9-3NG SportSedan - Guarnizioni portiere e fruscio aria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bluunash
- Utente
9-3NG SportSedan - Guarnizioni portiere e fruscio aria
Salve a tutti. Guido da poco una Saab 93 150 cv berlina versione arc del 2005. La macchina è una bomba e il motore altrettanto ma ho notato che ha alcuni difetti sul lato carrozzeria.Innanzitutto la plastica a bordo lascia un po a desiderare in quanto fa molti scricchiolii a partire dalle bocchette di aereazione. ho sostituito da poco le due barre posteriori che facevano un rumore incredibile. Il problema più fastidioso è la scarsa tenuta delle guanizioni delle portiere: appena supero i 130 km\h inizio a sentire l'aria che entra nell'abitacolo con un rumore infernale.A prima vista le guarnizioni sembrano essere in ottimo stato..lo stesso accade se aziono il condizionatore a manetta, all'esterno si sente l'aria che esce dall'abitacolo. Avete dei suggerimenti da darmi per la soluzione di qusti problemi? sono problemi comuni a tutte le saab? grazie atutti per l'aiuto. Giuseppe
-
DoctorViggen
- Utente
-
bluunash
- Utente
DoctorViggen ha scritto:Vendila![]()
Apparte gli scherzi, fai magari regolare le porte in modo che stiano chiuse con piu' forza ed eventualmente controlla lo sfiato dell'aria posteriore che non sia chiuso.
Se il problema rimane, prova tenendo la radio piu' alta
dove trovo lo sfiato dell'aria posteriore??...senza alludere a niente
-
DoctorViggen
- Utente
- forletto
- Vicepresidente
Purtroppo sono tutti fissi.....Cerniere delle porte ed alzacristalli! L'unica cosa è lo scontro delle porte, a potere essere regolato, in modo da fare maggiore presa. E' molto strano, non è che ha subìto un incidente, quella macchina??DoctorViggen ha scritto:sotto al paraurti... ci accedi spostando le paratie del bagagliaio, ma e' l'ultima opzione, prima fai semmai regolare/registrare le porte-
Potrebbero anche essere i finestrini che non salgono abbastanza
-
DoctorViggen
- Utente
Lo stavo seriamente pensandoforletto ha scritto:Purtroppo sono tutti fissi.....Cerniere delle porte ed alzacristalli! L'unica cosa è lo scontro delle porte, a potere essere regolato, in modo da fare maggiore presa. E' molto strano, non è che ha subìto un incidente, quella macchina??DoctorViggen ha scritto:sotto al paraurti... ci accedi spostando le paratie del bagagliaio, ma e' l'ultima opzione, prima fai semmai regolare/registrare le porte-
Potrebbero anche essere i finestrini che non salgono abbastanza

2007 9-5 2.3T
- PILLO
- Utente
- forletto
- Vicepresidente
-
bluunash
- Utente
La macchina l'ho acquistata da persona fidata e maniacale con 80000Km fatti pressochè in autostrada, aziendale e quindi venduta per ragioni di convenienza fiscali.Inoltre, non so quanto sia affidabile questa verifica, ma ho controlato tutti i cristalli dell'auto e sono quelli originali quindi non dovrebbe aver subito grossi incidenti.forletto ha scritto:PILLO ha scritto:per me purtroppo e' una patologia congenita.firmato GM![]()
dico solo una cosa : V E R G O G N A !!!!!/quote]
Mah che siano vergognosi....ok, ma nella mia ad esempio non ho mai avuto un problema simile.
l'unica cosa visibile è lo sportello lato guida che non aderisce bene alla carrozzeria e un si nel chiudersi si sentono degli scatti. A parte questo lieve difetto i rumori causati dalla velocità sono simili da entrambi i lati e sembrano provenire da turbolenze all'interno del battente delle portiere anteriori , per intenderci dove sono sistemate le cinture di sicurezza.
Ho paura anch'io che sia un difetto congenito dell'auto...e questo mi dispiacerebbe moltissimo perchè per il resto è una bomba e considerato il fatto che costa un accidenti.
Un saluto a tutti
- disco_man76
- Utente
Re: guarnizioni portiere
quoto in pieno PILLO
ho preso un'astra nuova di pacca da 30.000euri stesso difetto, Saab 9-3 SS TTid 2008 provata (per 560km) stesso difetto... mi sa che è un marchio di GM in tutti i sensi!
ho preso un'astra nuova di pacca da 30.000euri stesso difetto, Saab 9-3 SS TTid 2008 provata (per 560km) stesso difetto... mi sa che è un marchio di GM in tutti i sensi!
ASTRA ST 2.0D COSMOS 165CV mt6 AFL+ Vetri privacy+ Sens. Pneus + Olimpic White Brillant
Lancia Ypsilon 1,3 Mjet 90cv Oro Giallo
EX Fiat Stilo 1600 16V 3P Dynamic - 165000km
SAAB nel cuore SEMPRE !!!
Pavia
Lancia Ypsilon 1,3 Mjet 90cv Oro Giallo
EX Fiat Stilo 1600 16V 3P Dynamic - 165000km
SAAB nel cuore SEMPRE !!!
Pavia
- drillo65
- Utente
Re: guarnizioni portiere
Ma sbaglio,o siamo fuori dalla sezione giusta

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
Re: 9-3NG Sport Sedan - Guarnizioni portiere e fruscio aria.
OK,reindirizzata..........
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Gho57
- Utente
Re: 9-3NG SportSedan - Guarnizioni portiere e fruscio aria
Ci sono in vendita i "ravvivagomme", dei spray siliconici penso che dovrebbero fare al caso tuo. Provali...se le guarnizioni sono a posto è il telaio ad avere problemi, controlla a porte chiuse la linearità di queste sul tetto e lungo il piantone anteriore, fai presto a vedere
- jpm
- Moderatore
Anche la mia lo fa... passati i 220 sembra che mi si aprino le portiere
Ma la mia è del '97, eppure le gomme mi sembrano ancora belle morbide
Ma la mia è del '97, eppure le gomme mi sembrano ancora belle morbide
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
bluunash
- Utente
Grazie a tutti per l'intervento.
Purtroppo è passato del tempo da quando ho inserito il post sulle guarnizioni e non ho aggiornato il forum con la soluzione del problema....:
La fonte del rumore non erano le guarnizioni delle portiere ma molto più semplicemente , e per questo mi scuso con la carrozzeria della mia Saab, le minigonne in plastica che non erano fissate bene alla carrozzeria. A velocità sostenuta iniziavano a vibrare emettendo n fastidioso rumore che sembrare venire dalle portiere.
dopo 3 anni posseggo ancora la saac 93 Arc che mi ha dato parecchie soddisfazioni.. purtroppo ancora per poco... dopo 170.000 km il cambio automatico ha iniziato a darmi problemi e adesso con 200.000 km all'attivo prima che mi abbandoni completamente cambierò auto.
Purtroppo è passato del tempo da quando ho inserito il post sulle guarnizioni e non ho aggiornato il forum con la soluzione del problema....:
La fonte del rumore non erano le guarnizioni delle portiere ma molto più semplicemente , e per questo mi scuso con la carrozzeria della mia Saab, le minigonne in plastica che non erano fissate bene alla carrozzeria. A velocità sostenuta iniziavano a vibrare emettendo n fastidioso rumore che sembrare venire dalle portiere.
dopo 3 anni posseggo ancora la saac 93 Arc che mi ha dato parecchie soddisfazioni.. purtroppo ancora per poco... dopo 170.000 km il cambio automatico ha iniziato a darmi problemi e adesso con 200.000 km all'attivo prima che mi abbandoni completamente cambierò auto.