Pagina 1 di 1

fili candele

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:49
da lupin2008
devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:51
da palla
Potresti cercarli alla Bosch ma, almeno per le mie, il prezzo è simile a quello praticato alla Saab :)

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:53
da lupin2008
mi hanno parlato di circa cento euro per i fili mi sembra un esageragzione

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:55
da yello
Secondo me puoi mettere quelli che vuoi.Importante che sono in silicone,cosi resteranno belli morbidi per tanto tempo,senza rischio,che con calore si ammorbidiscono,con freddo induriscono,e poi,dopo centinaia di questi cicli si crepano,o addirittura rompono.La quantità di flusso corrente e fondamentale,e spesso la sostituzione di cavi candelle,viene sottovalutata.Gente pensa,che sono eterni. :)

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:57
da lupin2008
e la calotta cosa mi suggerisci

Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 0:06
da yello
La calotta? No lo so,sulla cabrio la avevo cambiata,ma me la aveva procurato il mio sig.Meccanico Tech2, :)) e non so,di che marca era.Sulla turbo la calotta non ce l'ho...
Ma cambiala.Col tempo,causa calore/freddo,sulla parte interna di calotta si creano le piccole,quasi invisibili crepe,che fanno disperdere la corrente.Cosi la scintilla viene divisa in 2,3...x piccole scintille,e sulla candela arriva solo quel che resta. Cio è poco.... :)

Re: fili candele

Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 0:29
da mark.saab900
lupin2008 ha scritto:devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
Io ho acquistato su PFS la pompa benzina per la mia 900 e dopo 3 giorni mi è arrivata...:))!!!
99 su 100 dubito (salvo che siano uguali a quelle di un'altra vettura più diffusa o una botta di fortuna, alias c**o) che da un ricambista tu riesca a trovare in pronta consegna i cavi candele per la tua 9.3. Ti conviene telefonare da qualche ricambista della tua zona e sentire, perchè se devi passare del tempo a girare per andarci perdi solo denaro...e l'eventuale risparmio va a farsi friggere. :(

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 14:37
da palla
lupin2008 ha scritto:mi hanno parlato di circa cento euro per i fili mi sembra un esageragzione
Strano quelli per la mia C900 vengono circa 50 euro. Comunque calotta e rotore vanno cambiati assieme. :)

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 15:39
da DoctorViggen
C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 16:34
da viggen
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche
??????????????????????????????????????????????????????????????????

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 17:22
da carloc
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 20:38
da DoctorViggen
carloc ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D
anche tu li hai montati???
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria :)

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 6:59
da carloc
DoctorViggen ha scritto:
carloc ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D
anche tu li hai montati???
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria :)
Esatto...stesso rivenditore....penso sia l'esclusivista italiano..... :)

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 13:21
da lupin2008
dunque sono stato da un solo ricambista e ho avuto veramente sedere a trovare tutto
i fili al costo di 25 euro e la calotta 15..adesso la macchina va che e' una meraviglia anche se non appena raggiungo i 120 mi si accende il chech engine poi tolgo il piede dall'accelleratore e a volte si spegne... altre volte sono costretto a staccare il negativo dalla batteria per alcuni secondi e poi si resetta.. l'installatore mi ha detto che mi tagliera' un filo e mettera' un rele' in modo tale che a gas si esclude definitivamente il chech engine....lo avevo sulla 900 gm e funzionava ma quando ritornava a benzina il chech si riaccendeva spero che con questa non debba avere lo stesso problema... anche se a benzina non si accende mai