fili candele
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
fili candele
devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Secondo me puoi mettere quelli che vuoi.Importante che sono in silicone,cosi resteranno belli morbidi per tanto tempo,senza rischio,che con calore si ammorbidiscono,con freddo induriscono,e poi,dopo centinaia di questi cicli si crepano,o addirittura rompono.La quantità di flusso corrente e fondamentale,e spesso la sostituzione di cavi candelle,viene sottovalutata.Gente pensa,che sono eterni. 
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
La calotta? No lo so,sulla cabrio la avevo cambiata,ma me la aveva procurato il mio sig.Meccanico Tech2,
e non so,di che marca era.Sulla turbo la calotta non ce l'ho...
Ma cambiala.Col tempo,causa calore/freddo,sulla parte interna di calotta si creano le piccole,quasi invisibili crepe,che fanno disperdere la corrente.Cosi la scintilla viene divisa in 2,3...x piccole scintille,e sulla candela arriva solo quel che resta. Cio è poco....
Ma cambiala.Col tempo,causa calore/freddo,sulla parte interna di calotta si creano le piccole,quasi invisibili crepe,che fanno disperdere la corrente.Cosi la scintilla viene divisa in 2,3...x piccole scintille,e sulla candela arriva solo quel che resta. Cio è poco....
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: fili candele
Io ho acquistato su PFS la pompa benzina per la mia 900 e dopo 3 giorni mi è arrivata...lupin2008 ha scritto:devo cambiare necessariamente i fili candele e calotta della mia 9 3.sapete se si possono reperire di concorrenza o di altri tipi che non siano originali? ho provato su partforsaabi
ma trattasi di impresa teutonica acquistare registrarsi attendere 5-9 giorni lavorativi.adesso il mio installatore dell'impianto a metano me ne ha messi uno diverso dall'altro uno di fiat cinquecento uno di fiat punto uno di tipo e la macchina va che e' una bellezza mentre con i suoi originali a benzina va bene ma a metano scarica a massa almeno cosi dice lui e strattona continuamente..
99 su 100 dubito (salvo che siano uguali a quelle di un'altra vettura più diffusa o una botta di fortuna, alias c**o) che da un ricambista tu riesca a trovare in pronta consegna i cavi candele per la tua 9.3. Ti conviene telefonare da qualche ricambista della tua zona e sentire, perchè se devi passare del tempo a girare per andarci perdi solo denaro...e l'eventuale risparmio va a farsi friggere.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
anche tu li hai montati???carloc ha scritto:DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche
In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........![]()
![]()
![]()
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria

2007 9-5 2.3T
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Esatto...stesso rivenditore....penso sia l'esclusivista italiano.....DoctorViggen ha scritto:anche tu li hai montati???carloc ha scritto:DoctorViggen ha scritto:C'e' anche una versione Wireless ma vanno fatte alcune piccole modifiche
In effetti servirebbe un router wifi e quattro schede wireless...una per ogni candela........![]()
![]()
![]()
Io li ho comprati da Gargiulo della Antani Srl, azienda molto seria
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
dunque sono stato da un solo ricambista e ho avuto veramente sedere a trovare tutto
i fili al costo di 25 euro e la calotta 15..adesso la macchina va che e' una meraviglia anche se non appena raggiungo i 120 mi si accende il chech engine poi tolgo il piede dall'accelleratore e a volte si spegne... altre volte sono costretto a staccare il negativo dalla batteria per alcuni secondi e poi si resetta.. l'installatore mi ha detto che mi tagliera' un filo e mettera' un rele' in modo tale che a gas si esclude definitivamente il chech engine....lo avevo sulla 900 gm e funzionava ma quando ritornava a benzina il chech si riaccendeva spero che con questa non debba avere lo stesso problema... anche se a benzina non si accende mai
i fili al costo di 25 euro e la calotta 15..adesso la macchina va che e' una meraviglia anche se non appena raggiungo i 120 mi si accende il chech engine poi tolgo il piede dall'accelleratore e a volte si spegne... altre volte sono costretto a staccare il negativo dalla batteria per alcuni secondi e poi si resetta.. l'installatore mi ha detto che mi tagliera' un filo e mettera' un rele' in modo tale che a gas si esclude definitivamente il chech engine....lo avevo sulla 900 gm e funzionava ma quando ritornava a benzina il chech si riaccendeva spero che con questa non debba avere lo stesso problema... anche se a benzina non si accende mai
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti
