Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno
Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).
Cerco consigli, pareri ed esperienze !!
Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.
io da 17 ho provato solo le pirelli di cui parla forletto...sono un ottimo compromesso nel senso che in uso normale (senza neve) non ti sembra quasi di avere le invernali...a parte qualche difficoltà con le giornate di nebbia (asfalto umido ma non bagnato).
Per il resto credo che michelin e continental siano a un ottimo livello. Le nokian sono perfette se vai spesso sulla neve e meno spesso in città/autostrada
Ma a parte la prima (esperienza personale) parlo per sentito dire o per letto su internet quindi non assicuro niente...è solo statistica!
Sulla neve ho provato un po' di tutto, ma a mio parere le gomme migliori (anche per il rapporto qualità prezzo) sono le Nokian !! Fantastiche su neve e ghiaccio, durano il giusto, costano meno, vanno molto bene anche sull'acqua...
il modello più diffuso è la Wr, consiglio se possibile le WR G2..nuovo disegno, le ho montate l'hanno scorso e sono ancora più interessanti nella trazione su neve.
Flaco 60 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno
Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).
Cerco consigli, pareri ed esperienze !!
Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.
misura gomme: 225/45 r 17 94 xl
Grazie a tutti
Proprio oggi è stato pubblicato l'ultimo test di pneumatici invernali del ADAC.
Ecco i risultati (dal miglior pneumatico a quello più scarso):
Molto buoni:
Goodyear UltraGrip 7+
Continental WinterContact TS830
Pirelli Winter 190 Snowcontrol
Dunlop SP Winter Sport 3D
Buoni:
Michelin Alpin A3
Goodyear Vector 4 Season (All season)
Kumho I’ZEN KW 23
Vredestein Snowtrac 3
Uniroyal MS plus 66
Nokian WR G2
Bridgestone Blizzak LM25
Yokohama W.drive
Hankook Icebear W440
Semperit Speed-Grip
Firestone Winterhawk 2
io ho usato le PIRELLI WINTER 210 SNOWSPORT misura 225 - 45 - R 17 91 H M + S
..che ora ho anche in vendita...sulla Aero nuova calza i 18".
piuttosto, se possono interessarti per provare questo tipo di gomme...
la sigla del pneumatico è:
DOT XT CJ E812 4204
gli ultmi 4 numeri per la nuova classificazione post anno 2000 indica:
(42)42esima settimana dell'anno.
(04)Anno 2004
il prezzo lo do stracciato, ma avrei piacere consegnarle a mano...
Io ho sempre montato NOKIA, sono una marca con ottimo prezzo/qualità, infatti vengono prodotte in finlandia.... se non le testano loro che sono sotto metri di neve costantemente.... sono validissime soprattutto per il fondo nevischio/ghiacciato!!!!!!!
pirelli dopo un inverno si seccano
kuhmo prodotto per risparmiare, ma da utilizzare un solo inverno.
:°
per le officine: qualsiasi gomma con i prezzi inferiori a gomma diretto!! le ho tutte!! però si fattura solo a officine. consegna in 1 gg.
gambo80 ha scritto:Io ho sempre montato NOKIA, sono una marca con ottimo prezzo/qualità, infatti vengono prodotte in finlandia.... se non le testano loro che sono sotto metri di neve costantemente.... sono validissime soprattutto per il fondo nevischio/ghiacciato!!!!!!! [...]
Ah sono quelle che se si sgonfiano ti telefonano????
Perdona la battuta, ma ti sarà sfuggita una N, la marca cui fai riferimento tu è la NOKIAN!! Giusto per evitare fraintendimenti....
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Flaco 60 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno
Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).
Cerco consigli, pareri ed esperienze !!
Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.
misura gomme: 225/45 r 17 94 xl
Grazie a tutti
Proprio oggi è stato pubblicato l'ultimo test di pneumatici invernali del ADAC.
Ecco i risultati (dal miglior pneumatico a quello più scarso):
Molto buoni:
Goodyear UltraGrip 7+
Continental WinterContact TS830
Pirelli Winter 190 Snowcontrol
Dunlop SP Winter Sport 3D
Buoni:
Michelin Alpin A3
Goodyear Vector 4 Season (All season)
Kumho I’ZEN KW 23
Vredestein Snowtrac 3
Uniroyal MS plus 66
Nokian WR G2
Bridgestone Blizzak LM25
Yokohama W.drive
Hankook Icebear W440
Semperit Speed-Grip
Firestone Winterhawk 2
Per i dettagli andare su www.adac.de, "Winterreifentest".
Quelli dell'ADAC fanno test su misure diverse.
Conoscendo la Michelin, avendo loro provato le Alpin A3, questo mi sembra un test sulle 195/65 r15. Perchè per le misure più grandi ci sono le Pilot Alpin o le Primacy Alpin che sono decisamente migliori.
Io comunque ho le Alpin A3 e non le cambierei con nessuna al mondo!