Costo minigonne Saab SS 9.3 M 2004 Arc.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Costo minigonne Saab SS 9.3 M 2004 Arc.

#1 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Tempo fà avevo inviato un topic riguardo alla vernice che si staccava dalle minigonne e dallo spoiler anteriore. Alla fine ho capito che erano stati fatti verniciare ( dal primo proprietario) anche se il materiale di cui sono fatti non lo consentiva. Infatti in un concessionario Saab - Opel mi hanno spiegato che esistono sia quelli da verniciare che quelli da lasciare come sono ( il materiale è ruvido). Per sostituire le minigonne mi hanno chiesto 800 euro ( la coppia), mentre per lo spoiler 280. Secondo voi il costo è esagerato? Quanto dovrei spendere inoltre per la verniciatura? Mi converrebbe mettere tutto non verniciabile? Attendo con ansia i vostri consigli. :( :(
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

280 euro per lo spoiler anteriore??

L'ho rotto ieri sera :( , mi sono praticamente schiantato contro il marciapiede parcheggiando... convinto fosse piu alto!!

Sotto c'è una bella crepa e sopra si è sganciato, stamattina l'ho rimesso a posto e per il momento non si vede assolutamente niente.

Non pensavo costasse quasi 300 euro...per 10 cm di plastica lungo neanche 1 metro e mezzo :x Speriamo regga....

Secondo me se vai da un carrozziere riesce tranquillamente a riverniciartelo. Ci metterà dell'aggrappante e/o prodotti appositi e vedrai che te lo sistemerà in un attimo!!
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#3 Messaggio da leggere da forletto »

Come ti avevo già accennato nell'altro post, prova a farti fare un preventivo di spesa per verniciare quelli che già hai, adottando però tutti i crismi necessari affinchè al primo lavaggio non si sfoglino..... Poi te ne fai fare un altro con la sostituzione dei vari componenti con gli equivalenti verniciabili e, dopodichè valuti la soluzione migliore per le tue tasche! :)
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

Secondo me sulla sportsedan nera non conviene: già il colore dell'auto mimetizza le minigonne, che siano verniciate o no.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

#5 Messaggio da leggere da Danis Aba »

E se invece prima di sostituirli provassi a farli sverniciare così come dovevano essere in origine, visto che l' auto in fondo è nera? E' un lavoro che potrei fare anche io? Se è così, quale materiale occorre? Esiste un prodotto che toglie la vernice senza danneggiare la plastica?
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#6 Messaggio da leggere da Trunks »

visto ke le minigonne devono dare un bel look corsiaiolo....io direi di farli verniciare.....lasciandole con il colore ruvido...un po si nota perderesti in aggrssività......ovviamente se devi spendere un pozzo di soldi lascia stare...

io quando ho montato lo spoiler posteriore....bhe lasciamo stare...per verniciarlo e montarlo....in Saab....150 euro....+ il costo dello spoiler 350 euro...vabbè ma li conosciamo benissimo i prezzi saab...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#7 Messaggio da leggere da forletto »

Danis Aba ha scritto:E se invece prima di sostituirli provassi a farli sverniciare così come dovevano essere in origine, visto che l' auto in fondo è nera? E' un lavoro che potrei fare anche io? Se è così, quale materiale occorre? Esiste un prodotto che toglie la vernice senza danneggiare la plastica?
Per sverniciarli puoi provare con un'idropulitrice ad alta pressione a caldo; insisti col getto proprio nei punti dove son già sfogliati, andando sotto alla verniciatura come uno scalpello......... vedrai che begli scheggioni di vernice saltano via!!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti