, sistemi d'iniezione.
Ma distribuisce turbocompressori.
Nessun problema per le turbine, ANCORA PIU' SEMPLICE SE GARRETT! .
Fa anche le modifiche su cuscinetti ceramici e rigenerazioni.
Domani mi arriva la t28 gli chiedo info.
Se mi date dei modelli ti turbina esatti entro domani alle 12,30 gli chiedo a quanto me le puo' fare.
:)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 1 ospite