fili candele

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

fili candele

#1 Messaggio da leggere da lupin2008 »

devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#2 Messaggio da leggere da palla »

Potresti cercarli alla Bosch ma, almeno per le mie, il prezzo è simile a quello praticato alla Saab :)
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#3 Messaggio da leggere da lupin2008 »

mi hanno parlato di circa cento euro per i fili mi sembra un esageragzione
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#4 Messaggio da leggere da yello »

Secondo me puoi mettere quelli che vuoi.Importante che sono in silicone,cosi resteranno belli morbidi per tanto tempo,senza rischio,che con calore si ammorbidiscono,con freddo induriscono,e poi,dopo centinaia di questi cicli si crepano,o addirittura rompono.La quantità di flusso corrente e fondamentale,e spesso la sostituzione di cavi candelle,viene sottovalutata.Gente pensa,che sono eterni. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#5 Messaggio da leggere da lupin2008 »

e la calotta cosa mi suggerisci
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#6 Messaggio da leggere da yello »

La calotta? No lo so,sulla cabrio la avevo cambiata,ma me la aveva procurato il mio sig.Meccanico Tech2, :)) e non so,di che marca era.Sulla turbo la calotta non ce l'ho...
Ma cambiala.Col tempo,causa calore/freddo,sulla parte interna di calotta si creano le piccole,quasi invisibili crepe,che fanno disperdere la corrente.Cosi la scintilla viene divisa in 2,3...x piccole scintille,e sulla candela arriva solo quel che resta. Cio è poco.... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: fili candele

#7 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

lupin2008 ha scritto:devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
Io ho acquistato su PFS la pompa benzina per la mia 900 e dopo 3 giorni mi è arrivata...:))!!!
99 su 100 dubito (salvo che siano uguali a quelle di un'altra vettura più diffusa o una botta di fortuna, alias c**o) che da un ricambista tu riesca a trovare in pronta consegna i cavi candele per la tua 9.3. Ti conviene telefonare da qualche ricambista della tua zona e sentire, perchè se devi passare del tempo a girare per andarci perdi solo denaro...e l'eventuale risparmio va a farsi friggere. :(
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#8 Messaggio da leggere da palla »

lupin2008 ha scritto:mi hanno parlato di circa cento euro per i fili mi sembra un esageragzione
Strano quelli per la mia C900 vengono circa 50 euro. Comunque calotta e rotore vanno cambiati assieme. :)
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche
Immagine

2007 9-5 2.3T
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#10 Messaggio da leggere da viggen »

DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche
??????????????????????????????????????????????????????????????????
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da carloc »

DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#12 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

carloc ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D
anche tu li hai montati???
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria :)
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da carloc »

DoctorViggen ha scritto:
carloc ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche

In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........ :D :D :D :D
anche tu li hai montati???
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria :)
Esatto...stesso rivenditore....penso sia l'esclusivista italiano..... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#14 Messaggio da leggere da lupin2008 »

dunque sono stato da un solo ricambista e ho avuto veramente sedere a trovare tutto
i fili al costo di 25 euro e la calotta 15..adesso la macchina va che e' una meraviglia anche se non appena raggiungo i 120 mi si accende il chech engine poi tolgo il piede dall'accelleratore e a volte si spegne... altre volte sono costretto a staccare il negativo dalla batteria per alcuni secondi e poi si resetta.. l'installatore mi ha detto che mi tagliera' un filo e mettera' un rele' in modo tale che a gas si esclude definitivamente il chech engine....lo avevo sulla 900 gm e funzionava ma quando ritornava a benzina il chech si riaccendeva spero che con questa non debba avere lo stesso problema... anche se a benzina non si accende mai
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti