Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

#1 Messaggio da leggere da Lucio »

Su questo sito
http://www.rivoltagroup.com/web/htm_it/ ... nuovi.html
vendono delle tergispazzole che sostituiscolo quelle classiche della nostra auto.
Si chiamano Areo Flat e sembrano ottime. Voi cosa ne dite?
Non sò quanto costano però penso che per una maggiore sicurezza si può spendere
qualcosa in più e... le nostre Saab saranno anche al passo con i tempi.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

#2 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucio ha scritto:Su questo sito
http://www.rivoltagroup.com/web/htm_it/ ... nuovi.html
vendono delle tergispazzole che sostituiscolo quelle classiche della nostra auto.
Si chiamano Areo Flat e sembrano ottime. Voi cosa ne dite?
Non sò quanto costano però penso che per una maggiore sicurezza si può spendere
qualcosa in più e... le nostre Saab saranno anche al passo con i tempi.
Belle, sono lo stesso tipo (non se produttore) che sulla serie 5. Ottime, peccato che sulla Saab non possano andare: c'è scritto AREO, mica AERO :)
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da ecodrive »

Anche la 500 le monta.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

ecodrive ha scritto:Anche la 500 le monta.
Ma va, non lo sapevo, quale, la 500 L? :D
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da ecodrive »

La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#6 Messaggio da leggere da black_cat »

Se devo essere sincero, la cosa che funziona meglio, per me, sono quei polish da applicare sui vetri, che fanno scivolare via l'acqua quando piove!

Lo uso regolarmente, ed in autostrada sotto la pioggia battente uso i tergicristalli con l'intermittente.

L'acqua scivola via senza offuscare la visibilità
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#7 Messaggio da leggere da ML59 »

ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
Per carità, non voglio offendere nessuno e mai detto o pensato che sia un cesso. A me personalmente non piace molto, perchè non mi piacciono in genere tutte le macchine troppo nostalgiche nella linea, ma questo non vuol dire che non sia valida.

Cara è cara, comunque, ma lo sono anche la Mini e la Smart eppure vanno come il pane, quindi..
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da ecodrive »

viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)... Poi se prendi la full optional (ha un'infinità di accessori) il prezzo sale parecchio, ma già con 12.000 € hai una buona macchina.
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#10 Messaggio da leggere da ML59 »

ecodrive ha scritto:
viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)...
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.
Come come? Sei alto 1,83 e dici che l'abitabilità post è buona e, al limite, si soffre come nella Sportsedan? Ma scherziamo?

Si vede che quella che ho provato io era stata appositamente tagliata ed accorciata per il test, visto che sono alto 1,89 avranno voluto mettermi più a mio agio.
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da ecodrive »

ML59 ha scritto:
ecodrive ha scritto:
viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)...
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.
Come come? Sei alto 1,83 e dici che l'abitabilità post è buona e, al limite, si soffre come nella Sportsedan? Ma scherziamo?

Si vede che quella che ho provato io era stata appositamente tagliata ed accorciata per il test, visto che sono alto 1,89 avranno voluto mettermi più a mio agio.
FFWD, REPEAT: non ho detto che si soffre COME nella Sportsedan! E' ovvio che un'auto più grande offre maggiore abitabilità, ma se sulla Sportsedan sposti indietro il sedile, chi sta dietro soffre. Le auto piccole non hanno la pretesa di trasportare 4 persone, mentre da una berlina ci si aspetta anche questo. Con la 9.3 (come del resto con tutte le berline di quelle dimensioni) per fare stare comodi i passeggeri dietro bisogna comunque "aggiustare" i sedili anteriori.
Volevo solo dire che su qualche auto piccola quelli dietro toccano il tetto con la testa, ma sulla 500 questo non succede.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#12 Messaggio da leggere da ML59 »

Vabbè, lasciamo cadere che qui si parlava di spazzole. Belle come quelle della 500 :)
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quelle spazzole le hanno anche le nuove 9-3, io la ho vista sulla cabrio in concessionaria.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ecco, bravo. Torniamo I.T. :8
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#15 Messaggio da leggere da viggen »

scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da ecodrive »

viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
:D
O.T.
Abbiamo divagato un po' sul tema.
I.T.
Ho comprato proprio questa settimana le spazzole nuove per la 9.3 dall'Autofficina Sonia.
30% di sconto. :)
(spazzole classiche ma originali Saab).
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#17 Messaggio da leggere da ML59 »

viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
a fra, ma che te stai a preoccupà? mo fammi capì, prima te spendi un miriardo de pezzi speciali e adesso te stai a pitoccà per du spazzole der cavolo? Annamo bene.

Come sono andato in romanesco, passabile?
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

#18 Messaggio da leggere da Lucio »

Ma quanto costano queste spazzole?
Qualcuno me lo sa dire?
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#19 Messaggio da leggere da Xanthos »

Da poco esiste un kit Saab per montare le nuove spazzole "flat" anche sulle 9.3 03-07. Il risultato però non è bellissimo (le braccia dei tergi dopo la modifica sembrano sporgere un pò troppo).
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#20 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Le ho montate il mese scorso durante le vacanze in Puglia. Le ho notate presso un gommista dove mi trovavo per un controllo agli pneumatici. Me le hanno fatte pagare meno di trenta euro e devo dire che sono soddisfatto: bel design ma soprattutto sono silenziose ed efficienti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti