che pneumatici montate?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#21 Messaggio da leggere da black_cat »

A me il Dunlop Rain Sport sembra tanto il Dunlop SP Sport 9000, o mi sbaglio?

Immagine
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
black_cat
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 16:00
Località: lugano

#22 Messaggio da leggere da black_cat »

....Anche perché il Dunlop rain Sport, non c'é neanche nel sito della Dunlop tra i pneumatici in vendita!
"Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia."

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#23 Messaggio da leggere da Xanthos »

9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

#24 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Xanthos ha scritto:
9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).
No no io parlo proprio delle csc2... e sul bagnato mi sono trovato proprio male...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#25 Messaggio da leggere da rikko93 »

Xanthos ha scritto:
9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Non so che tipo di guida "veloce" utilizzi sul bagnato,ma io mi stò trovando molto bene,l'unica cosa è che sono molto sensibili alla pressione,nel senzo che se sono anche leggermente sgonfie il rendimento e la precisione calano,perlomeno questo è quello che ho notato io...
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#26 Messaggio da leggere da mattomatte »

Gho57 ha scritto:Yokohama C-Drive , silenziosissime, ottime sulla pioggia e ancor più sull'asciutto!

Immagine


http://www2.yokohama-online.com/it/tyre ... yreID=1008
Le mie stesse gomme, piu che buone :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#27 Messaggio da leggere da gripen »

Di 1° equipaggiamento: Goodyear nct: pessime (rumorosissime e scivolose).
Michelin Primacy: buone sull'asciutto, così così sul bagnato; oltre un certo punto poi si "vetrificano" e smettono di consumarsi (diventano saponette, mega sottosterzo sul bagnato).
Bridgestone Turanza: forse le migliori (per un uso non esasperato), sempre equilibrate, consumo regolare, silenziose, gran tenuta sull'asciutto un po' meno sul bagnato, tendono ad indurirsi ma meno delle Michelin. La mescola ha un buon grip, tanto che mette in crisi la spalla che non è proprio granitica, ma questo "comunica" con anticipo le perdite di aderenza.
Goodyear NCT5: sicure e comunicative, valide sul bagnato, anche queste un pelo morbide di spalla. Curiosità: dopo 10.000km sono già "spariti" gli intagli poco profondi inclinati di 45° al centro del battistrada (solo alle ant.): ma che li fanno a fare??? :O
Ah dimenticavo: tutte 195/65 15" su 9000 CS.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite