Cambio automatico ciao ciao
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Cambio automatico ciao ciao
La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico.. praticamente quando innesta la prima e come se ti tirassero un calcio nel cu..
per fortuna è in garanzia ancora per un mese.. il responso è "cambio da sostituire"
ci vorranno 10/15gg-
per fortuna è in garanzia ancora per un mese.. il responso è "cambio da sostituire"
ci vorranno 10/15gg-
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico..
decisamente fortunato!per fortuna è in garanzia ancora per un mese
Per quel mese la sostituzione è a carico della concessionaria-officina quindi..altrimenti era da aprire un mutuo per riparla col nuovo.
Io, per 5000km ho perso la garanzia SAAB!..la possiedo da 2 anni circa.
Ne avevo proprio 115000km....secondo proprietario, ma la Saab copre con agevolazione fino a 110000km...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
aggiornamento
la macchina è ancora in officina. tutto in garanzia.
sostituito gruppo cambio
poi non partiva, devono cambiare la centralina cambio che deve arrivare
cambiata una serratura che il tec diceva difettosa
cambiata guarnizione scendente lato guida
macchina ferma da un mese.. se me lo dicevano sospendeva l'assicurazione e risparmiava 100€.. :/
sostituito gruppo cambio
poi non partiva, devono cambiare la centralina cambio che deve arrivare
cambiata una serratura che il tec diceva difettosa
cambiata guarnizione scendente lato guida
macchina ferma da un mese.. se me lo dicevano sospendeva l'assicurazione e risparmiava 100€.. :/
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
capito, grazieAeroGT ha scritto:OT in risposta ad altro "interessante" OTDipende dall'assicurazione, ad esempio Genertel si accontenta di un solo mese, ma alla riattivazione chiede 15€cerry ha scritto:ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.
il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.
consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.
il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.
consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ti hanno danneggaito la vettura???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Ma stiamo scherzando ????Aero93 ha scritto:eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.
il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.
consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
Se a me succede una cosa del genere chiamo subito i Carabinieri in officina e denuncio il responsabile per danneggiamenti !!
Il minimo che puoi fare è chiamare subito Saab Italia e contestualmente scrivere una raccomandata e richiedere l'intervento dell'ispettore di zona. Certa gente dovrebbe riparare tritaverdure, non automobili !!!!
E poi si lamentano perchè Saab perde clienti !
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Faccio fatica a credere che sia vero! Ma non vi sono saltati i nervi? Come minimo era da fare una piazzata gigantesca, chiamare subito il venditore e fare una denuncia per danneggiamenti, dal post mi sembri quasi rassegnato ( mi rendo conto che per mail è difficile esprimere stati d'animo, ma cavolo, dovete massacrarli, è un comportamento inaccettabile!!!!)
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
?????COSA?????
Ma sta gente per chi lavora?
Dovrebbero "coccolare" il cliente e invece...
Non ho parole...
Complimenti agli americani (forse non fautori, ma Diretti Responsabili ORA di queste
situazioni!)! Bravi Bene Bis la strada giusta è proprio questa: investimenti in concept
futuristici mai mandati in produzione, produzione di nuovo = 0, innovazioni = 0 e
rete di assistenza lasciata a se stessa (che combina quello che vuole! Gente che espone il
marchio senza avere l'autorizzazione, meccanici non preparati, venditori disonesti)
Complimenti!
E' questa la strada giusta! (si per perdere i pochi clienti che vi sono rimasti!)

Ma sta gente per chi lavora?
Dovrebbero "coccolare" il cliente e invece...
Non ho parole...
Complimenti agli americani (forse non fautori, ma Diretti Responsabili ORA di queste
situazioni!)! Bravi Bene Bis la strada giusta è proprio questa: investimenti in concept
futuristici mai mandati in produzione, produzione di nuovo = 0, innovazioni = 0 e
rete di assistenza lasciata a se stessa (che combina quello che vuole! Gente che espone il
marchio senza avere l'autorizzazione, meccanici non preparati, venditori disonesti)
Complimenti!
E' questa la strada giusta! (si per perdere i pochi clienti che vi sono rimasti!)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
bravo ...vedo che hai intuito il significato del mio avatarcerry83 ha scritto:il nuovo avatar di pillo comunque è molto indicativo di come stanno andando le cose...
cmq e' pazzesco cio' che sta succedendo in saab ...le autofficine sono in crisi...poi quando ti arriva il pezzo di ricambio 90/100 e' difettoso...lasci la macchina magari una settimana ...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Cosa che stà succedendo anche nelle officine "storiche"...PILLO ha scritto:...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!!
Ale hai notato anche tu nella "nostra"?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


