Costo minigonne Saab SS 9.3 M 2004 Arc.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Danis Aba
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01
Costo minigonne Saab SS 9.3 M 2004 Arc.
Tempo fà avevo inviato un topic riguardo alla vernice che si staccava dalle minigonne e dallo spoiler anteriore. Alla fine ho capito che erano stati fatti verniciare ( dal primo proprietario) anche se il materiale di cui sono fatti non lo consentiva. Infatti in un concessionario Saab - Opel mi hanno spiegato che esistono sia quelli da verniciare che quelli da lasciare come sono ( il materiale è ruvido). Per sostituire le minigonne mi hanno chiesto 800 euro ( la coppia), mentre per lo spoiler 280. Secondo voi il costo è esagerato? Quanto dovrei spendere inoltre per la verniciatura? Mi converrebbe mettere tutto non verniciabile? Attendo con ansia i vostri consigli.

- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
280 euro per lo spoiler anteriore??
L'ho rotto ieri sera
, mi sono praticamente schiantato contro il marciapiede parcheggiando... convinto fosse piu alto!!
Sotto c'è una bella crepa e sopra si è sganciato, stamattina l'ho rimesso a posto e per il momento non si vede assolutamente niente.
Non pensavo costasse quasi 300 euro...per 10 cm di plastica lungo neanche 1 metro e mezzo
Speriamo regga....
Secondo me se vai da un carrozziere riesce tranquillamente a riverniciartelo. Ci metterà dell'aggrappante e/o prodotti appositi e vedrai che te lo sistemerà in un attimo!!
L'ho rotto ieri sera
Sotto c'è una bella crepa e sopra si è sganciato, stamattina l'ho rimesso a posto e per il momento non si vede assolutamente niente.
Non pensavo costasse quasi 300 euro...per 10 cm di plastica lungo neanche 1 metro e mezzo
Secondo me se vai da un carrozziere riesce tranquillamente a riverniciartelo. Ci metterà dell'aggrappante e/o prodotti appositi e vedrai che te lo sistemerà in un attimo!!
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Come ti avevo già accennato nell'altro post, prova a farti fare un preventivo di spesa per verniciare quelli che già hai, adottando però tutti i crismi necessari affinchè al primo lavaggio non si sfoglino..... Poi te ne fai fare un altro con la sostituzione dei vari componenti con gli equivalenti verniciabili e, dopodichè valuti la soluzione migliore per le tue tasche! 
-
Danis Aba
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
visto ke le minigonne devono dare un bel look corsiaiolo....io direi di farli verniciare.....lasciandole con il colore ruvido...un po si nota perderesti in aggrssività......ovviamente se devi spendere un pozzo di soldi lascia stare...
io quando ho montato lo spoiler posteriore....bhe lasciamo stare...per verniciarlo e montarlo....in Saab....150 euro....+ il costo dello spoiler 350 euro...vabbè ma li conosciamo benissimo i prezzi saab...
io quando ho montato lo spoiler posteriore....bhe lasciamo stare...per verniciarlo e montarlo....in Saab....150 euro....+ il costo dello spoiler 350 euro...vabbè ma li conosciamo benissimo i prezzi saab...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Per sverniciarli puoi provare con un'idropulitrice ad alta pressione a caldo; insisti col getto proprio nei punti dove son già sfogliati, andando sotto alla verniciatura come uno scalpello......... vedrai che begli scheggioni di vernice saltano via!!Danis Aba ha scritto:E se invece prima di sostituirli provassi a farli sverniciare così come dovevano essere in origine, visto che l' auto in fondo è nera? E' un lavoro che potrei fare anche io? Se è così, quale materiale occorre? Esiste un prodotto che toglie la vernice senza danneggiare la plastica?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


