9-3NG - resettare indicatore tagliando

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

9-3NG - resettare indicatore tagliando

#1 Messaggio da leggere da Aero93 »

buongiorno fanciulli.. qualcuno sa se è possibile azzerere l'indicatore qualità olio/tagliando nella 9-3ss senza andare in officina??
tnx :)
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Non si può..... :( Solo quando appare"eseguire tagliando",anche se non lo fai,se entri tramite il menù:customize-impostazioni sistema-informazioni servizio puoi azzerare il tutto,e ti ritorna qualità dell'olio 100% e ricalcola da capo,come se avessi fatto il tagliando.Almeno io ho fatto così
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

reset

#3 Messaggio da leggere da slowtrain »

ho preso su un siti di aste la procedura per resettare olio e check per 3,80 euro, non ho provato ma è abbastanza banale. :l
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e non vuoi dircelo? dobbiamo darti 3.80€ anche noi? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

#5 Messaggio da leggere da Miura »

Dai,sputa! Casomai facciamo una colletta
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

prova a tenere spinto "clear" per un po'...tipo per 10 secondi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

se pensi che funzioni come per la 900NG e la 9.3OG allora sappi che anche su queste non si può azzerare prima che il SID non lo comunichi... ci ho provato anch'io, ma posso stare li per un minuto senza che esca quella benedetta scritta SERVICE.. :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#8 Messaggio da leggere da Aero93 »

ok allora aspetto che lo comunichi.. non dovrebbe mancare molto... poi vi dirò se ha funzionato.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#9 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:se pensi che funzioni come per la 900NG e la 9.3OG allora sappi che anche su queste non si può azzerare prima che il SID non lo comunichi... ci ho provato anch'io, ma posso stare li per un minuto senza che esca quella benedetta scritta SERVICE.. :=
in genere l'avviso del tagliando dovrebbe sparire dopo 10 volte che accendi la macchina ..almeno mi pare ..insomma dopo un po si rompe le balle e sparisce da solo .. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma non so se si resetta anche da solo.... magari poi ti riavvisa prima del necessario.. boh...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#11 Messaggio da leggere da Trunks »

colgo l'occasione per sollevare un quesito:
più di due mese fa, ho fatto il tagliando alla Saab, quando ho preso la macchina una sett dopo, ho controllato la qualità dell'olio e leggevo ancora "qualità dell'olio 30%". chiamo in Saab, chiedendo se si erano dimenticati di cambiare olio e filtro e mi dicono di passare in officina che controllavano il SID.
mi faccio 250 km per rientrare a Cs :[ :[ per farla controllare e mi dicono ke si erano dimenticati di azzerato il SID........allora la mia domanda è "il sensore ke controlla la qualità dell'olio nn dovrebbe segnalare la qualità dell'olio al momento nel senso che se cambi olio il sensore dovrebbe automaticamente dichiarare il 100%....e nn dopo il cambio olio lo devi azzerare cosi riparte da 100......nn so a voi ma a me...me pare una stronz@# (come diceva qcn) :))

cmq Aero93 se vai in Saab te lo azzerano in un minuto....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

reset

#12 Messaggio da leggere da slowtrain »

posto nel pomeriggio la procedura, devo recuperare la pagina dove leggere con precisione. :(
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#13 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:Si, ma non so se si resetta anche da solo.... magari poi ti riavvisa prima del necessario.. boh...
no a me non e' mai successo ...si fa rivedere dopo 1 anno circa... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#14 Messaggio da leggere da velvet »

Pietro cs ha scritto:colgo l'occasione per sollevare un quesito:
più di due mese fa, ho fatto il tagliando alla Saab, quando ho preso la macchina una sett dopo, ho controllato la qualità dell'olio e leggevo ancora "qualità dell'olio 30%". chiamo in Saab, chiedendo se si erano dimenticati di cambiare olio e filtro e mi dicono di passare in officina che controllavano il SID.
mi faccio 250 km per rientrare a Cs :[ :[ per farla controllare e mi dicono ke si erano dimenticati di azzerato il SID........allora la mia domanda è "il sensore ke controlla la qualità dell'olio nn dovrebbe segnalare la qualità dell'olio al momento nel senso che se cambi olio il sensore dovrebbe automaticamente dichiarare il 100%....e nn dopo il cambio olio lo devi azzerare cosi riparte da 100......nn so a voi ma a me...me pare una stronz@# (come diceva qcn) :))

cmq Aero93 se vai in Saab te lo azzerano in un minuto....
Non esiste un "sensore" che controlla la qualità dell'olio, anche perchè se così fosse l'auto dovrebbe viaggiare con mezzo laboratorio chimico a bordo :D :D

La qualità dell'olio viene stabilita dall' ECU dell'auto in base a chilometraggio, stile di guida, temperature e altri parametri di funzionamento del motore. Diciamo che è una "stima". Chiaramente se non azzeri l'ECU, la stessa non può sapere se hai cambiato l'olio, quindi...

Se avessero veramente inserito un "analizzatore d'olio" avrebbero definitivamente scongiurato il problema Sludge sui B205, e invece ... :D :D
Jacky
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51

#15 Messaggio da leggere da Jacky »

porca pupazzola...sono proprio un pirla!
Siccome ho sempre da fare e ho altre auto (e la 9-5 la uso poco) l'altro giorno mi si accende la scritta ESEGUIRE TAGLIANDO....preso dall'ansia e dalla fretta vado dal meccanico di fiducia e mi cambia olio e filtro :)
Bene apro il libretto per segnare l'internvto e scopro che l'avevo appena tagliandata ad Aprile 2008 :°
Và bè son stato pirla a non ricordarmeno e la segretaria mi fà sempre confusione bè mi dico io...ho speso 90 euro per farmi togliere la segnalazione...COL CAVOLO!
Oggi accendo e TAAAAC ESEGUIRE TAGLIANDO :§
Bè visto che 2 tagliandi all'anno con intervalli di 5000km non li facevo nemmeo sulla Delta da 300cv che avevo sono un pò stanchino...come tolgo stà scrittina????
Non ditemi di andare in Saab per favore che ci perderei na mattinata (la più vicina è a 87km da casa mia!)
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#16 Messaggio da leggere da PILLO »

si sono dimenticati di resettare la centralina....prova a toglierlo 10 volte con il tasto clear quando accendi la macchina ..dovrebbe sparire
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Jacky
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51

#17 Messaggio da leggere da Jacky »

ho provato ma niente :x
Jacky
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2006, 16:51

#18 Messaggio da leggere da Jacky »

aiutatemi raga....stasera parto per un week end in montagna e con degli amici TEDESCOFILI e non voglio essere preso per il chiulo :D teniamo alto l'onore SAAB! :))
Scherzi a parte se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio veramente tanto
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#19 Messaggio da leggere da cerry83 »

mentre c'è la scritta sul sid, spingi "clear" per circa 8 secondi. Al primo "cleared" che avviene dopo 2-3 secondi tu tieni comunque spinto il tasto, vedrai che poi sentirai un altro suono dopo circa 8 secondi, forse 10...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:mentre c'è la scritta sul sid, spingi "clear" per circa 8 secondi. Al primo "cleared" che avviene dopo 2-3 secondi tu tieni comunque spinto il tasto, vedrai che poi sentirai un altro suono dopo circa 8 secondi, forse 10...
al limite tieni premuto per tutto il WE il tasto :D
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite