Io andrei di Falken
Solo a sentire la parola Kumho mi viene il mal di pancia.
Se cercate nella cronologia, devo aver postato in passato una bella foto di come si era ridotta la gomma sulla spalla, con i pezzetti che si staccavano. Le tengo in garage solo in caso di squarcio su marciapiede/emergenza...
Le mie erano le "Kumho powermaxx". Pessime, dure, sul bagnato saponette già da nuove. A confronto le Michelin Energy, che non sono prestazionali, sembrano pneumatici da corsa...e ho detto tutto. Costavano la metà delle michelin ma non valevano nemmeno quel poco che le ho pagate. Le montai perchè la mia vecchia 900 non aveva prospettive lunghe di vita e non pensavo avrei preso un'auto uguale con le stesse gomme.
Riguardo ad altri, c'è chi come me dice che le Khumo non si consumano e sembrano di plastica, o si sbriciolano. E chi dice che tengono come le Pirelli e le Bridgestone ma ci fanno 12000 km su un'auto media da 130cv. A sto punto sono di fatto onerose.
AEROFAB ha scritto:Io sinceramente non le conosco però casualmente quest'anno mentre ero al mare nel parcheggio insieme alla mia Saab c'era un alfa romeo 156 GTA che montava le kumho.La macchina aveva la targa tedesca.....Se erano montate su una macchina così prestante forse hanno il loro perchè in genere chi possiede queste macchine particolari è attento su quale componenti montare un po come noi tutto qua .....

C'è chi spende un botto per comprare l'auto ma pur di risparmiare sulla gestione venderebbe la madre. Nei parcheggi vedo macchinoni da 80mila euro e più... con gomme sulla tela...
L'ultima che mi ha fatto spanciare era un suv Audi a Desenzano 12gg fa con delle gomme che non avevo mai sentito (forse langlong o qualcosa del genere).
In ogni caso ogni marca ha diversi modelli, e ogni modello ha diverse caratteristiche. Magari quella indicata da Luca86 è una discreta gomma, ma da una marca che mi ha rifilato quelle ciabatte non comprerei nemmeno i tappi delle valvole. Parere personale che riguarda me.
Luca86 ha scritto:Beh hai perfettamente ragione , da quello k ho letto si è piazzata bene a Le Mans, e altre gare di endurance , tra l'altro è produttrice di gomme di misura esagerata per i Suv , è coreana....
Mi sembra pure k sia di primo equipaggiamento su certe VW... >:]
Io non collegherei i risultati in competizioni (dove si spremono quattrini e tecnologia) all'effettiva qualità dei prodotti in vendita. Le due cose non sono necessariamente collegate.
Comunque se VW monta delle Khumo di primo equipaggiamento (Sulla polo da 80 cavalli le ho viste, sulle altre non lo so) consiglierei di provare quel medesimo identico modello

resta comunque indicativo... Prima montavano le Goodyear. Ricordo che sul New Beetle del mio amico c'erano delle Goodyear GT3 se non sbaglio..le stesse della Fiesta della mia ex morosa. Non erano ste gran gomme, anche se di marca conosciuta, eppure...
Mercedes (ne sono sicuro fino all'anno scorso) montava soprattutto continental, che non sono il top dei top. Ricordiamoci che le case cercano un compromesso fra risparmio/qualità anche su queste cose...ed è pur sempre un compromesso!
Ciao