Accessori : Fendinebbia anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Accessori : Fendinebbia anteriori
Ciao a tutti,
mi interesserebbe l'idea di montare i fendinebbia anteriori sulla mia 93 SS, perchè credo che siano utilissimi nella nebbia e quando piove di sera. Ho trovato nel sito saab questa pagina http://www.saab.it/main/IT/it//accessor ... sult.shtml dove è presentato l'accessiorio. Quacuno ha idea di quanto costerebbe e se qualche concessionaria praticherebbe uno sconto per i partecipanti del club?
Grazie
x cerry83: a Ferrara ce li hanno secondo te?
mi interesserebbe l'idea di montare i fendinebbia anteriori sulla mia 93 SS, perchè credo che siano utilissimi nella nebbia e quando piove di sera. Ho trovato nel sito saab questa pagina http://www.saab.it/main/IT/it//accessor ... sult.shtml dove è presentato l'accessiorio. Quacuno ha idea di quanto costerebbe e se qualche concessionaria praticherebbe uno sconto per i partecipanti del club?
Grazie
x cerry83: a Ferrara ce li hanno secondo te?
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Accessori : Fendinebbia anteriori
Ferdinando Vivacqua ha scritto:Ciao a tutti,
mi interesserebbe l'idea di montare i fendinebbia anteriori sulla mia 93 SS, perchè credo che siano utilissimi nella nebbia e quando piove di sera. Ho trovato nel sito saab questa pagina http://www.saab.it/main/IT/it//accessor ... sult.shtml dove è presentato l'accessiorio. Quacuno ha idea di quanto costerebbe e se qualche concessionaria praticherebbe uno sconto per i partecipanti del club?
Grazie
x cerry83: a Ferrara ce li hanno secondo te?
di sera quando piove non servono a niente... se non ad aumentare il riflesso sull'asfalto e a dare maggior fastidio alle auto che ti incrociano... per il resto quando c'è nebbia sono abbastanza utili.
prova presso la concessionaria saab sonia...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Accessori : Fendinebbia anteriori
STRAQUOTO !!!solosaab ha scritto: di sera quando piove non servono a niente... se non ad aumentare il riflesso sull'asfalto e a dare maggior fastidio alle auto che ti incrociano... per il resto quando c'è nebbia sono abbastanza utili.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Io i fendi li trovo inutili: di sera e per di più con il bagnato non si possono accendere; rischieresti una bella multa e 2 punti sulla patente. Con la nebbia mi sembra più funzionale abbassare il livello degli anabaglianti.
Io i fendi li uso solo di giorno, con nebbia, spegnendo gli anabaglianti, giusto per farmi vedere dagli altri e "risparmiando" un po' le lampade anabaglianti (anche con la nebbia è proibito accendere insieme fendi e anab).
Io i fendi li uso solo di giorno, con nebbia, spegnendo gli anabaglianti, giusto per farmi vedere dagli altri e "risparmiando" un po' le lampade anabaglianti (anche con la nebbia è proibito accendere insieme fendi e anab).
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Va bene, adesso non esageriamo, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa degli abbaglianti, che si usano poco e danno molto fastidio (ben più dei fendinebbia) a chi ci incrocia. Ogni dispositivo deve essere usato con intelligenza. L'utilità quando c'è la nebbia e fuori discussione (gli anabbaglianti restano sempre più alti anche se li regoli al minimo, e poi comunque non andrebbero in profondità...). Per quando piove, in effetti non avevo pensato ai riflessi per chi incrocia, ne ho parlato perchè non so voi, ma di sera per me la strada diventa molto "nera" per via dell'acqua e anche la segnaletica orizzontale diventa meno visibile...nessuno riscontra questo effetto?
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Ma certo!
Fisica di 5° elementare.Asfalto bagnato diventa piu nero,quindi assorbe tanta luce,e invece emette niente,o minimo.Quindi servono luci piu forti,e guidare molto piu attentamente.
Pero,bisogna considerare anche l'effetto "specchio",che fa la strada bagnata,dove aumentando numero di fari accesi,aumentano anche i riflessi.
Conclusione.I fendinebbia servono,sono molto utili,basta usarli nel momento giusto.Ecco perche si chiamano fendiNEBBIA.
Fisica di 5° elementare.Asfalto bagnato diventa piu nero,quindi assorbe tanta luce,e invece emette niente,o minimo.Quindi servono luci piu forti,e guidare molto piu attentamente.
Pero,bisogna considerare anche l'effetto "specchio",che fa la strada bagnata,dove aumentando numero di fari accesi,aumentano anche i riflessi.
Conclusione.I fendinebbia servono,sono molto utili,basta usarli nel momento giusto.Ecco perche si chiamano fendiNEBBIA.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
physicist
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
- Località: Rimini
bravo: straquotoyello ha scritto:Ma certo!![]()
Fisica di 5° elementare.Asfalto bagnato diventa piu nero,quindi assorbe tanta luce,e invece emette niente,o minimo.Quindi servono luci piu forti,e guidare molto piu attentamente.
Pero,bisogna considerare anche l'effetto "specchio",che fa la strada bagnata,dove aumentando numero di fari accesi,aumentano anche i riflessi.
Conclusione.I fendinebbia servono,sono molto utili,basta usarli nel momento giusto.Ecco perche si chiamano fendiNEBBIA.
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Io sinceramente li trovo superflui anche con la nebbia, a parte alcune condizioni particolari in cui li ho usati...
Non so se a ferrara li abbiano, ma ti conviene leggere qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
e mandare a loro una mail per sapere il costo..
Non so se a ferrara li abbiano, ma ti conviene leggere qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
e mandare a loro una mail per sapere il costo..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
PILLO ha scritto:io i fendinebbia li uso eccome ...specialmente di giorno
che cozzalo...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

