Pagina 1 di 1

[9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 12 luglio 2009, 19:00
da mattomatte
....E alla fine il caro Yello c'aveva visto giusto!!! :x :x :v :v (secondo messaggio)

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... t=+servizi


Il rumore con il passare dei mesi si è intensificato fino a diventare imbarazzante giusto pochi giorni dopo il recente raduno di Roma :o( :o( :o(
Pietro7 può confermare :-


Totale spesa tra manodopera + pompa + cinghia servizi: 215,00 euro

Mesi fa quando ho fatto sostituire le due pulegge tendicinghia per un po di tempo il rumore era sparito, forse perchè smollando e ritirando la cinghia la pompa aveva meno lasco.....mah....comunque ora dal vano motore si sente un bel....silenzio!! :D

Quindi, se sentire le cicale nel motore.....sapete già a cosa andate incontro!! :fainted: :terryfyed: :roar:

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 20:54
da mattomatte
Aggiornamento:
dopo 3000km è ricomparso il rumore, molto piu lieve ma comunque avvertibile....con il meccanico pensavamo a qualche altra puleggia, ma dopo aver smontato tutto è stato riscotrato un difetto sulla pompa nuova!!

Sostituita in garanzia (per fortuna) :$

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 1 novembre 2009, 11:10
da cerry83
madò!!! un'altra pompa!! meno male che il difetto è venuto fuori subito..

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 12:48
da lupin2008
approfitto questo post per il mio problema:
ieri sera mentre riponevo la bimba in garage ho iniziato a sentire un cro cro cro proveniente proprio dalla pompa dell'acqua..al momento e'molto lieve cosa mi consigliate di fare? si puo' cambirare il cuscinetto o si deve sostituire per intero...conviene comprarla usata dal demolitore o no? ho visto sul forum che c'e un nostro amico che per incidente vende tutti i pezzi di una 9-3 aspirata....attendo risposta sul da fare

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 13:19
da STILEITALIA
no no, conviene comprarla nuova la pompa se non vuoi che ti ricapiti lo stesso problema dopo un paio di settimane magari...

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 13:50
da mark.saab900
Quoto...:)!
Poi per quello che costa una pompa dell'acqua nuova, se proprio vuoi risparmiare di più e non prenderla saab ma di concorrenza costa ancora meno (sarà sull'ordine dei 50€ su pfs)...probabilmente tra il tempo che perdi a cercare un demolitore che ce l'abbia, il rischio che vada a "signorine" dopo poco e tutto il resto...spenderesti pure di più.
Quindi assolutamente nuova, in un modo o nell'altro >:]

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 13:54
da Pietro7
...e va cambiata per intero.
Tra l'altro mi sembra che non costi un capitale. Una volta tanto...

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 25 novembre 2009, 16:24
da mattomatte
Come scritto nel primo msg per pompa + manodopera + cinghia ho speso 215 euro, mi pare che la pompa mi sia costata una 60ina di euro.....visto il costo direi di metterla assolutamente nuova!!

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 9:42
da Luka75
mattomatte ha scritto:Come scritto nel primo msg per pompa + manodopera + cinghia ho speso 215 euro, mi pare che la pompa mi sia costata una 60ina di euro.....visto il costo direi di metterla assolutamente nuova!!

Io tempi fa con lo stesso problema ho sostituito la pompa ma a 35o euro, da un meccanico "di provincia", e il costo è quasi tutta manodopera (la pompa è costata circa 50euro)...

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 13:39
da 9.3fast
No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi... :sorry:

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 15:28
da Pietro7
9.3fast ha scritto:No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi... :sorry:
Ci sono capitato anch'io. Rotta ad Ancona, portata in concessionaria col carroattrezzi... Alla saab, in genere si prendono 50€/h. Poi devi considerare gli odiosissimi materiali di consumo, tipo antigelo da 20€/litro, ecc. ecc...
Sarebbero 5 ore, rimane un furto... ma sono cose che capitano quando si è costretti a rivolgersi a degli sconosciuti. :(

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 16:16
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto: ma sono cose che capitano quando si è costretti a rivolgersi a degli sconosciuti. :(
Purtroppo si, quando ci si trova in un'altra città e si deve rientrare a casa, si è costretti a pagare più del dovuto, pur di avere l'auto pronta.

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: domenica 29 novembre 2009, 16:27
da Luka75
9.3fast ha scritto:No un momento 350€ per cambiare una pompa dell'acqua che costa 50€? cioè 300€ di manodopera... mettiamo a 30€ all'ora sono 10 ore... Ma siamo pazzi? Per smontara e montare la pompa ci vorrano 2 ore d lavoro a star larghissimi... :sorry:
Guarda, feci l'errore di portare la macchina da questo "amico" e non chiesi il preventivo... poi ho avuto questa bella sorpresa. Naturalmente non mi ha più visto!

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 17:15
da lupin2008
comprata la pompa stamattina costo 43 euro
domani al massimo vi faro' sapere quanto mi ha succhiato per il montaggio il mio meccanico

Re: [9.3 OG] Ri-Sostituita pompa dell'acqua

Inviato: venerdì 11 dicembre 2009, 15:45
da lupin2008
pensavo mi andasse peggio invece....
dunque ho sostituito pompa acqua,cuffia semiassi,termostato per ben 2 volte(la prima il ricambista aveva sbagliato la gradazione),cuscinetto ruota ant dx,2 braccetti (tutto per la mia 2' macchina).. per la saab invece puleggia,pompa acqua...
il tutto solo manodopera 100 euro... direi bene no??