Pagina 1 di 1

Bulloni testa allentati

Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 23:00
da Beavis
Nella mia caccia alle perdite olio del mio B205 ho deciso di verificare i bulloni della testa e li ho trovati "allentati" (si sono svitati con uno sforzo veramente minimo).
Ovviamente non li ho riavvitati ma li ho sostituiti secondo la sequenza prevista dalla saab.

Secondo me le perdite di olio dovrebbero diminuire. Vi terrò informati.
Spero in ogni caso di non aver fatto danni!
Ah, dimenticavo, i due bulloni lato "catena" erano inoltre bagnati di olio.... gli altri no.

Voi che ne pensate?

Re: Bulloni testa allentati

Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 23:32
da yello
Spero che li hai tirati con la chiave dinamometrica impostata sul valore prescritto ?

Re: Bulloni testa allentati

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 8:05
da Beavis
yello ha scritto:Spero che li hai tirati con la chiave dinamometrica impostata sul valore prescritto ?
Per forza! 40Nm->60Nm->+90°
Mi domando se i bulloni abbiano perso elasticità o si siano proprio svitati... boh

Re: Bulloni testa allentati

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:01
da yello
Si sono ALLUNGATI !