turbo per saab 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
turbo per saab 9.3
chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)??

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
DoctorViggen
- Utente
- PILLO
- Utente
grazie dell'informazione. non avevo visto il deposito del vecchio !.pero'non sta scritto che sono rigenerati ..o sbaglioDoctorViggen ha scritto:Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.

-
DoctorViggen
- Utente
-
ML59
- Utente
Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch!
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch!
-
DoctorViggen
- Utente
1.9 Jtd-m heheheML59 ha scritto:Per Doctor Viggen

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!

-
DoctorViggen
- Utente
<per la 9-3 Viggen il prezzo del turbo nuovo dal ricambista, e' di oltre 950 Neuri..Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
+ iva ovviamente e non ''saab''

2007 9-5 2.3T
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Non è mica obbligatorio prendere i pezzi alla Saab, sappiamo che esagerano con i prezzi. Come dare torto alla GM, se c'è gente che è disposta a spendere tanto per i ricambi è anche logico che la casa madre ed i concessionari ne vogliono approfittare.PILLO ha scritto:grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: turbo per saab 9.3
Se quello è il numero dell'EPC, la turbina sta a 1100 Euro di listino, ed al concessionario costa 880 Euro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Lucantropo
- Socio
-
DoctorViggen
- Utente
Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
DoctorViggen
- Utente
Tratta SOLO turbocompressori, pompe servosterzo, sistemi d'iniezione.Lucantropo ha scritto:Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Ma distribuisce turbocompressori.
Nessun problema per le turbine, ANCORA PIU' SEMPLICE SE GARRETT! .
Fa anche le modifiche su cuscinetti ceramici e rigenerazioni.
Domani mi arriva la t28 gli chiedo info.
Se mi date dei modelli ti turbina esatti entro domani alle 12,30 gli chiedo a quanto me le puo' fare.

2007 9-5 2.3T