
che pneumatici montate?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
black_cat
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
- Località: lugano
-
black_cat
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
- Località: lugano
....Anche perché il Dunlop rain Sport, non c'é neanche nel sito della Dunlop tra i pneumatici in vendita!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
-
Xanthos
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).9.3fast ha scritto:Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
No no io parlo proprio delle csc2... e sul bagnato mi sono trovato proprio male...Xanthos ha scritto:Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).9.3fast ha scritto:Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- rikko93
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
- Località: Terni
Non so che tipo di guida "veloce" utilizzi sul bagnato,ma io mi stò trovando molto bene,l'unica cosa è che sono molto sensibili alla pressione,nel senzo che se sono anche leggermente sgonfie il rendimento e la precisione calano,perlomeno questo è quello che ho notato io...Xanthos ha scritto:9.3fast ha scritto:Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Le mie stesse gomme, piu che buoneGho57 ha scritto:Yokohama C-Drive , silenziosissime, ottime sulla pioggia e ancor più sull'asciutto!
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre ... yreID=1008
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Di 1° equipaggiamento: Goodyear nct: pessime (rumorosissime e scivolose).
Michelin Primacy: buone sull'asciutto, così così sul bagnato; oltre un certo punto poi si "vetrificano" e smettono di consumarsi (diventano saponette, mega sottosterzo sul bagnato).
Bridgestone Turanza: forse le migliori (per un uso non esasperato), sempre equilibrate, consumo regolare, silenziose, gran tenuta sull'asciutto un po' meno sul bagnato, tendono ad indurirsi ma meno delle Michelin. La mescola ha un buon grip, tanto che mette in crisi la spalla che non è proprio granitica, ma questo "comunica" con anticipo le perdite di aderenza.
Goodyear NCT5: sicure e comunicative, valide sul bagnato, anche queste un pelo morbide di spalla. Curiosità: dopo 10.000km sono già "spariti" gli intagli poco profondi inclinati di 45° al centro del battistrada (solo alle ant.): ma che li fanno a fare???
Ah dimenticavo: tutte 195/65 15" su 9000 CS.
Michelin Primacy: buone sull'asciutto, così così sul bagnato; oltre un certo punto poi si "vetrificano" e smettono di consumarsi (diventano saponette, mega sottosterzo sul bagnato).
Bridgestone Turanza: forse le migliori (per un uso non esasperato), sempre equilibrate, consumo regolare, silenziose, gran tenuta sull'asciutto un po' meno sul bagnato, tendono ad indurirsi ma meno delle Michelin. La mescola ha un buon grip, tanto che mette in crisi la spalla che non è proprio granitica, ma questo "comunica" con anticipo le perdite di aderenza.
Goodyear NCT5: sicure e comunicative, valide sul bagnato, anche queste un pelo morbide di spalla. Curiosità: dopo 10.000km sono già "spariti" gli intagli poco profondi inclinati di 45° al centro del battistrada (solo alle ant.): ma che li fanno a fare???
Ah dimenticavo: tutte 195/65 15" su 9000 CS.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti

