Pagina 1 di 2

C900 MY88 - Info Batteria [Risolto]

Inviato: domenica 2 agosto 2009, 16:57
da autoeconomo
Sono tornato oggi da una settimana di ferie, periodo nel quale Orca è stata ferma. Poco fa, sono andato a metterla in moto e non da segni di vita, nemmeno la chiusura centralizzata funziona, anche l'orologio è fermo. Ora andrò a metterla in moto e mi farò un giretto per ricaricare la batteria. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Le luci erano spente, l'autoradio anche. Tempo fa la avevo lasciate ferma per qualche giorno, ma ma più di 3-4 e non aveva nessun problema.

Edit: qualcuno aveva lasciato la luce dell'abitacolo accesa, ed in una settimana ha scaricato la batteria.

P.S.: prossima settimana dovrò cambiare l'olio, cosa ci metto? io pensavo al 5W50 Mobil1 che ho ora, però visto che arriva l'inverno mi è venuta anche l'idea del 5W30 Mobil1.

Re: Orca senza batteria

Inviato: domenica 2 agosto 2009, 21:06
da Lucantropo
metti un 5W40 e tagli la testa al toro.. :))

per la batteria non saprei, se non che magari hai una perdita da qualche parte.... ma non me ne intendo molto di materia elettrica... :o(

Re: Orca senza batteria

Inviato: domenica 2 agosto 2009, 21:42
da palla
Quanti anni aveva? La lasci fuori d'inverno?

Re: Orca senza batteria

Inviato: domenica 2 agosto 2009, 23:13
da AlexVE
palla ha scritto:Quanti anni aveva? La lasci fuori d'inverno?
pallaaa salve abbiamo quasi 40 gradi :D

Re: Orca senza batteria

Inviato: domenica 2 agosto 2009, 23:21
da autoeconomo
La batteria fa 2 anni a settembre. Si, d'inverno sta fuori. Cmq mi sa che si è scaricata perchè la luce interna è rimasta accesa per tutta la settimana. Oggi mi sono fatto due giri, in tutto per circa 40km e ancora non si è ricaricata del tutto, quando la accendo fa un pò di fatica. Quanto ci devo girare per ricaricarla?
Ho un pò paura che domani mi lasci a piedi, visto che per andare al lavoro percorro 6km e lo faccio 4 volte, quindi 4 accensioni. In questa poca distanza la batteria si ricarica dell'energia usata per avviare l'auto?

Re: Orca senza batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 8:15
da AlexVE
Ma non hai un caricabatterie? Non riuscirai mai a caricarla bene solo correndo, e con i soldi di benzina che spendi per caricarla un po ti compri il caricabatterie :)

Re: Orca senza batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 9:57
da Lucantropo
Vero.. se hai il caricabatteria usa quello, altrimenti devi metterti in autostrada con tutto spento... fari, clima, etc etc.... :@ e fare parecchia strada li.. oppure farlo in tangenziale.. tenendo la 4^... stando sui 3000 come in autostrada così l'alternatore gira più veloce e carica di più...

Re: Orca senza batteria

Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 12:44
da autoeconomo
Ok, allora la do ad un mio amico che la carichi sta notte.

Re: Orca senza batteria

Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 11:22
da autoeconomo
Non ho ancora caricato la batteria, però uso l'auto regolarmente e non mi da problemi. Fine settimana andrò in Ungheria, quindi credo che durante il viaggio si ricaricherà del tutto. Mi sa che a sto punto aspetto il viaggio, così non devo toglierla e rimanere a piedi.

Re: Orca senza batteria

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 11:23
da Lucantropo
Se va bene e non ti sta dando problemi all'accensione vuol dire che piano piano si sta ricaricando del tutto.. probabilmente il viaggio dovrebbe essere sufficiente...

Re: Orca senza batteria

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 11:26
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Se va bene e non ti sta dando problemi all'accensione vuol dire che piano piano si sta ricaricando del tutto.. probabilmente il viaggio dovrebbe essere sufficiente...
Se faccio più accensioni, molto ravvicinate, allora fa un pò di difficoltà, però conto che il viaggio basti. In ogni caso lunedì la porto in officina, quindi gli dirò di darci un'occhiata.

Re: Orca senza batteria

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 22:45
da autoeconomo
Ho preso lo 0W40. Terzo cambio olio, e terzo olio che provo.

Re: Orca senza batteria

Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 10:42
da Lucantropo
ma perchè non hai preso il 5W40 ?

Re: Orca senza batteria

Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 10:55
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:ma perchè non hai preso il 5W40 ?
C'era solo 5W50, 5W30 e 0W40. I primi due li ho già provati, il terzo me lo ha consigliato vivamente Silverarrow tempo fa.

Re: Orca senza batteria

Inviato: mercoledì 2 settembre 2009, 14:28
da giuseppe122
mi inserisco anch'io perchè ho un problema analogo per quanto riguarda la batteria. Premesso che l'ho messa nuova, dopo pochi giorni di fermo è completamente scarica! l'ha già fatto 2 volte e credo proprio che ci sia una qualche dispersione da qualche parte. qualcuno di voi sa darmi un'idea o sa di difetti simili? L'ultima volta l'ho chiusa senza inserire l'antifurto ma si è scaricata lo stesso :[[

Re: Orca senza batteria

Inviato: mercoledì 2 settembre 2009, 19:40
da AeroGT
Succedeva anche a me a causa dell'antifurto....non basta NON inserirlo.....devi proprio disattivarlo (il mio ha la chiave ON-OFF proprio sul corpo della sirena)

Re: Orca senza batteria

Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 19:07
da Lucantropo
Alla faccia!! Ma quanta corrente assorbe ??? :O :O Non è un Classe A vero? :D :D

Re: Orca senza batteria

Inviato: venerdì 16 ottobre 2009, 15:41
da giuseppe122
piccolo aggiornamento: dopo una sosta da un elettrauto "so tutto io" per la ricerca della dispersione che mi faceva scaricare la batteria e un'ennesima delusione (si scarica ancora) ho fatto installare uno stacca-batteria che spero la preservi nei (lunghi ) periodi di fermo

Re: Orca senza batteria

Inviato: venerdì 16 ottobre 2009, 15:48
da STILEITALIA
se tieni ferma l'auto per mesi senza staccarci la batteria, e' normalissimo che si scarichi.
Se tieni ferma l'auto per una settimana con l'antifurto attivato (soprattutto se e' di quelli NON a basso assorbimento) , e' normalissimo che la batteria si scarichi.

Ora con lo stacca batteria vedrai che ti troverai bene, ma non dare la colpa alla tua bella C900, non e' colpa sua, non c'e' dispersione, e' l'antifurto di sicuro...

Re: Orca senza batteria

Inviato: venerdì 16 ottobre 2009, 15:54
da giuseppe122
ho fatto staccare l'antifurto (con la chiave) ma dopo 10 gg la batteria era di nuovo scarica; l'ho fatta portare dall'elettrauto che (a suo dire) l'ha controllata per bene con il tester e, a suo dire, aveva trovato il problema in un relè che non funzionava bene. dopo una settimana idem :[[ a quel punto mi sono deciso per lo stacca-batteria
p.s. per STILEITALIA vivo a roma ma l'auto, purtroppo, la tengo in Sicilia!