9-3 sensore pioggia e cruise control

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ML59
Utente

9-3 sensore pioggia e cruise control

#1 Messaggio da leggere da ML59 »

Scusate tutti, stasera sono un pò invadente. Qualcuno sa dirmi se è possibile il montaggio post vendita del sensore pioggia e del cruise control sulla 9-3 my 08? i costi sono acettabili?
grazie
SAAB SONIA
Utente
Contatta:

#2 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

:) buona serata a tutti

Caro ML 59
non ho letto la tua residenza, non saprei dirti se noi siamo sulla tua strada abituale,
per certo so che Manuel mio fratello può fare qualcosa per te, contattalo.... numero di telaio alla mano e ti si dalucida su costi di ricambi e mano d'opera prevista, :) :)
ricambi@autofficinasonia.it

buona notte by Roby
ecodrive
Utente

#3 Messaggio da leggere da ecodrive »

Il cruise l'ho fatto montare dalla concessionaria after market e l'ho pagato circa 150 €. Per il sensore pioggia non so se è possibile montarlo dopo: se il sensore è inserito nel parabrezza forse bisogna sostituire l'intero parabrezza. O no?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

Grazie delle info. Appena ricevo la macchina mi attivo per far montare il tutto.
A proposito, ho ricevuto ieri un documento Saab con le dotazioni di serie delle 9-3 my 09: sembra che il cruise control ora sia di serie sulle Aero, non così il sensore pioggia.

No, normalmente il sensore è solo incollato al parabrezza, non ne fa parte integrante, questo almeno sulla maggior delle macchine
ML59
Utente

#5 Messaggio da leggere da ML59 »

Ho verificato, per il my 09 il cruise control è di serie sulle Aero. Non vedo invece il sensore pioggia, bisognerà, se possibile, farlo montare in aftermarket.
cerry83
Utente

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo che sulla 9.5 non si possa installare il sensore pioggia senza cambiare parabrezza, sono proprio due parabrezza diversi! Non so per la 9.3....comunque ti sconsiglio di metterlo se bisogna andare dietro al parabrezza, alla fine non credo ne valga la pena!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Sfinge
Utente

#7 Messaggio da leggere da Sfinge »

Io ho il sensore pioggia perché volevo il cruise. Era offerto solo in pacchetto col sensore, e par la minima differenza di prezzo....

Alle volte è comodo, ma devo dire che non sempre funziona come ti aspetteresti.
Il fatto stesso che tramite SID se ne possa regolare la sensibilità (bassa, media, alta) deve far pensare.
tecno
Utente

#8 Messaggio da leggere da tecno »

penso che il cruis sia montabile quando si vuole ma non penso per il sensore di pioggia...
Rispondi