smontaggio paraurti

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

smontaggio paraurti

#1 Messaggio da leggere da Draken »

Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).

Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?

Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.

L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema. :O
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: smontaggio paraurti

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).

Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?

Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.

L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema. :O
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera :O
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: smontaggio paraurti

#3 Messaggio da leggere da Draken »

AlexVE ha scritto:
Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).

Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?

Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.

L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema. :O
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera :O
grazie Alex per la sconvolgente rivelazione..... :D :D :8
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: smontaggio paraurti

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

Draken ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).

Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?

Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.

L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema. :O
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera :O
grazie Alex per la sconvolgente rivelazione..... :D :D :8
:scary:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite