capote priva di vita

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

lupin2008 ha scritto:il lunotto posteriore e' praticamente incollato e cucito proprio come la 9 3
Ah va beh, tutto qui allora.. ma il fatto che il lunotto sia un tutt'uno con la tela non significa che ci siano differenza importanti nella struttura che per quanto ne so infatti è sempre rimasta identica tranne che con l'avvento della 9.3 con la quale hanno cambiato completamente il sistema di attuazione.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#22 Messaggio da leggere da lupin2008 »

non te lo so dire ho notato anche un'altra differenza nei raschiavetro posteriori quelli del tipo 94 non montano sulla mia hanno anche un codice diverso..pero' tagliando qua e la glieli ho messi lo stesso anche se non vanno per niente bene...
ieri mentre mi cambiavo tutte le lampadine fulminate del cruscotto ho notato alcuni spinotti staccati sai quelli con quell'aggancio ad incastro di colore bordo' che il precedendte aveva attaccato con una fascetta alla copertura dx sotto il cassettino portaoggetti dal lato interno ovviamente... ho trovato anche 2 telecomandi d'allarme che non danno segni di vita forse staccati
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#23 Messaggio da leggere da lupin2008 »

a proposito che notizie si hanno sul tek 2 perche' non ce lo costruiamo in qualche modo...
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#24 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ne costruiamo uno per ogni regione e vaff...... alla saab
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e si tanto non ci vuole niente.. comunque se cerchi bene c'era un topic di qualcuno che cercava di capire se si potesse creare se non altro un software emulativo magari da installare su PC e interfacciare all'auto tenendo in mano il PC invece del Tech2... ma la cosa non è così semplice, servirebbe qualcuno con grandi capacità di programmazione... per non parlare poi del fatto che, oltre ad essere la cosa sicuramente illegale, dovremmo prima avere a disposizione un Tech2 per le dovute prove e test..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#26 Messaggio da leggere da lupin2008 »

si lo avevo letto quel topic da quello mi era venuto lo spunto
Agu
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 14:48
Località: Reggio Emilia

#27 Messaggio da leggere da Agu »

scusate se la domanda non strettamente pertinente...ma vista l'angoscia nel leggere queste pagine..Quanto dura il meccanismo elettrico della cappotta??? La mia è del 98..mi piacerebbe che arrivasse anche all'estate 2009!!!!!!!!!
Cmq x il tech2 bisognarebbe avere un infiltrato in saab k sottraesse il software x qualche giorno....
SONO DAVVERO INSAABBIATO
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ayrton
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
Località: Terra di vino e gnocche (Verona)

#28 Messaggio da leggere da Ayrton »

lupin2008 ha scritto:...mi ha detto che e' come se la capote non esistesse......
che è????
Immagine un X files


lupin2008 ha scritto:.....comincio sempre di piu' a credere alla teoria della proprietaria precedente e cioe' della modifica del filo ma quale filo????? ...
Ballometro OFF


Immagine
A200 Turbo Benzina 193CV Avantgarde - CL AMG a 5 razze 215/40 R18 - Comfortmatic - Bi-zona Fari Bi-xeno funzione di assistenza alla svolta - Visibility Pack - Audio20 Sound System Surround LOGIC7 con 10 altoparlanti - Video
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Agu ha scritto:scusate se la domanda non strettamente pertinente...ma vista l'angoscia nel leggere queste pagine..Quanto dura il meccanismo elettrico della cappotta??? La mia è del 98..mi piacerebbe che arrivasse anche all'estate 2009!!!!!!!!!
Cmq x il tech2 bisognarebbe avere un infiltrato in saab k sottraesse il software x qualche giorno....
Dalle foto che hai firma vedo che tu hai una 9.3.Il meccanismo della 9.3 è completamente diverso, è azionato da cilindri idraulici e non più da motorini elettrici ed è molto più affidabile..

tanto che non so di nessuno che abbia mai dovuto metterci mano per ripararlo...











......a parte il sottoscritto!!!!! :[ :[ :[ :[ Che sulle capote ormai ha subito praticamente qualsiasi genere di guasto.. :[ :[ :- :- :[[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#30 Messaggio da leggere da lupin2008 »

rieccomi qui...venerdi' mattina vado in concessionaria e sorpresa trovo la bimba con la cappttta aperta....e dopo aver chiesto spiegazioni al capo officina mi ha detto che non ha cambiato assolutamente niente ma che i chip dello sgancio e quelli dietro andavano sistemati booooh ci credo poco comunque mi ha solato euro 158,00 3 ore di lavoro dice la ricevuta... quindi niente motorini niente programmazioni niente di niente insomma aveva ragione la proprietaria precedente... comunque credo di non potermi molto lamentare almeno un po' onesti lo sono stati potevano anche dirmi che avevano cambato questo mondo e quell'altro..va bene cosi''
ora il mio problema nell'apertura della cappotta ho notato che gli elastici che in qualche modo la tengono tesa per la preceisione 4 due da un lato e due dall'altro sono praticamente non piu' elastici ma pezzi di carta in quanto ogni volta che li tocco si sbriciola un pezzo quindi cosa mi consigliate ago e filo e nuovi elastici tanto mi sembrano di tipo molto comune o tappezziere??questo il primo problema del post funzionamento.. il secondo e' il flap sx che e' spaccato e quindi quando aperta rimane un enorme buco vorrei provare ad incollarlo ma non so quanto possa tenere... se lo dovessi reperire e' molto difficile smontarlo? ho visto che e' un pezzo unico con un tubicino che scende giu per il carter poi finisce sotto la copertura del motorino dello stesso non vorrei sprogrammare qualcosa del funzionamento.. accetto ogni tipo di suggerimento
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Può darsi che come ti avevo detot io fosse necessario risincronizzare i potenziometri.

Per le altre cose non ti so dire, non ho mai dovuto effettuare quei lavori..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#32 Messaggio da leggere da lupin2008 »

finalmente con oggi ho finito di sostituire tutti gli elastici della cappotta e' stato un lavoraccio poterli ricucire a dovere ma con tanta buona volonta' ci sono riuscito e adesso va decisamente meglio non si sente tutto quel fastidiosissimo rumore delle buche che si ripercuoteva sul tetto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite