vuoto in ripresa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
maxveronelli
Utente

vuoto in ripresa

#1 Messaggio da leggere da maxveronelli »

ciao ho acquistato una saab 93 1900 sporthacht 150cv del 2007 e volevo chiedere se anche le vostre hanno il problema di essere lente fino ai 2000 giri, da sembrare quasi un auto a metano di bassa cilindrata..Sono andato da un meccanico che mi ha indirizzato da un pompista per far controllare la turbina e dopo aver collegato il computer all auto e fatto diverse prove non ha riscontrato nessun tipo di errore ed i parametri che registrava durante le prove andavano di pari passo con quelli impostati dalla casa nel programma del pc..Qualcuno ha lo stesso problema? e come si puo risolvere senza danneggiare nient'altro.'grazie
Max 93 sporthach 150 automatica
Gho57
Utente

Re: vuoto in ripresa

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Penso che con una pulita alla valvola egr e la sostituzione del filtro carburante dovrebbe tornare nuova, di solito questi vuoti sono spesso imputabili alla valvola egr, ne so qualcosa anch'io in questi giorni!! :(
maxveronelli
Utente

#3 Messaggio da leggere da maxveronelli »

ti ringrazio..spero davvero sia questo perche riprende meglio la fiesta1.3 a metano di mia madre..spero che il rivenditore lo faccia gratis..grazie
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

considera comunque che normalmente i 1.9 da 150cv sono abbastanza vuoto sotto ai 2000 rispetto a quando li superano.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

fabrizio64
Utente

#5 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Vuoto Ok, ma non peggio di una fiesta a metano :D

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

maxveronelli
Utente

#6 Messaggio da leggere da maxveronelli »

ragazzi aiutatemi...dai 1000 ai 2000 e proprio un ciao..
saabella
Utente

#7 Messaggio da leggere da saabella »

dipende che significa vuoto:
scarsa potenza sotto i 2000 e poi tutto ok o un problema vero e proprio.
anche la mia è vuota sotto, ma anche le 159 hanno lo stesso problema. E' una caratteristica di questo motore che a duiburg hanno risolto facendo il biturbo.
fai la prova del nove, fatti un giro su un'altra 9-3 o su una 159, se sono simili allora devi solo farci l'abitudine. se provi una WW 140 cv ti accorgerei che spinge solo fino a 3000 rpm, poi si ferma, mentre le nostre spingono fino a 4500. Chiaramente è una macchina da autostrada, le ww vanno meglio in città e in montagna, le bmw 165 cv vanno bene punto e basta, le 120 sono ferme.
Ciao
ecodrive
Utente

#8 Messaggio da leggere da ecodrive »

Vai in un'officina Saab. Ti attaccano il Tech e verificano a che punto è il DPF, magari è solo quello. Ci sono stati anche degli aggiornamenti alla centralina per ridurre il bug.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
carloc
Utente
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da carloc »

saabella ha scritto: le bmw 165 cv vanno bene punto e basta

Vanno benissimo.....almeno fino a quando non rompono la turbina...... :D
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
leo79
Utente

#10 Messaggio da leggere da leo79 »

salve a tutti anche io avverto questo problema, però ho la ss motore 2.2 tdi.. mi sono accorto di sera quando magari ho qualche macchina dietro con i fari puntati che quando capita questo fenomeno cioè sempre tra i 1.800 e 2.200 giri circa esce una nuvola di fumo e poi la macchina va normale.. Sono andato in saab a catania l'unico nella zona ha collegato il tech2 ma nn ha trovato nessuna anomalia.. anche se secondo me la macchina si deve provare su strada con il tech2 attaccato e vedere al momento dell'anomalia... SECONDO VOI DI COSA SI TRATTA???? ahhh DIMENTICAVO LA VALVOLA EGR E' STATA CAMBIATA
Rispondi