Clips per fissaggio battitacco

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Clips per fissaggio battitacco

#1 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:

Immagine

Fede
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

??? se ne va a spasso?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#3 Messaggio da leggere da FedeAero »

Si Luk!!!!! Decisamente!!!!! :D :D :D :D
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

le trovi dal demolitore (o camposanto) o in un autoricambi o vai da un carroziere (NON QUELLO DI LUK) e chiedigli un favore ... :)
Immagine
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Clips per fissaggio battitacco

#5 Messaggio da leggere da forletto »

FedeTid ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:

Immagine

Fede

Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Clips per fissaggio battitacco

#6 Messaggio da leggere da FedeAero »

forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!

Fede
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Clips per fissaggio battitacco

#7 Messaggio da leggere da forletto »

FedeTid ha scritto:
forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!

Fede
Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Clips per fissaggio battitacco

#8 Messaggio da leggere da FedeAero »

forletto ha scritto: Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione :o( e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello :[[ :[[ :[[
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!

Fede
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Clips per fissaggio battitacco

#9 Messaggio da leggere da forletto »

FedeTid ha scritto:
forletto ha scritto: Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione :o( e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello :[[ :[[ :[[
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!

Fede

E' meglio se le ordini con un pò di anticipo...conoscendo i tempi di consegna dei ricambi SAAB può darsi ci sia da attendere un pò! :) :) :)
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#10 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#11 Messaggio da leggere da forletto »

FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede

Molto bene allora!! Hanno fatto benissimo a non fartele pagare, certe "iniziative" aumentano la fiducia del cliente nei confronti dei centri assistenza! Un plauso alla concessionaria SAAB di Lecce!
JamesDean

#12 Messaggio da leggere da JamesDean »

Mi sembra che questa concessionaria Saab di Lecce ormai sia nota sul forum per onestà e competenza, se non sbaglio qualcuno degli utenti Pugliesi ne aveva parlato. Bravi!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh, FedeTiD aspetta sempre di tornare giù per fare i lavori grossi :8 :8 altri non soo, ma io ne ho sempre sentito parlare da lui.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#14 Messaggio da leggere da solosaab »

FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede

io l'ho sempre detto che quelli della saab di lecce sono fantastici!!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
JamesDean

#15 Messaggio da leggere da JamesDean »

Se non sbaglio addirittura si era parlato di un tale (forse..) Giovanni, che era il capofficina e che era molto bravo.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

si si, mitico Giovanni ! :) ormai mi sembra di conoscerlo anche a me.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#17 Messaggio da leggere da solosaab »

JamesDean ha scritto:Se non sbaglio addirittura si era parlato di un tale (forse..) Giovanni, che era il capofficina e che era molto bravo.

esatto!!! :) è il capofficina!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite