Accessori : Fendinebbia anteriori

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Accessori : Fendinebbia anteriori

#1 Messaggio da leggere da SDEP »

Ciao a tutti,
mi interesserebbe l'idea di montare i fendinebbia anteriori sulla mia 93 SS, perchè credo che siano utilissimi nella nebbia e quando piove di sera. Ho trovato nel sito saab questa pagina http://www.saab.it/main/IT/it//accessor ... sult.shtml dove è presentato l'accessiorio. Quacuno ha idea di quanto costerebbe e se qualche concessionaria praticherebbe uno sconto per i partecipanti del club?
Grazie

x cerry83: a Ferrara ce li hanno secondo te?
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Accessori : Fendinebbia anteriori

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:Ciao a tutti,
mi interesserebbe l'idea di montare i fendinebbia anteriori sulla mia 93 SS, perchè credo che siano utilissimi nella nebbia e quando piove di sera. Ho trovato nel sito saab questa pagina http://www.saab.it/main/IT/it//accessor ... sult.shtml dove è presentato l'accessiorio. Quacuno ha idea di quanto costerebbe e se qualche concessionaria praticherebbe uno sconto per i partecipanti del club?
Grazie

x cerry83: a Ferrara ce li hanno secondo te?

di sera quando piove non servono a niente... se non ad aumentare il riflesso sull'asfalto e a dare maggior fastidio alle auto che ti incrociano... per il resto quando c'è nebbia sono abbastanza utili.

prova presso la concessionaria saab sonia...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#3 Messaggio da leggere da SDEP »

Ma io sulla 9000 li avevo, e devo un po' la visibilità migliorava di sera quando piove. Più che altro perchè la strada diventa molto "nera" e quindi buia...
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Accessori : Fendinebbia anteriori

#4 Messaggio da leggere da yello »

solosaab ha scritto: di sera quando piove non servono a niente... se non ad aumentare il riflesso sull'asfalto e a dare maggior fastidio alle auto che ti incrociano... per il resto quando c'è nebbia sono abbastanza utili.
STRAQUOTO !!! :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive »

Io i fendi li trovo inutili: di sera e per di più con il bagnato non si possono accendere; rischieresti una bella multa e 2 punti sulla patente. Con la nebbia mi sembra più funzionale abbassare il livello degli anabaglianti.
Io i fendi li uso solo di giorno, con nebbia, spegnendo gli anabaglianti, giusto per farmi vedere dagli altri e "risparmiando" un po' le lampade anabaglianti (anche con la nebbia è proibito accendere insieme fendi e anab).
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#6 Messaggio da leggere da SDEP »

Va bene, adesso non esageriamo, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa degli abbaglianti, che si usano poco e danno molto fastidio (ben più dei fendinebbia) a chi ci incrocia. Ogni dispositivo deve essere usato con intelligenza. L'utilità quando c'è la nebbia e fuori discussione (gli anabbaglianti restano sempre più alti anche se li regoli al minimo, e poi comunque non andrebbero in profondità...). Per quando piove, in effetti non avevo pensato ai riflessi per chi incrocia, ne ho parlato perchè non so voi, ma di sera per me la strada diventa molto "nera" per via dell'acqua e anche la segnaletica orizzontale diventa meno visibile...nessuno riscontra questo effetto?
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#7 Messaggio da leggere da yello »

Ma certo! :)
Fisica di 5° elementare.Asfalto bagnato diventa piu nero,quindi assorbe tanta luce,e invece emette niente,o minimo.Quindi servono luci piu forti,e guidare molto piu attentamente.
Pero,bisogna considerare anche l'effetto "specchio",che fa la strada bagnata,dove aumentando numero di fari accesi,aumentano anche i riflessi.
Conclusione.I fendinebbia servono,sono molto utili,basta usarli nel momento giusto.Ecco perche si chiamano fendiNEBBIA. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#8 Messaggio da leggere da physicist »

yello ha scritto:Ma certo! :)
Fisica di 5° elementare.Asfalto bagnato diventa piu nero,quindi assorbe tanta luce,e invece emette niente,o minimo.Quindi servono luci piu forti,e guidare molto piu attentamente.
Pero,bisogna considerare anche l'effetto "specchio",che fa la strada bagnata,dove aumentando numero di fari accesi,aumentano anche i riflessi.
Conclusione.I fendinebbia servono,sono molto utili,basta usarli nel momento giusto.Ecco perche si chiamano fendiNEBBIA. :)
bravo: straquoto 8)
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io sinceramente li trovo superflui anche con la nebbia, a parte alcune condizioni particolari in cui li ho usati...
Non so se a ferrara li abbiano, ma ti conviene leggere qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
e mandare a loro una mail per sapere il costo..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#10 Messaggio da leggere da PILLO »

io i fendinebbia li uso eccome ...specialmente di giorno :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#11 Messaggio da leggere da solosaab »

PILLO ha scritto:io i fendinebbia li uso eccome ...specialmente di giorno :8

che cozzalo... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Semrush [Bot] e 3 ospiti