Ma sulla 900GM il tasto funziona solo con la chiave inserita?Lucantropo ha scritto: Comunque sulla 9.3 si può aprire anche a chiave disinserita, però dopo un po' si disabilita da solo e bisogna aprire la protiera, a volte non basta e bisogna mettere la chiave.. insomma, un casino.. certe volte funziona proprio quando vuole lui.. almeno con la 9.3OG hanno mesos il pulsante sul telecomando almeno non ti tocca più inserire la chiave, ma con la 900NG era davvero un macello!
Pulsante bagagliaio su 900GM
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Quindi lo hanno tolto? Le 9-3SS invece?cerry83 ha scritto:ce l'hanno tutte le 9.5, a parte quelle nuove.Lucantropo ha scritto:Così come il pulsante per aprire lo sportellino per il rifornimento, che per fortuna Saab non ha adottato, ma che aveva ad esempio l'alfa 166...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ah.... bene... dopo qualche anno di follia si sono ravveduti fortunatamente !cerry83 ha scritto:ce l'hanno tutte le 9.5, a parte quelle nuove.Lucantropo ha scritto:Così come il pulsante per aprire lo sportellino per il rifornimento, che per fortuna Saab non ha adottato, ma che aveva ad esempio l'alfa 166...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Sono tornati come sulle 9000?cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque per migliorare l'aerodinamica avrebbero potuto fare il parafango con la fossetta e lo sportellino piatto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
anche sulla mia 9.5 il baule si chiude automaticamente per la sicurezza a ca 10 km/h penso... lo trovo comodo ..cerry83 ha scritto:nelle mie si apre anche a quadro spento...e anche senza chiave!
sulla mia 9.5 ho 3 regolazioni di velocita' intermittente del tergi ..comodissimo
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Veramente una funzione comoda, ne sento la mancanza.PILLO ha scritto: sulla mia 9.5 ho 3 regolazioni di velocita' intermittente del tergi ..comodissimo![]()
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Mah, di sicuro non è più comodo di averlo comandato direttamente dalla chiusura centralizzata!PILLO ha scritto:il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!cerry83 ha scritto:La SS non ce l'ha. Le SS e le nuove 9.5 hanno il tappo con una specie di linguetta di lamiera che serve a permettere al benzinaio di aprire il tappo. è meno aerodinamico ma anche meno costoso come sistema!![]()
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
mah a questo sinceramente posso sopravvivere ...cerry83 ha scritto:Mah, di sicuro non è più comodo di averlo comandato direttamente dalla chiusura centralizzata!PILLO ha scritto:
il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!![]()
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Valerio
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
La mia 900gm non ha il cicalino, infatti a volte dimentico le luci di posizione accese, perchè ero abituato con la Peugeot. Dovrebbe averlo ?Lucantropo ha scritto:...
Non è integrato nel deviolici come nella maggior parte delle automobili, ma è posto nell'angolo più in alto a sinistra della plancia, vicino alla portiera.
Viene comodissimo quando si lasciano le luci di posizione accese e ce ne si accorge solo sentendo il cicalino mentre si esce, dopo aver aperto la portiera.. e permette di spegnerle agevolmente, in una zona accessibile e vicina, senza doverci contorcere per tornare indietro a smanettare sotto al volante(molte auto poi ce l'hanno nel devioluci DESTRO!!!!! In questo caso bisogna proprio tornare a sedersi).. a me ogni tanto accade e ringrazio ogni volta chi ha pensato di metterlo li!
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
mahh per me l'hanno fatto anche e principalmente ..,oltre che per la sicurezza , per il blocco del cambioLucantropo ha scritto:
Tutto questo va contro alla logica Saab per l'ergonomia.. oltre al fatto che fosse per evitare rotture del ginocchio, la chiave di accensione sta sul tunnol anche per un altro motivo.. l'ergonomia! altrimenti l'avrebbero messo sul cruscotto o in centro al volante, o nella portiera.. e invece guarda caso hanno scelto di metterla sul tunnel centrale. Perchè?
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ho sentito di uno a cui è stata rubata una saab 900 (con blocco del cambio) in pieno giorno in un posto frequentatissimo...(lido torretta, Taranto)
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Pensa che comodità se non dovessi nemmeno premere il pulsante e s elo sportello se lo aprisseda solo il benzinaio...PILLO ha scritto:il pulsantino dello sportello benzina e' comodo ..specialmente d'inverno e quando fa freddo ...tiro giu' il finestrino giusto giusto per pagare ..!!!
Dai ragazzi, ci stiamo talmente assuefacendo alla tecnologia che addirittura ci stiamo facendo convincere che una soluzione più scomoda e macchinosa è più comoda e pratica di una semplice e banale !!
Con tutti sti pulsanti siamo nell'assurdo !
Che il bagagliaio o tutta l'auto si chiuda automaticamente quando si mette in modo sia una comodità può essere vero... ma come si riapre la chiusura centralizzata se tiro la maniglia, allora dovrebbe aprirsi anche la serratura del bagagliaio, che dovrebbe avere una maniglia sua !
Così se mi arresto e sono fermo al semaforo il bagagliaio non si può aprire, se invece scendo dall'auto per recarmi al bagagliaio lo posso aprire.. e senza disturbarmi a premere alcun pulsante !
Quando avrò la mia casa automobilistica le mie auto le farò così quindi preparatevi!!!!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Se non ricordo male nemmeno la mia Talladega l'aveva.. sulla 9.3 C'è. chissà che non si possa attivare da tech2...Valerio ha scritto: La mia 900gm non ha il cicalino, infatti a volte dimentico le luci di posizione accese, perchè ero abituato con la Peugeot. Dovrebbe averlo ?
Fra l'altro sulla 9.3 appena si accende il quadro si mette a suonare il cicalino delle cinture se non l'hai ancora allacciata, mentre sulla 900NG no, si accendeva solo la spia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si, infatti, non mi sembra fra l'altro chissà quanto solido, secondo me se ci si mette sul divano posteriore e si tira un calcio bello forte si spacca il blocco e si mette la marcia comunque..cerry83 ha scritto:beh se è per questo anche il blocca sterzo è utile contro i ladri...ma le auto le rubano lo stesso!
Ho sentito di uno a cui è stata rubata una saab 900 (con blocco del cambio) in pieno giorno in un posto frequentatissimo...(lido torretta, Taranto)
Io credo che il blocco del cambio sia stata una conseguenza dello spostamento del blocchetto, non una delle cause. Sulle ss infatti è sparito il blocca cambio ed è tornato il bloccasterzo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

