Cambio automatico ciao ciao

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Cambio automatico ciao ciao

#1 Messaggio da leggere da Aero93 »

La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico.. praticamente quando innesta la prima e come se ti tirassero un calcio nel cu..

per fortuna è in garanzia ancora per un mese.. il responso è "cambio da sostituire"

ci vorranno 10/15gg-
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#2 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ciao Aero, di che anno è la macchina di tuo fratello???
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh direi che siete fortunati...visto che è in garanzia!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#4 Messaggio da leggere da Aero93 »

'05
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico..
per fortuna è in garanzia ancora per un mese
decisamente fortunato!
Per quel mese la sostituzione è a carico della concessionaria-officina quindi..altrimenti era da aprire un mutuo per riparla col nuovo.
Io, per 5000km ho perso la garanzia SAAB!..la possiedo da 2 anni circa.
Ne avevo proprio 115000km....secondo proprietario, ma la Saab copre con agevolazione fino a 110000km... :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :@ :@ :ù :ù :ù :ù :§ :§
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

aggiornamento

#6 Messaggio da leggere da Aero93 »

la macchina è ancora in officina. tutto in garanzia.
sostituito gruppo cambio
poi non partiva, devono cambiare la centralina cambio che deve arrivare
cambiata una serratura che il tec diceva difettosa
cambiata guarnizione scendente lato guida
macchina ferma da un mese.. se me lo dicevano sospendeva l'assicurazione e risparmiava 100€.. :/
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

OT in risposta ad altro "interessante" OT
cerry ha scritto:ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Dipende dall'assicurazione, ad esempio Genertel si accontenta di un solo mese, ma alla riattivazione chiede 15€
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:OT in risposta ad altro "interessante" OT
cerry ha scritto:ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Dipende dall'assicurazione, ad esempio Genertel si accontenta di un solo mese, ma alla riattivazione chiede 15€
capito, grazie :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#10 Messaggio da leggere da Aero93 »

eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.

il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.

consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ti hanno danneggaito la vettura???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#12 Messaggio da leggere da velvet »

Aero93 ha scritto:eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.

il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.

consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
Ma stiamo scherzando ????

Se a me succede una cosa del genere chiamo subito i Carabinieri in officina e denuncio il responsabile per danneggiamenti !!

Il minimo che puoi fare è chiamare subito Saab Italia e contestualmente scrivere una raccomandata e richiedere l'intervento dell'ispettore di zona. Certa gente dovrebbe riparare tritaverdure, non automobili !!!!

E poi si lamentano perchè Saab perde clienti !
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Scandaloso..... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#14 Messaggio da leggere da ML59 »

Faccio fatica a credere che sia vero! Ma non vi sono saltati i nervi? Come minimo era da fare una piazzata gigantesca, chiamare subito il venditore e fare una denuncia per danneggiamenti, dal post mi sembri quasi rassegnato ( mi rendo conto che per mail è difficile esprimere stati d'animo, ma cavolo, dovete massacrarli, è un comportamento inaccettabile!!!!)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#15 Messaggio da leggere da ZioTom »

se ti serve una spedizione punitiva io sono (ancora) incensurato
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da LucasTl »

?????COSA?????
:@ :x

Ma sta gente per chi lavora?
Dovrebbero "coccolare" il cliente e invece...
Non ho parole...

Complimenti agli americani (forse non fautori, ma Diretti Responsabili ORA di queste
situazioni!)! Bravi Bene Bis la strada giusta è proprio questa: investimenti in concept
futuristici mai mandati in produzione, produzione di nuovo = 0, innovazioni = 0 e
rete di assistenza lasciata a se stessa (che combina quello che vuole! Gente che espone il
marchio senza avere l'autorizzazione, meccanici non preparati, venditori disonesti)
Complimenti!
E' questa la strada giusta! (si per perdere i pochi clienti che vi sono rimasti!)
:x :[[
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#17 Messaggio da leggere da PILLO »

:O :x
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

il nuovo avatar di pillo comunque è molto indicativo di come stanno andando le cose...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#19 Messaggio da leggere da PILLO »

cerry83 ha scritto:il nuovo avatar di pillo comunque è molto indicativo di come stanno andando le cose...
bravo ...vedo che hai intuito il significato del mio avatar :wink: :wink:


cmq e' pazzesco cio' che sta succedendo in saab ...le autofficine sono in crisi...poi quando ti arriva il pezzo di ricambio 90/100 e' difettoso...lasci la macchina magari una settimana ...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!! :x
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da LucasTl »

PILLO ha scritto:...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!! :x
Cosa che stà succedendo anche nelle officine "storiche"...
Ale hai notato anche tu nella "nostra"?
:(
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti