no ancora no.......viggen ha scritto:gl hai chiesto a nordic??Pietro cs ha scritto:già...vero....è un altro motore..
quindi mi devo buttare sulla frizione da 210 cv.....la mia domanda è questa almeno..reggerà???
Nuova frizione su Saab mappata...che compro????
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
E cosa aspetti!????????? Frizione in inglese si dice Clutch. ora hai tutto quello che ti serve sapere per mandargli un'e-mail!!!!!! >:] >:]Pietro cs ha scritto:
no ancora no.......

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
ahahah simpatico...Lucantropo ha scritto:E cosa aspetti!????????? Frizione in inglese si dice Clutch. ora hai tutto quello che ti serve sapere per mandargli un'e-mail!!!!!! >:] >:]Pietro cs ha scritto:
no ancora no.......![]()
![]()
![]()
fino a questo punto ci ero arrivato...è solo ke qui a Barcellona nn ho molto tempo libero......

-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
cmq rivedendo lo scambio di email tra me e rolf per la centralina, leggevo ke i miei cavalli alla ruota sono 209 perkè la perdita di potenza ke si ha dal motore alla ruota è pari al 15%....
ekko perkè nn c'è differenza tra la mia e quella di Fede....la mia spinge più dai bassi regimi per il downpipe maggiorato e scarico completo e pressione del turbo più alta....per il resto siamo li....o no????
ovviamente dobbiamo verificare il tutto con la nuova frizione però........
visto ke mi trovavo ho rikiesto anke per il sistema frenante...
9-3 SS/SC Race brakes
* 328mm (13") brake discs
* 4-piston aluminium calipers
* Greenstuff brake pads
* Braided brake lines
* Brake fluid
* Longer wheel bolts
* Requires 17" rims
* Price: 22 000 sek excl. VAT
ke ne pensate???

-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
be per i freni roba seria,quasi quasi ti invidio....per la potenza guarda che la s.s. aero i 210cv ce li ha al motore quindi alla ruota sono molto meno dei tuoi.....ma tu usi benzina 98 ottani?per raggiungere tutta la potenza e la coppia è indispensabile....Pietro cs ha scritto:ok...mandata la richiesta a Nordic....la leggerà lunedi...me lo auguro..
cmq rivedendo lo scambio di email tra me e rolf per la centralina, leggevo ke i miei cavalli alla ruota sono 209 perkè la perdita di potenza ke si ha dal motore alla ruota è pari al 15%....
ekko perkè nn c'è differenza tra la mia e quella di Fede....la mia spinge più dai bassi regimi per il downpipe maggiorato e scarico completo e pressione del turbo più alta....per il resto siamo li....o no????
ovviamente dobbiamo verificare il tutto con la nuova frizione però........
visto ke mi trovavo ho rikiesto anke per il sistema frenante...
9-3 SS/SC Race brakes
* 328mm (13") brake discs
* 4-piston aluminium calipers
* Greenstuff brake pads
* Braided brake lines
* Brake fluid
* Longer wheel bolts
* Requires 17" rims
* Price: 22 000 sek excl. VAT
ke ne pensate???
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede
allora....secondo me la mia va più forte...ma secondo Luk e Fede siamo lì tranne ke ai bassi regimi la mia è più pronta......premesso ke al raduno la mia frizine ha smesso di funzionare..........secondo me tra centralina downpipe e scarico...nominalmente avrò 250 cv ma effettivi 235 dovrei averceli...
22000 sek sono circa 2300 euri...
sicuramente quelli di ora sono sotto dimensionati...e dopo la mappa ed il resto, le pastiglie hanno fatto 10000km e poi hanno deciso di andare in pensione....
viggen, appena monto la frizione (prima la devo trovare però), ke ne pensi se passo da roma e la valutiamo insieme???magari c vediamo anke con quel disperato di Pietro7 ke si sta inventando di tutto pur di nn vedere la mia bambina...

-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Pietro cs ha scritto:si uso la blue-super....magari se c'era la V-power avrei usato quella...
pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede![]()
![]()
![]()
allora....secondo me la mia va più forte...ma secondo Luk e Fede siamo lì tranne ke ai bassi regimi la mia è più pronta......premesso ke al raduno la mia frizine ha smesso di funzionare..........secondo me tra centralina downpipe e scarico...nominalmente avrò 250 cv ma effettivi 235 dovrei averceli...
22000 sek sono circa 2300 euri...![]()
ke dite...il gioco vale la candela???
sicuramente quelli di ora sono sotto dimensionati...e dopo la mappa ed il resto, le pastiglie hanno fatto 10000km e poi hanno deciso di andare in pensione....
viggen, appena monto la frizione (prima la devo trovare però), ke ne pensi se passo da roma e la valutiamo insieme???magari c vediamo anke con quel disperato di Pietro7 ke si sta inventando di tutto pur di nn vedere la mia bambina...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei troppo forte!!!
Quei freni sembrano ottimi, e il prezzo è in linea con la qualità. Costano sempre tanto! Ma sei sicuro che ci stanno nei cerchi da 17"? E poi, da quand'è che hai problemi coi freni? Tieni presente che tra diversi tipi di pastiglie può esserci una differenza abissale. Magari prima di cambiare i freni prova con delle pastiglie buone.
Vedi di passarci davvero da Roma!!! Se Maometto non va alla montagna...la montagna va a Maometto!
Disperatamente,
Pietro

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
il mese prox ci organizziamo...
sento ke quando kammino e faccio forti frenate, ne risentono del troppo stress.....nn la sento bella pronta in frenata sempre....
cmq li dice ke sono per i cerki da 17

- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Fai poco il gradasso mio caro... Chi mi conosce sa che non è il caso di provocarmi!!!Pietro cs ha scritto:[...]pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede![]()
![]()
![]()
E comunque, finchè non la porti sul banco, i tuoi cv (ruota, motore ecc... ) sempre virtuali rimangono!!!! >:] >:] >:]

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Secondo me così facendo risparmi un sacco di soldi.
Se invece vuoi spendere altri 2300€ + manodopera fa come vuoi, ma la prossima volta che ti sento darmi del riccone bergamasco ti do un pugno che ti faccio cadere tutti quei 53 denti smaglianti che ti ritrovi in bocca !!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
i dischi dei freni della 9.3 s.s.aero sono da 314mm di diametro e 28 di spessore,e comunque nonostante la bontà del generoso impianto di serie non si può paragonare a un impianto sportivo con pinza a quattro pistoni e disco da 328mmm!!!è un altra storia,come il prezzo daltronde,anche se, prendere pinza disco paticche e portapinza originali penso che il prezzo non sia molto diverso!!!Lucantropo ha scritto:Per i freni forse non c'è proprio bisogno di arrivare a quei livelli li.. prova ad informarti a quanto potresti avere le pinze della Aero 210cv come quella di fede (magari scontate come si deve da Saab Sonia) e poi ci monti dei dischi analoghi da 302mm come quelli originali.
Secondo me così facendo risparmi un sacco di soldi.
Se invece vuoi spendere altri 2300€ + manodopera fa come vuoi, ma la prossima volta che ti sento darmi del riccone bergamasco ti do un pugno che ti faccio cadere tutti quei 53 denti smaglianti che ti ritrovi in bocca !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque per carità non voglio dire che il risultato sia lo stesso, dico solo che ho provato l'auto di pietro, conosco un po' il sistema frenante della Aero210cv e conosco bene il mio che è pure inveriore (dischi da 280mm) e secondo me quelli della Aero da 210cv sono un upgrade da valutare... da valutare anche il prezzo che viene fuori, è ovvio, perchè non lo conosco..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
anche io mi riferisco a quelli, e ti confermo che sono 314mm per 28mmm!!Lucantropo ha scritto:Io mi riferivo a quelli della Aero da 210cv, la vecchia Aero, che per quello che ricordo di aver letto sulle schede tecniche dovrebbero essere da 302mm..
Comunque per carità non voglio dire che il risultato sia lo stesso, dico solo che ho provato l'auto di pietro, conosco un po' il sistema frenante della Aero210cv e conosco bene il mio che è pure inveriore (dischi da 280mm) e secondo me quelli della Aero da 210cv sono un upgrade da valutare... da valutare anche il prezzo che viene fuori, è ovvio, perchè non lo conosco..
per la sedan ci sono 3 step di freni,280/302 e 314 che appunto sono dell aero!!!
poi calcola la 9.3 viggen e 9.5 aero gia nel 99 montavano dischi da 308mm,ti pare che andavano indietro!!!se non ti fidi vai sul WIS!!!
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
considera che la macchina ne ha circa 70 mila e ne avro fatti 10.000 con l'auto preparata e la frizione è ancora quella originalePietro cs ha scritto:del tipo...quanti km hai fatto?????Aero93 ha scritto:la mia aero con stage 3 bsr e frizione originale per ora regge... anche se non ci ho fatto molta strada :ù
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite
