Anomalie temporanee telecomando
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Anomalie temporanee telecomando
Ciao a tutti,
è mai capitato a qualcuno di avere qualche anomalia temporanea con il telecomando? Mi spiego, mi capita che una volta chiusa la macchina regolarmente, non riesca più ad aprirla con il telecomando, ma devo entrare con la chiave e inserirla nel blocchetto di accensione. A quel punto avviene una sorta di reset che rimette a posto il problema... almeno per un po'. Non è la batteria e neanche un problema di interferenze perchè avviene nei posti più disparati...
è mai capitato a qualcuno di avere qualche anomalia temporanea con il telecomando? Mi spiego, mi capita che una volta chiusa la macchina regolarmente, non riesca più ad aprirla con il telecomando, ma devo entrare con la chiave e inserirla nel blocchetto di accensione. A quel punto avviene una sorta di reset che rimette a posto il problema... almeno per un po'. Non è la batteria e neanche un problema di interferenze perchè avviene nei posti più disparati...
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Potrebbe darsi che con una riprogrammazione della chiave tutto torni a funzionare, solo che non so se ne valga la candela, a meno che qualche officina onesta non ti faccia il lavoro gratis.
A me era capitato di rimanere fuori, ma il problema in quel caso era la batteria
E' delicato come telecomando, magari ti è entrata acqua o umidità?!?
A me era capitato di rimanere fuori, ma il problema in quel caso era la batteria
E' delicato come telecomando, magari ti è entrata acqua o umidità?!?
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Mah non credo sia un problema del telecomando. Il fatto che sia un problema saltuario e casuale non mi porta a pensare ad un guasto. La butto lì, magari c'è qualcosa di sbagliato che faccio quando la chiudo che le può dar fastidio, che so l'apertura del baule subito dopo aver tolto la chiave, o l'inserimento del freno a mano, etc... Devo cercare di stare attento quando chiudo la macchina e memorizzare le mie azioni. Sono quasi convinto che è di questa natura il problema...
Ma non è mai capitato a nessuno che voi sappiate?
Ma non è mai capitato a nessuno che voi sappiate?
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Ben tornati a tutti
Buonasera e ben tornati dalle vacanze!!!
Purtroppo le vacanze sono finite.........Non pensiamoci!!!!
Sul discorso chiavi è gia capitato che, dopo la riprogrammazione della centralina immobilizer ( CIM) il difetto sia scomparso.
Inoltre, fino ad un certo numero di telai ( saab 9-3 MY 04-06), c'è stato un richiamo ufficiale che raccomandava la sostituzione delle chiavi e la riprogrammazione centralina.
Noi, solo per il foum chiediamo euro 20,00 + i.v.a. ( ovviamente se il problema si risolve).
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
autofficina.sonia@fastwebnet.it ( provvisorio fino a quando non si risolvono i problemi sul sever che gestisce l'indirizzo ricambi@autofficinasonia.it
Purtroppo le vacanze sono finite.........Non pensiamoci!!!!
Sul discorso chiavi è gia capitato che, dopo la riprogrammazione della centralina immobilizer ( CIM) il difetto sia scomparso.
Inoltre, fino ad un certo numero di telai ( saab 9-3 MY 04-06), c'è stato un richiamo ufficiale che raccomandava la sostituzione delle chiavi e la riprogrammazione centralina.
Noi, solo per il foum chiediamo euro 20,00 + i.v.a. ( ovviamente se il problema si risolve).
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
autofficina.sonia@fastwebnet.it ( provvisorio fino a quando non si risolvono i problemi sul sever che gestisce l'indirizzo ricambi@autofficinasonia.it
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Con la riprogrammazione della CIM ( unità che gestisce l'immobilizer ) il problema sparisce........
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


