tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi
si avvicina l'inverno e la cabrio va verso il letargo...mentre la 9000 ne esce!
So che palla ha acquistato degli aggeggi che infila alle ruote che impediscono alle stesse di ovalizzarsi...qualcuno sa come si chiamano? Perché sotto "cosi per le ruote" in ebay non trovo niente...
Ci sono altri accorgimenti da applicare per "mettere via" un'auto oltre a staccare la batteria e tenerla carica e coprire l'auto? Meglio tenerci poca benzina dentro, vero? Se invecchia poi è da buttare
So che palla ha acquistato degli aggeggi che infila alle ruote che impediscono alle stesse di ovalizzarsi...qualcuno sa come si chiamano? Perché sotto "cosi per le ruote" in ebay non trovo niente...
Ci sono altri accorgimenti da applicare per "mettere via" un'auto oltre a staccare la batteria e tenerla carica e coprire l'auto? Meglio tenerci poca benzina dentro, vero? Se invecchia poi è da buttare
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Io la batteria non la stacco neanche, ho preso al Lidl un carica batteria "intelligente" che stacca ed attacca la carica in base allo stato della batteria....Pensa a tutto lui.
Per le gomme ...... le gonfio tipo a 3 atm....
I "salva gomme" sono interessanti.....ho visto la pubblicità ..... appena la recupero .... la posto
Per le gomme ...... le gonfio tipo a 3 atm....
I "salva gomme" sono interessanti.....ho visto la pubblicità ..... appena la recupero .... la posto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non è sufficiente comprare quattro cavalletti sui quali poggiare l'auto (come se stesse sul ponte) a sospensioni estese e gomme che non toccano per terra? nei cvari castorama & co. li compri per 15-20€ la coppia e tengono fino a 2 Tonnellate l'uno quindi vai tranquillo
A meno che il fatto di tenere le sospensioni estese non comporti qualche problema che io ora ignoro credo che siano la soluzione più efficace ed economica.
Per la batteria non so, io non so se la staccherei per farla stare ferma 6 mesi..... mi è capitato altre volte di tenere un'auto ferma 6 mesi (l'ultima la tally) e se la batteria non è già da buttare dovrebbe comunque partire al primo colpo, magari giusto impiegandoci qualche secondo in più... poi si ricarica usandola.. Oltretutto sarà in garage quindi al chiuso e non credo che la temperatura andrà mai sotto ai 10°C...
A meno che il fatto di tenere le sospensioni estese non comporti qualche problema che io ora ignoro credo che siano la soluzione più efficace ed economica.
Per la batteria non so, io non so se la staccherei per farla stare ferma 6 mesi..... mi è capitato altre volte di tenere un'auto ferma 6 mesi (l'ultima la tally) e se la batteria non è già da buttare dovrebbe comunque partire al primo colpo, magari giusto impiegandoci qualche secondo in più... poi si ricarica usandola.. Oltretutto sarà in garage quindi al chiuso e non credo che la temperatura andrà mai sotto ai 10°C...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
grazie per i cavalletti, ci darò un occhio...anche se qui non c'è castorama!
per la batteria il rischio è che scaricandosi a poco a poco poi non si carichi più, può capitare. Quella della 9000 l'ho tirata fuori e ricaricata già una volta, forse lo farò di nuovo prima di riattivare l'assicurazione.
per la batteria il rischio è che scaricandosi a poco a poco poi non si carichi più, può capitare. Quella della 9000 l'ho tirata fuori e ricaricata già una volta, forse lo farò di nuovo prima di riattivare l'assicurazione.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Adrian
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=6573
Più che altro.... metterla in moto ogni tanto e muoverla un po’(dentro-fuori garage)...fa bene o male al motore(guarnizioni,tubi e alto)?
Più che altro.... metterla in moto ogni tanto e muoverla un po’(dentro-fuori garage)...fa bene o male al motore(guarnizioni,tubi e alto)?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi
cerry83 ha scritto:Perché sotto "cosi per le ruote" in ebay non trovo niente...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
A quel punto la lasci sui cavalletti e giri le ruote a mano!cerry83 ha scritto:secondo me non fa tanto bene accenderla ogni tanto se non ci fai anche un giro (abbastanza da scaldare il motore). Magari muoverla si (se non usi i cavalletti come consiglia lucantropo), ma a mano!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Lucantropo ha scritto:A quel punto la lasci sui cavalletti e giri le ruote a mano!cerry83 ha scritto:secondo me non fa tanto bene accenderla ogni tanto se non ci fai anche un giro (abbastanza da scaldare il motore). Magari muoverla si (se non usi i cavalletti come consiglia lucantropo), ma a mano!
può essere un'idea!!! Ma hai mica un'immagine di questi cavalletti? Perché ho idea di non averli mai visti in giro!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
domanda pirla ...ma c'e' da fidarsi a lasciarla di notte in garage....c.c. etc ??? poi in garage non so se e' vietato o meno per probabilita' d'incendioAeroGT ha scritto:Io la batteria non la stacco neanche, ho preso al Lidl un carica batteria "intelligente" che stacca ed attacca la carica in base allo stato della batteria....Pensa a tutto lui.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
e' una cosa che penso anch'io.oh al massimo la cambio e vaff.oLucantropo ha scritto:
Per la batteria non so, io non so se la staccherei per farla stare ferma 6 mesi..... mi è capitato altre volte di tenere un'auto ferma 6 mesi (l'ultima la tally) e se la batteria non è già da buttare dovrebbe comunque partire al primo colpo, magari giusto impiegandoci qualche secondo in più... poi si ricarica usandola.. Oltretutto sarà in garage quindi al chiuso e non credo che la temperatura andrà mai sotto ai 10°C...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?forletto ha scritto:Con quattro di questi sei più che a posto!cerry83 ha scritto: Ma hai mica un'immagine di questi cavalletti? Perché ho idea di non averli mai visti in giro!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Beh sì...puoi usare il crick oppure ti metti di fianco e se sei sufficientemente forte la sollevi a mano.....Altrimenti se sei un superdotato, ti ci corichi sotto mentre sfogli Playboy o riviste similari e dovresti riuscire a sollevarla!cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
forletto ha scritto:Beh sì...puoi usare il crick oppure ti metti di fianco e se sei sufficientemente forte la sollevi a mano.....Altrimenti se sei un superdotato, ti ci corichi sotto mentre sfogli Playboy o riviste similari e dovresti riuscire a sollevarla!cerry83 ha scritto:
Ah ok...comunque per alzarla ci vuole il crick no?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti



