forse hai un corto circuito nel grupppo fanaleria. hai provato a cambiare le lampadine della retro?landuke ha scritto:Ogni volta che inserisco la retromarcia mi si fulmina il fusibile 20 A per un corto circuito , il guaio è che lo stesso fusibile interrompe l' alimentazione del tergicristalli e del regolatore altezza fari ! Ho provvisoriamente rimediato staccando il " bulbo " della "retro " , ma vorrei sapere se tale inconveniente fosse già capitato a qualcun' altro su come porvi rimedio anche perchè spesso mi tocca far retromarcia alla cieca ..
grazie a tutti in anticipo per i consigli
Corto circuito luci retromarcia su 900 cabrio ' 95
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Corto circuito luci retromarcia su 900 cabrio ' 95
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
ops lapsus ... ma sotto sotto é quello che gli farei a sto ing del piffero: non t dico quanto ho smaronato e quanti fusibili ho cambiato prima di capire cosa cavolo non andava!landuke ha scritto:GRAZIE !Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!![]()
PS Simpatico l' impinato al posto dell' impianto : sembra uno con un pino in quel posto ..
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....AlexVE ha scritto:Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!
PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
la 9000 ha la chiave nel cruscotto, non ho di questi problemi tiè hahahahLuca69 ha scritto:Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....AlexVE ha scritto:Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.
PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!
PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

