cuscinetto frizione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
cuscinetto frizione
ciao a tutti sono tornato con le mie probleme che ogni giorno ne esce una nuova.da 2 settimane ho il cuscinetto spingidisco che a metta della sua corsa fa un rumore tremendo sembra un tratore pero quando e schiaciato in fondo non fa piu niente rumore,avevo intenzioni di tirare giu il cambio x cambiarlo insieme al kit frizione a sto punto soltanto che ho visto il cambio tropo vicino al telaio e avevo bisogno di una informatione se qualcuno mi puo aiutare.sapete x caso se ce da tirare giu il motore insieme al cambio x smontarlo dopo ho viene via cosi.ce qualche particolare da tenere in considerazione quando si fa sto tipo di lavoro.io ringrazio a tutti
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: cuscinetto frizione
..forse se ci dici che modello di Saab hai potremmo darti una risposta piú precisa
PS: ma vuoi cambiartelo da solo

PS: ma vuoi cambiartelo da solo


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
Re: cuscinetto frizione
ho la 9.3 ss 1.9 tid del 2004.se non ce da tirare giu il motore si che l'ho cambio da solo.la facio in officina al posto di lavoro
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: cuscinetto frizione
secondo me è il solito volano delle diesel che fa rumore
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: cuscinetto frizione
Ci avevo pensato anch'io, ma in teoria non dovrebbe farlo quando la frizione è schiacciata completamente..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mario 84
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 13:21
Re: cuscinetto frizione
ciao a tutti! eco mi qua di nuovo dopo le vacanze con la stesa problema con quel cuscinetto frizione di prima che adesso a cominciato rumore sempre di piu,adesso fa rumore sia quando la frizione e libera sia quando e tutta schiaciata.ho notato un altra cosa che quando la machina e al minimo il motore a volte gira male(gira secondo il battito del cuscinetto).voi cosa ditte e il cuscinetto o il volano visto che tanti parlano di questo volano rumoroso del diesel.vorei sapere se qualcuno potesse dirmi se ce da tirare giu il motore x smontare il cambio visto che tra il telaio e il cambio ce poco spazio.a qualcuno e mai capitato sta cosa cosa si va a spendere piu o meno.scusate x la mancanza di queste 3 settimane pero sono stato via in ferie giu al paese,veramente ferie di lavoro x che ho datto una mano a mio padre con la casa.vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta o un vostro consiglio
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: cuscinetto frizione
Secondo me è il volano bimassa che si è rotto. E' capitato anche a me e l'ho dovuto sostituire. Tu hai una 120 cavalli 8 valvole, se non ricordo male.....non so se anche quella versione è afflitta da quel problema (ma presumo di sì), però anche facendo con manodopera fai da te arriverai a spendere grandi cifre solo di ricambi..... Tra volano e Kit frizione sarai attorno ai mille Euro di soli materiali (se non ricordo male le cifre)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 2 ospiti





