Black out
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
Black out
Ho parcheggiato a casa la mia 9000 mezz'ora fa, faccio per ripartire e non ne vuole sapere.
I miei sospetti vanno sulla pompa della benzuina: Ho l'impiaanto a gpl, presumo che la pompa si sia rotta in corsa mentre l'auto viaggiava a gpl e me ne sia accorto solo quando ho dovuto riavviare il motore, che con l'impianto brc in ogni caso parte solo a benzina.
Sapete se c'è un modo per testare la funzionalità della pompa, magari senza smontarla?
I miei sospetti vanno sulla pompa della benzuina: Ho l'impiaanto a gpl, presumo che la pompa si sia rotta in corsa mentre l'auto viaggiava a gpl e me ne sia accorto solo quando ho dovuto riavviare il motore, che con l'impianto brc in ogni caso parte solo a benzina.
Sapete se c'è un modo per testare la funzionalità della pompa, magari senza smontarla?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Black out
Quando giri la chiave, prima di mettere in moto, dovresti sentire la pompa giraretrebisonda ha scritto:Ho parcheggiato a casa la mia 9000 mezz'ora fa, faccio per ripartire e non ne vuole sapere.
I miei sospetti vanno sulla pompa della benzuina: Ho l'impiaanto a gpl, presumo che la pompa si sia rotta in corsa mentre l'auto viaggiava a gpl e me ne sia accorto solo quando ho dovuto riavviare il motore, che con l'impianto brc in ogni caso parte solo a benzina.
Sapete se c'è un modo per testare la funzionalità della pompa, magari senza smontarla?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Black out
non è che ti si è inserito l'antifurto?Luca69 ha scritto:Quando giri la chiave, prima di mettere in moto, dovresti sentire la pompa giraretrebisonda ha scritto:Ho parcheggiato a casa la mia 9000 mezz'ora fa, faccio per ripartire e non ne vuole sapere.
I miei sospetti vanno sulla pompa della benzuina: Ho l'impiaanto a gpl, presumo che la pompa si sia rotta in corsa mentre l'auto viaggiava a gpl e me ne sia accorto solo quando ho dovuto riavviare il motore, che con l'impianto brc in ogni caso parte solo a benzina.
Sapete se c'è un modo per testare la funzionalità della pompa, magari senza smontarla?
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Se hai un impianto BRC Plug& Drive puoi partire anche a GPL, solo che è una funzione che non c'è di default, avresti dovuto fartela attivare dal tuo installatore.
Lui fra l'altro mi ha detto che il software autorizza l'accensione a GPL solo per 5 Volte, pèoi basta. per cui bisogna continuamente andare dall'installatore a farselo resettare. In teoria servirebbe come soluzione d'emergenza per riuscire a portare l'auto fin dal meccanico perchè l'accensione a GPL, specialmente se amotore freddo è molto stressante e può danneggiare seriamente gli iniettori..
Lui fra l'altro mi ha detto che il software autorizza l'accensione a GPL solo per 5 Volte, pèoi basta. per cui bisogna continuamente andare dall'installatore a farselo resettare. In teoria servirebbe come soluzione d'emergenza per riuscire a portare l'auto fin dal meccanico perchè l'accensione a GPL, specialmente se amotore freddo è molto stressante e può danneggiare seriamente gli iniettori..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Lascia l'auto a riposo per un paio di giorni in modo che l'impianto perda pressione e poi basta che giri la chiave e ... tadaaaaaaaa senti il ronzio della pompa. Basta accendere una volta e poi spegnere che riaccendere che il ronzio sparisce ;)cerry83 ha scritto:io il famigerato ronzio della pompa della benzina non l'ho mai sentito! E sono piuttosto sicuro che la pompa funzioni
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
quello che ho sulla mia 9000 e pure sonoro ma dopo 10 secondi si riattiva e inibisce l'accensione, non parte manco con le cannonate!trebisonda ha scritto:L'antifurto è sonoro e per il poco che ne so non inibisce l'alimentazione del carburante.
In effetti non sento il ronzio quando giro l'interruttore con la chiave e per questo penso che per la pompa sia giunta l'ora che volge al desìo.
Il rumore della pompa si dovrebbe sentire al giro di chiave, controlla i fusibili
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
AlexVE ha scritto:quello che ho sulla mia 9000 e pure sonoro ma dopo 10 secondi si riattiva e inibisce l'accensione, non parte manco con le cannonate!trebisonda ha scritto:L'antifurto è sonoro e per il poco che ne so non inibisce l'alimentazione del carburante.
In effetti non sento il ronzio quando giro l'interruttore con la chiave e per questo penso che per la pompa sia giunta l'ora che volge al desìo.
Il rumore della pompa si dovrebbe sentire al giro di chiave, controlla i fusibili
Quali fusibili?
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
anche secondo me è la di...è il tipico comportamento della di andata, ora ce ,ora non piu...Ferdinando Vivacqua ha scritto:....lo so perchè mi è successa una cosa analoga alla tua, sulla mia 9000, che è anch'essa a GPL. Pensa che ne ho una di riserva nel baule... ma non diciamolo in giro.
per la cronaca, anche io vado i giro con una di nel baule...
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
infatti è dai tempi della 9000 che vado in giro con di nel baule. ne ho 2. ma casi della vita , l'unica volta che mi serviva non ce l'avevo!!! sulla 9.3 appena presa mi si è rotta per strada e ancora le mettevo nel baule...ora infatti sulla 9.3 ho montato su una di del 95' della mia vecchia 9000...ancora va bene...Ferdinando Vivacqua ha scritto:...beh ogni possessore di una 9000 dovrebbe avere una DI di riserva nel baule![]()
Cerry83, te non ce l'hai?
che amore che abbiamo per le ns saab per sopportare queste "strategie" poco consone con "l'eleganza e lo snobbismo saab" di cui parliamo spesso...
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Sottoscrivo in pieno. Se consideri poi che ora io ho una 93 e che nel baule ho un barattolo di svitol per pulirmi da solo la valvola EGR, che si era intasata fin dal terzo mese che ce l'avevo145hp ha scritto:
che amore che abbiamo per le ns saab per sopportare queste "strategie" poco consone con "l'eleganza e lo snobbismo saab" di cui parliamo spesso...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti




