
turbo per saab 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
turbo per saab 9.3
chi e' il buon cristiano che mi spiega la differenza di prezzo per un turbo per trionic 5 della garrett e quello di saab (piu' del doppio)??


Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
grazie dell'informazione. non avevo visto il deposito del vecchio !.pero'non sta scritto che sono rigenerati ..o sbaglioDoctorViggen ha scritto:Intanto in quella lista quelli non saab sono rigenerati e gli devi mandare il tuo turbo vecchio, mentre quelli saab (non sono sicuro siano nuovi nuovi i trionic7) dovrebbero essere nuovi.
Il prezzo e' piu' alto moltoprobabilmente a causa della richiesta/disponibilita'.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch!
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch!
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
1.9 Jtd-m heheheML59 ha scritto:Per Doctor Viggen
A proposito dei caccia : un caccia a gasolio forse non si è ancora visto, ma un bombardiere veloce sì (molti anni fa) e un executive quadriposto turbodiesel pure, macchina di gran successo, anche. Per cui puoi anche rivedere la tua firma ammettendo l'ipotesi di un cacciabombardiere a gasolio, come la mia 9.3 TTiD Hirsch!

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
<per la 9-3 Viggen il prezzo del turbo nuovo dal ricambista, e' di oltre 950 Neuri..Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
+ iva ovviamente e non ''saab''

2007 9-5 2.3T
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Non è mica obbligatorio prendere i pezzi alla Saab, sappiamo che esagerano con i prezzi. Come dare torto alla GM, se c'è gente che è disposta a spendere tanto per i ricambi è anche logico che la casa madre ed i concessionari ne vogliono approfittare.PILLO ha scritto:grazie,era proprio questo che volevo sapere e che conferma quello che pensavo io.saab in poche parole ci marcia che e' un piacere ..purtroppo .Lucantropo ha scritto:Fossi in voi cercherei anche turbine dai classici ricambisti per auto, basta andare con marca o modello e acquistarlo direttamente al prezzo "garrett" e non al prezzo "Saab" tanto la turbina è Garrett !!!!!!!!!!!!!!! C'è scritto grande come una casa sulla chiocciola del compressore !!!!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: turbo per saab 9.3
Se quello è il numero dell'EPC, la turbina sta a 1100 Euro di listino, ed al concessionario costa 880 Euro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Tratta SOLO turbocompressori, pompe servosterzo, sistemi d'iniezione.Lucantropo ha scritto:Interessante.. per Saab lui non riesce ad avere tutte le turbine per tutti i modelli a prezzi bassi? volendo si potrebbe fare una convenzione, se la sua disponibilità di ricambi fosse abbastanza diffusa per interessare un po' tutti.. magari anche solo turbine, ma per tutti i nostri motori. dici che ci si può pensare?DoctorViggen ha scritto:Gli faccio le finiture a un distributore di turbocompressori (Garrett)
Che pero' essendo uno molto grosso la saab gliele gira a prezzo di favore e lui le gira a ma al costo.
Ho appena preso la t28 ed ho speso 900 euro con le flange, Abbott me la dava a 1200+ sterline.
Per curiosita' avevo chiesto cosa costasse nuova la mia per farmi un'idea di quanto chiedere e mi ha confermato che 700/730 euro e' quello a cui riesce a darmela (saab genuine).
Oltretutto avevo una ditta di importazione e distribuzione di ricambi speciali ed i contatti me li sono tenuti buoni
Ma distribuisce turbocompressori.
Nessun problema per le turbine, ANCORA PIU' SEMPLICE SE GARRETT! .
Fa anche le modifiche su cuscinetti ceramici e rigenerazioni.
Domani mi arriva la t28 gli chiedo info.
Se mi date dei modelli ti turbina esatti entro domani alle 12,30 gli chiedo a quanto me le puo' fare.

2007 9-5 2.3T
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti

