Nuova frizione su Saab mappata...che compro????

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#21 Messaggio da leggere da Trunks »

viggen ha scritto:
Pietro cs ha scritto:già...vero....è un altro motore..

quindi mi devo buttare sulla frizione da 210 cv.....la mia domanda è questa almeno..reggerà???
gl hai chiesto a nordic??
no ancora no....... :(
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Pietro cs ha scritto:
no ancora no....... :(
E cosa aspetti!????????? Frizione in inglese si dice Clutch. ora hai tutto quello che ti serve sapere per mandargli un'e-mail!!!!!! >:] >:] :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#23 Messaggio da leggere da PILLO »

se poi gli fai vedere il tuo sorriso durbans non esiteranno a contattrti immediatamente..come diceva una vecchia pubblicita' del carosello ...''con quel sorriso puo' chiedere cio' che vuole '' :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#24 Messaggio da leggere da Aero93 »

la mia aero con stage 3 bsr e frizione originale per ora regge... anche se non ci ho fatto molta strada :ù
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#25 Messaggio da leggere da Trunks »

Lucantropo ha scritto:
Pietro cs ha scritto:
no ancora no....... :(
E cosa aspetti!????????? Frizione in inglese si dice Clutch. ora hai tutto quello che ti serve sapere per mandargli un'e-mail!!!!!! >:] >:] :D :D :D :D
ahahah simpatico... :D :[ cavolo anke al nord avete senso dell'umorismo.... 8) :D

fino a questo punto ci ero arrivato...è solo ke qui a Barcellona nn ho molto tempo libero......
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#26 Messaggio da leggere da Trunks »

ok...mandata la richiesta a Nordic....la leggerà lunedi...me lo auguro..

cmq rivedendo lo scambio di email tra me e rolf per la centralina, leggevo ke i miei cavalli alla ruota sono 209 perkè la perdita di potenza ke si ha dal motore alla ruota è pari al 15%....

ekko perkè nn c'è differenza tra la mia e quella di Fede....la mia spinge più dai bassi regimi per il downpipe maggiorato e scarico completo e pressione del turbo più alta....per il resto siamo li....o no????

ovviamente dobbiamo verificare il tutto con la nuova frizione però........

visto ke mi trovavo ho rikiesto anke per il sistema frenante...



9-3 SS/SC Race brakes
* 328mm (13") brake discs

* 4-piston aluminium calipers

* Greenstuff brake pads

* Braided brake lines

* Brake fluid

* Longer wheel bolts

* Requires 17" rims

* Price: 22 000 sek excl. VAT


ke ne pensate???
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#27 Messaggio da leggere da Trunks »

Aero93 ha scritto:la mia aero con stage 3 bsr e frizione originale per ora regge... anche se non ci ho fatto molta strada :ù
del tipo...quanti km hai fatto?????
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

quanti sono 22 mila sek? E la vat quanto è?
Ma davvero la tua va come una normale aero? :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#29 Messaggio da leggere da viggen »

Pietro cs ha scritto:ok...mandata la richiesta a Nordic....la leggerà lunedi...me lo auguro..

cmq rivedendo lo scambio di email tra me e rolf per la centralina, leggevo ke i miei cavalli alla ruota sono 209 perkè la perdita di potenza ke si ha dal motore alla ruota è pari al 15%....

ekko perkè nn c'è differenza tra la mia e quella di Fede....la mia spinge più dai bassi regimi per il downpipe maggiorato e scarico completo e pressione del turbo più alta....per il resto siamo li....o no????

ovviamente dobbiamo verificare il tutto con la nuova frizione però........

visto ke mi trovavo ho rikiesto anke per il sistema frenante...



9-3 SS/SC Race brakes
* 328mm (13") brake discs

* 4-piston aluminium calipers

* Greenstuff brake pads

* Braided brake lines

* Brake fluid

* Longer wheel bolts

* Requires 17" rims

* Price: 22 000 sek excl. VAT


ke ne pensate???
be per i freni roba seria,quasi quasi ti invidio....per la potenza guarda che la s.s. aero i 210cv ce li ha al motore quindi alla ruota sono molto meno dei tuoi.....ma tu usi benzina 98 ottani?per raggiungere tutta la potenza e la coppia è indispensabile....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#30 Messaggio da leggere da Trunks »

si uso la blue-super....magari se c'era la V-power avrei usato quella...

pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede :D :D :D

allora....secondo me la mia va più forte...ma secondo Luk e Fede siamo lì tranne ke ai bassi regimi la mia è più pronta......premesso ke al raduno la mia frizine ha smesso di funzionare..........secondo me tra centralina downpipe e scarico...nominalmente avrò 250 cv ma effettivi 235 dovrei averceli...

22000 sek sono circa 2300 euri... :$ :$ ke dite...il gioco vale la candela???

sicuramente quelli di ora sono sotto dimensionati...e dopo la mappa ed il resto, le pastiglie hanno fatto 10000km e poi hanno deciso di andare in pensione.... :-

viggen, appena monto la frizione (prima la devo trovare però), ke ne pensi se passo da roma e la valutiamo insieme???magari c vediamo anke con quel disperato di Pietro7 ke si sta inventando di tutto pur di nn vedere la mia bambina... :D :D :D :D :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#31 Messaggio da leggere da viggen »

per me no problem ,basta che non mi chiedi di provare la mia viggen,altrimenti chiami nordic e lo fai veni giu con un tir de modifiche :D :D :D
o scherzo è!!!!veramente volentieri!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#32 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Pietro cs ha scritto:si uso la blue-super....magari se c'era la V-power avrei usato quella...

pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede :D :D :D

allora....secondo me la mia va più forte...ma secondo Luk e Fede siamo lì tranne ke ai bassi regimi la mia è più pronta......premesso ke al raduno la mia frizine ha smesso di funzionare..........secondo me tra centralina downpipe e scarico...nominalmente avrò 250 cv ma effettivi 235 dovrei averceli...

22000 sek sono circa 2300 euri... :$ :$ ke dite...il gioco vale la candela???

sicuramente quelli di ora sono sotto dimensionati...e dopo la mappa ed il resto, le pastiglie hanno fatto 10000km e poi hanno deciso di andare in pensione.... :-

viggen, appena monto la frizione (prima la devo trovare però), ke ne pensi se passo da roma e la valutiamo insieme???magari c vediamo anke con quel disperato di Pietro7 ke si sta inventando di tutto pur di nn vedere la mia bambina... :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei troppo forte!!! :D :D :D
Quei freni sembrano ottimi, e il prezzo è in linea con la qualità. Costano sempre tanto! Ma sei sicuro che ci stanno nei cerchi da 17"? E poi, da quand'è che hai problemi coi freni? Tieni presente che tra diversi tipi di pastiglie può esserci una differenza abissale. Magari prima di cambiare i freni prova con delle pastiglie buone.

Vedi di passarci davvero da Roma!!! Se Maometto non va alla montagna...la montagna va a Maometto! :))


Disperatamente,
Pietro
:D
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#33 Messaggio da leggere da Trunks »

ahahh viggen, trenquilo....nn voglio provare la tua viggen....nn sono il prescelto... :D :- :D :D
il mese prox ci organizziamo...

sento ke quando kammino e faccio forti frenate, ne risentono del troppo stress.....nn la sento bella pronta in frenata sempre....

cmq li dice ke sono per i cerki da 17
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#34 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Magari prima di spendere tutti quei soldi prova a cambiare l'olio e a metterci le Ferodo DS2500.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#35 Messaggio da leggere da FedeAero »

Pietro cs ha scritto:[...]pensavo ke i cv dell'aero erano alla ruota...ok..quindi ho sicuramente più cv di Fede :D :D :D
Fai poco il gradasso mio caro... Chi mi conosce sa che non è il caso di provocarmi!!! :pirate: :pirate: :pirate:

E comunque, finchè non la porti sul banco, i tuoi cv (ruota, motore ecc... ) sempre virtuali rimangono!!!! >:] >:] >:]
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per i freni forse non c'è proprio bisogno di arrivare a quei livelli li.. prova ad informarti a quanto potresti avere le pinze della Aero 210cv come quella di fede (magari scontate come si deve da Saab Sonia) e poi ci monti dei dischi analoghi da 302mm come quelli originali.

Secondo me così facendo risparmi un sacco di soldi.


Se invece vuoi spendere altri 2300€ + manodopera fa come vuoi, ma la prossima volta che ti sento darmi del riccone bergamasco ti do un pugno che ti faccio cadere tutti quei 53 denti smaglianti che ti ritrovi in bocca !!!! :lol: :lol: :homie: :homie: :wink: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#37 Messaggio da leggere da viggen »

Lucantropo ha scritto:Per i freni forse non c'è proprio bisogno di arrivare a quei livelli li.. prova ad informarti a quanto potresti avere le pinze della Aero 210cv come quella di fede (magari scontate come si deve da Saab Sonia) e poi ci monti dei dischi analoghi da 302mm come quelli originali.

Secondo me così facendo risparmi un sacco di soldi.


Se invece vuoi spendere altri 2300€ + manodopera fa come vuoi, ma la prossima volta che ti sento darmi del riccone bergamasco ti do un pugno che ti faccio cadere tutti quei 53 denti smaglianti che ti ritrovi in bocca !!!! :lol: :lol: :homie: :homie: :wink: :beer:
i dischi dei freni della 9.3 s.s.aero sono da 314mm di diametro e 28 di spessore,e comunque nonostante la bontà del generoso impianto di serie non si può paragonare a un impianto sportivo con pinza a quattro pistoni e disco da 328mmm!!!è un altra storia,come il prezzo daltronde,anche se, prendere pinza disco paticche e portapinza originali penso che il prezzo non sia molto diverso!!! :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io mi riferivo a quelli della Aero da 210cv, la vecchia Aero, che per quello che ricordo di aver letto sulle schede tecniche dovrebbero essere da 302mm..

Comunque per carità non voglio dire che il risultato sia lo stesso, dico solo che ho provato l'auto di pietro, conosco un po' il sistema frenante della Aero210cv e conosco bene il mio che è pure inveriore (dischi da 280mm) e secondo me quelli della Aero da 210cv sono un upgrade da valutare... da valutare anche il prezzo che viene fuori, è ovvio, perchè non lo conosco..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#39 Messaggio da leggere da viggen »

Lucantropo ha scritto:Io mi riferivo a quelli della Aero da 210cv, la vecchia Aero, che per quello che ricordo di aver letto sulle schede tecniche dovrebbero essere da 302mm..

Comunque per carità non voglio dire che il risultato sia lo stesso, dico solo che ho provato l'auto di pietro, conosco un po' il sistema frenante della Aero210cv e conosco bene il mio che è pure inveriore (dischi da 280mm) e secondo me quelli della Aero da 210cv sono un upgrade da valutare... da valutare anche il prezzo che viene fuori, è ovvio, perchè non lo conosco..
anche io mi riferisco a quelli, e ti confermo che sono 314mm per 28mmm!!
per la sedan ci sono 3 step di freni,280/302 e 314 che appunto sono dell aero!!!
poi calcola la 9.3 viggen e 9.5 aero gia nel 99 montavano dischi da 308mm,ti pare che andavano indietro!!!se non ti fidi vai sul WIS!!! :8
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#40 Messaggio da leggere da Aero93 »

Pietro cs ha scritto:
Aero93 ha scritto:la mia aero con stage 3 bsr e frizione originale per ora regge... anche se non ci ho fatto molta strada :ù
del tipo...quanti km hai fatto?????
considera che la macchina ne ha circa 70 mila e ne avro fatti 10.000 con l'auto preparata e la frizione è ancora quella originale
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite