Tuning planning

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Tuning planning

#1 Messaggio da leggere da ML59 »

Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:

1) RIMAPPA!!!!
2) splitter anteriori Hirsch (bellini assai)
3) spoiler post Hirsch (non male)
4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)

Altri suggerimenti?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

cos'è uno splitter? :=
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#3 Messaggio da leggere da viggen »

metti qualche foto no?? :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto:cos'è uno splitter? :=
Dicesi splitter un'appendice aereodinamica laminoforme atta a dividere (to split) il vortice d'aria che si crea in corrispondenza dello spoiler anteriore, aumentandone portanza ed efficienza aereodinamica.

In parole povere, due mini alettoncini che si applicano lateralmente allo spoiler anteriore.
Colo
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
Località: Svizzera

Re: Tuning planning

#5 Messaggio da leggere da Colo »

ML59 ha scritto:Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:

4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)

Altri suggerimenti?

L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo

Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Hai in mente degli interventi splendidi!

Il rivestimento in pelle l'ho visto solo in foto e per poco non svengo. UN MUST!!!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#7 Messaggio da leggere da ML59 »

viggen ha scritto:metti qualche foto no?? :)
Ma non hai letto che c'ho già la plancia bucata? :)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#8 Messaggio da leggere da ML59 »

Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#9 Messaggio da leggere da Pietro7 »

ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Non ne stai sbagliando una!!! :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Tuning planning

#10 Messaggio da leggere da ML59 »

Colo ha scritto:

L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo

Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti
Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#11 Messaggio da leggere da ML59 »

Pietro7 ha scritto:
ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Non ne stai sbagliando una!!! :8
Bravo Pietro7, noi sì che ci capiamo! :))
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#12 Messaggio da leggere da AeroGT »

il vecchio che vuole fare il giovane
Ma quello non è presidente del consiglio? :beer:
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#13 Messaggio da leggere da ML59 »

AeroGT ha scritto:
il vecchio che vuole fare il giovane
Ma quello non è presidente del consiglio? :beer:
:D
Colo
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
Località: Svizzera

Re: Tuning planning

#14 Messaggio da leggere da Colo »

ML59 ha scritto: Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?
Urca come siamo aggressivi.
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Tuning planning

#15 Messaggio da leggere da ML59 »

Colo ha scritto: Urca come siamo aggressivi.
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.
I "vecchi" sono aggressivi,. :)

Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!
Colo
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
Località: Svizzera

Re: Tuning planning

#16 Messaggio da leggere da Colo »

ML59 ha scritto:
Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!
Ecco appunto, vedi che siamo d'accordo allora :)

Comunque quando metti gli splitter posta una bella foto perché interessano parecchio anche a me e dalle foto sul sito si capisce poco
Per lo spoiler io ne ho preso uno aftermarket piuttosto fine che devo ancora far verniciare e montare. Quello hirsch mi sembra veramente un po' eccessivo
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#17 Messaggio da leggere da ML59 »

E cosa hai preso?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

attenzione poi con gli splitter...i marciapiedi diventano più "alti"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Colo
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 16:28
Località: Svizzera

#19 Messaggio da leggere da Colo »

ML59 ha scritto:E cosa hai preso?
Uno come questo:
Immagine

Non é probabilmente il più bello che esiste in commercio me per lo meno é abbastanza discreto
Saab 9-3 2.8 T Sportcombi MY 07
Saab 9-3 2.0 T Sportsedan MY 08
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da carloc »

ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Ordinati insieme con l'auto.....direttamente dalla Svezia....speriamo bene. :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite