IL FATTO: l'anno scorso, a fine Aprile ho preso la 9.5 2.2 TiD....ho notato che la spia delle candelette di preriscaldamento del gasolio non si accendeva mai, l'ho fatto presente all'assistenza Saab e mi hanno detto che era logico, in quanto entrano in funzione solo con temperature molto basse....OK, mi tranquillizzo..., ad Agosto vado in montagna, a Madonna di Campiglio e la prima mattina che riprendo l'auto dopo l'arrivo....al girare della chiave...SI ACCENDE LA SPIA, sta qualche secondo, poi si spenge e accendo la macchina....PERFETTO, probabilmente di notte la temperatura è scesa molto....e così ogni giorno della vacanza.
Torno a casa e non si accende più..., arriva l'inverno, anche con le gelate notturne e temperature sottozero...e non si accende niente (la macchina però entra tranquillamente in moto)....penso che possano essersi guastate...., MAAAA quest'estate ritorno a Campiglio e...ricominciano a accendersi ogni volta che la metto in moto fredda....eppure sono sicuro che la temperatura notturna non può essere scesa più sotto di +4/+5.....ritorno a casa e di nuovo tutto tace.
Sembra quasi che l'auto abbia un sensore di altitudine o di pressione atmosferica o che cazz'altro non so.....CHI SA PARLI!!