inezione 93og
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
inezione 93og
che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: inezione 93og
Elettronica multipointslowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Re: inezione 93og
Esatto, il sistema si chiama Bosch Motronic.FedeAero ha scritto:Elettronica multipointslowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
113kW però sono 150cv, l'aspirato ne aveva 131, quindi lui ha una turbo LPT se i KW sono corretti e quindi ha un Trionic5 o 7 visto che è del 2000 ed il cambio generazionale è avvenuto proprio in quell'anno.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma il multipoint in generale non riguarda l'accensione?FedeAero ha scritto:
Il sistema di gestione del motore è una cosa, il sistema di iniezione un'altra!
Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
inezione
si i KW sono esatti il morote è un b2o4e, chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5Lucantropo ha scritto:113kW però sono 150cv, l'aspirato ne aveva 131, quindi lui ha una turbo LPT se i KW sono corretti e quindi ha un Trionic5 o 7 visto che è del 2000 ed il cambio generazionale è avvenuto proprio in quell'anno.
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
NoMa il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.Stefano ha scritto:Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
NoMa il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.
Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.
Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.
PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Si ok, un attimo però... Io rispondevo a Cerry che chiedeva se ci fosse o meno il Trionic!slowtrain ha scritto: come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Stefano ha fatto confusione con i Kw, per quello inizialmente ha risposto Bosch Motronic, giusto Ste? Mi scuso se non ho interpretato correttamente la tua domanda, io pensavo ti riferissi alla tipologia di iniezione montata sulla 9.3!!!!

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Giusto.FedeAero ha scritto:Stefano ha fatto confusione con i Kw, per quello inizialmente ha risposto Bosch Motronic, giusto Ste?
Direi che data la cripticità della domanda, abbiamo risposto nei migliori modi possibili... se poi ha altre domande le farà.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!Stefano ha scritto:Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.
Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.
Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.
PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
slowtrain ha scritto:scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!Stefano ha scritto:Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.
Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.
Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.
PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Su su, tranquilli!!!! Non è successo nulla, l'importante è aver capito chiaramente che tipo di iniezione ha sta benedetta 9-3!!!

Anche voi però, cercate di porre delle domande il più precise possibili, magari spiegando, anche sommariamente, cosa vi interessa sapere. E' ovvio che nessuno pretende che siano tutti ingegneri!!!
Anche voi però, cercate di porre delle domande il più precise possibili, magari spiegando, anche sommariamente, cosa vi interessa sapere. E' ovvio che nessuno pretende che siano tutti ingegneri!!!

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti
