Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Il rumore con il passare dei mesi si è intensificato fino a diventare imbarazzante giusto pochi giorni dopo il recente raduno di Roma
Pietro7 può confermare
Totale spesa tra manodopera + pompa + cinghia servizi: 215,00 euro
Mesi fa quando ho fatto sostituire le due pulegge tendicinghia per un po di tempo il rumore era sparito, forse perchè smollando e ritirando la cinghia la pompa aveva meno lasco.....mah....comunque ora dal vano motore si sente un bel....silenzio!!
Quindi, se sentire le cicale nel motore.....sapete già a cosa andate incontro!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Aggiornamento:
dopo 3000km è ricomparso il rumore, molto piu lieve ma comunque avvertibile....con il meccanico pensavamo a qualche altra puleggia, ma dopo aver smontato tutto è stato riscotrato un difetto sulla pompa nuova!!
Sostituita in garanzia (per fortuna)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
approfitto questo post per il mio problema:
ieri sera mentre riponevo la bimba in garage ho iniziato a sentire un cro cro cro proveniente proprio dalla pompa dell'acqua..al momento e'molto lieve cosa mi consigliate di fare? si puo' cambirare il cuscinetto o si deve sostituire per intero...conviene comprarla usata dal demolitore o no? ho visto sul forum che c'e un nostro amico che per incidente vende tutti i pezzi di una 9-3 aspirata....attendo risposta sul da fare
Quoto...!
Poi per quello che costa una pompa dell'acqua nuova, se proprio vuoi risparmiare di più e non prenderla saab ma di concorrenza costa ancora meno (sarà sull'ordine dei 50€ su pfs)...probabilmente tra il tempo che perdi a cercare un demolitore che ce l'abbia, il rischio che vada a "signorine" dopo poco e tutto il resto...spenderesti pure di più.
Quindi assolutamente nuova, in un modo o nell'altro >:]
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Come scritto nel primo msg per pompa + manodopera + cinghia ho speso 215 euro, mi pare che la pompa mi sia costata una 60ina di euro.....visto il costo direi di metterla assolutamente nuova!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mattomatte ha scritto:Come scritto nel primo msg per pompa + manodopera + cinghia ho speso 215 euro, mi pare che la pompa mi sia costata una 60ina di euro.....visto il costo direi di metterla assolutamente nuova!!
Io tempi fa con lo stesso problema ho sostituito la pompa ma a 35o euro, da un meccanico "di provincia", e il costo è quasi tutta manodopera (la pompa è costata circa 50euro)...
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi...
9.3fast ha scritto:No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi...
Ci sono capitato anch'io. Rotta ad Ancona, portata in concessionaria col carroattrezzi... Alla saab, in genere si prendono 50€/h. Poi devi considerare gli odiosissimi materiali di consumo, tipo antigelo da 20€/litro, ecc. ecc...
Sarebbero 5 ore, rimane un furto... ma sono cose che capitano quando si è costretti a rivolgersi a degli sconosciuti.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Pietro7 ha scritto: ma sono cose che capitano quando si è costretti a rivolgersi a degli sconosciuti.
Purtroppo si, quando ci si trova in un'altra città e si deve rientrare a casa, si è costretti a pagare più del dovuto, pur di avere l'auto pronta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
9.3fast ha scritto:No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi...
Guarda, feci l'errore di portare la macchina da questo "amico" e non chiesi il preventivo... poi ho avuto questa bella sorpresa. Naturalmente non mi ha più visto!
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
pensavo mi andasse peggio invece....
dunque ho sostituito pompa acqua,cuffia semiassi,termostato per ben 2 volte(la prima il ricambista aveva sbagliato la gradazione),cuscinetto ruota ant dx,2 braccetti (tutto per la mia 2' macchina).. per la saab invece puleggia,pompa acqua...
il tutto solo manodopera 100 euro... direi bene no??