Tuning planning
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Tuning planning
Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:
1) RIMAPPA!!!!
2) splitter anteriori Hirsch (bellini assai)
3) spoiler post Hirsch (non male)
4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)
Altri suggerimenti?
1) RIMAPPA!!!!
2) splitter anteriori Hirsch (bellini assai)
3) spoiler post Hirsch (non male)
4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)
Altri suggerimenti?
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Dicesi splitter un'appendice aereodinamica laminoforme atta a dividere (to split) il vortice d'aria che si crea in corrispondenza dello spoiler anteriore, aumentandone portanza ed efficienza aereodinamica.cerry83 ha scritto:cos'è uno splitter?
In parole povere, due mini alettoncini che si applicano lateralmente allo spoiler anteriore.
-
Colo
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
- Località: Svizzera
Re: Tuning planning
ML59 ha scritto:Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:
4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)
Altri suggerimenti?
L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo
Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Tuning planning
Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?Colo ha scritto:
L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo
Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti
-
Colo
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
- Località: Svizzera
Re: Tuning planning
Urca come siamo aggressivi.ML59 ha scritto: Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Tuning planning
I "vecchi" sono aggressivi,.Colo ha scritto: Urca come siamo aggressivi.
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.
Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!
-
Colo
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
- Località: Svizzera
Re: Tuning planning
Ecco appunto, vedi che siamo d'accordo alloraML59 ha scritto:
Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!
Comunque quando metti gli splitter posta una bella foto perché interessano parecchio anche a me e dalle foto sul sito si capisce poco
Per lo spoiler io ne ho preso uno aftermarket piuttosto fine che devo ancora far verniciare e montare. Quello hirsch mi sembra veramente un po' eccessivo
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
-
Colo
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
- Località: Svizzera
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti


