Pagina 1 di 1

Pannello di controllo

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 21:22
da Giufano900
Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...

Re: Pannello di controllo

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 21:39
da mark.saab900
Giufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...
Innanzitutto benvenuto :)
Sulla nuova hai il sid 1 o il sid 2? Sulla vecchia avevi il sid 3?

Re: Pannello di controllo

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:00
da AlexVE
ciao, benvenuto. se la 900 dello sfascio è cabrio si puoi cambiarlo altrimenti temo ci possno essere dei problemi perche le cabrio hanno dei sensori per la capote
Di dove sei? metti le foto della tua saab!!!! :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:12
da Aeroswiss
Benvenuto. Perché non vai nella sezione "Ladies & Gentlemen" così ti presenti e ci racconti qualcosa di te? :)

Re: Pannello di controllo

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:21
da yello
Giufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...
Benvenuto sul forum. :)
Di dove sei? Postaci qualche foto della macchina.

Per il SID,probabilmente vuoi sostituire uno con 3 tasti,con uno a 5 tasti.Non ce problema,però,devi andare in officina SAAB,dove dispongono di Tech2,cio'e un sistema diagnostico per le nostre SAAB,e farlo riprogrammare.In realtà,bisogna dare al tuo nuovo SID qualche informazione,in che macchina si trova,per farlo funzionare correttamente,e poter sfruttare tutte le funzioni,che offre. :)

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 1:30
da cerry83
benvenuto!

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 9:10
da mark.saab900
cerry83 ha scritto:benvenuto!
Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primo :lol:. Scherzo >:]! (Fine OT)

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 9:47
da cerry83
mark.saab900 ha scritto:
cerry83 ha scritto:benvenuto!
Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primo :lol:. Scherzo >:]! (Fine OT)
eh non sono tanto presente in questo periodo. Addirittura, se passa troppo tempo dall'ultima volta che ho letto il forum, mi viene lo sconforto a vedere quanti nuovi topic o messaggi ci sono!!! :D

Inviato: mercoledì 29 aprile 2009, 21:42
da Giufano900
:)) grazie ragazzi...ma mi sembra troppo complicato e costoso...visto che la saab da noi ha prezzi da F1..... :$

ma come si inseriscono le foto su sto forum?? :@

Inviato: mercoledì 29 aprile 2009, 22:16
da SUPERFRA
Giufano900 ha scritto: ma come si inseriscono le foto su sto forum?? :@
Inseriscila così >>>>

metti [img]%20e%20poi%20http://img254.imageshack.us/img254/8805/1286177413m.jpg[/img]

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 8:58
da Lucantropo
Il cruise control ed il SID (computer di bordo) sono due cose separate.

Comunque in merito al cruise puoi tirarlo giù dalla vecchia e mettertelo sulla tua, è un'operazione semplice.

Devi prenderti il devioluci con i pulsanti aggiuntivi, smontare gli interruttori che ci sono sulle staffe in corrispondenza dei pedali di freno e frizione (il freno ne ha 2, uno ce l'hai già, è quello per la luce di stop), attenzione a questi pulsanti, le linguette di plastica sono molto delicate. e prima di montarli sulla tua vanno registrati.

E poi devi smontare il motorino elettrico(montato sulla propria staffa, ti serve anche quella) e relativo cavo che va alla farfalla. Il motorio è posizionato sopra al duomo lato passeggero.

Se ti servono ulteriori indicazioni devi solo chiedere.

Non è facile trovare un cruise per 900-9.3, e considerando che nuovo il kit non costa meno di 800€ al posto tuo cercherei proprio di prenderlo!!!

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 13:40
da 9993t
per il sid , se la tua nasce con un sid a 3 tasti o peggio con qello della 900s base (sid 1) ,se lo sostituisci con un sid 3 quest'ultimo non funzionerà....ma dara solo le info che dava il vecchio sid

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 13:58
da DoctorViggen
Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 15:13
da Lucantropo
9993t ha scritto:per il sid , se la tua nasce con un sid a 3 tasti o peggio con qello della 900s base (sid 1) ,se lo sostituisci con un sid 3 quest'ultimo non funzionerà....ma dara solo le info che dava il vecchio sid
Sei sicuro?? e per quale motivo?

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 21:54
da Giufano900
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 22:05
da AlexVE
Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbile :))

Inviato: giovedì 30 aprile 2009, 22:37
da DoctorViggen
Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
Lettere non numeri eh :x

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 10:01
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:
Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbile :))
Mi risulta che la 9000 ne abbia uno diverso, più simile a quello della c900, con tutto un circuito pneumatico, ma essendo la tua un B204 forse è stato cambiato ed è compatibile, non so..

Comunque Giufano vai, toglili entrambi, tienitene uno e vendi l'altro vedrai che troverai subito qualcuno interessato. :))

Inviato: domenica 3 maggio 2009, 13:30
da Giufano900
ragazzi tragedia...le hanno già schiacciate.. :( ...cmq ce n'era una vecchia del 87 credo senza cruise....devo dire che ne rottamiamo qui di 900.... :O

va beh....

Inviato: domenica 3 maggio 2009, 14:49
da Lucantropo
Sti rottamai non capiscono mai un c***o !!!!
Ogni volta che vai a chiedergli se hanno una Saab ti senti dire "eh cavolo, ne ho pressata una la settimana scorsa!!" Ma cristo!!!! Già son rare.. tienitele li che le sventri completamente, cosa lòe pressano a fare appena gli arrivano?? ma io non lo so ! e poi magari hanno li quattordici Polo e ventisette Punto tutte uguali che non riescono a cannibalizzare come si deve nemmeno dopo centicinquant'anni ! :x :x