Corto circuito luci retromarcia su 900 cabrio ' 95

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Corto circuito luci retromarcia su 900 cabrio ' 95

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

landuke ha scritto:Ogni volta che inserisco la retromarcia mi si fulmina il fusibile 20 A per un corto circuito , il guaio è che lo stesso fusibile interrompe l' alimentazione del tergicristalli e del regolatore altezza fari ! Ho provvisoriamente rimediato staccando il " bulbo " della "retro " , ma vorrei sapere se tale inconveniente fosse già capitato a qualcun' altro su come porvi rimedio anche perchè spesso mi tocca far retromarcia alla cieca .. :(
grazie a tutti in anticipo per i consigli
forse hai un corto circuito nel grupppo fanaleria. hai provato a cambiare le lampadine della retro?
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

:lol:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#5 Messaggio da leggere da rod »

:D
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da rod »

:D
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#7 Messaggio da leggere da physicist »

mitico :surp:
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#9 Messaggio da leggere da Luca69 »

landuke ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
GRAZIE ! :))
PS Simpatico l' impinato al posto dell' impianto : sembra uno con un pino in quel posto .. :D
ops lapsus ... ma sotto sotto é quello che gli farei a sto ing del piffero: non t dico quanto ho smaronato e quanti fusibili ho cambiato prima di capire cosa cavolo non andava!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#10 Messaggio da leggere da AlexVE »

Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#11 Messaggio da leggere da Luca69 »

AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D
Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!

PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#12 Messaggio da leggere da AlexVE »

Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D
Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!

PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!
la 9000 ha la chiave nel cruscotto, non ho di questi problemi tiè hahahah :D
Immagine
sergio900
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
Località: LIGURIA

#13 Messaggio da leggere da sergio900 »

:D ,per me il corto l ha creato quello che ti ha venduto la saab cabrio perche entrerà acqua dalla capote, invece cosi faccendo quando piove stai a casa,e non vedi entrare acqua :D :D
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#14 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma quanti fusibili hai cambiato in 2 settimane?? :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#15 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:ma quanti fusibili hai cambiato in 2 settimane?? :O
..una cifra! Perché ovviamente mi é successo in autunno quando notoriamente NN PIOVE MAI !!!
Peró quando ho scoperto che si poteva riparare con poco .... :$ :$ :$ é tornato a splendere il sole :)) :))
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite