Pellicole per saab da doctor glass

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Pellicole per saab da doctor glass

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Sono stato a chiedere un preventivo per "oscurare"la mia saab..
la doctor glass, chiede con omologazione rilasciata ovviamente, lunotto e i due vetri posteriori(compreso il triangolino) 425euro, tutto compreso.
Con 3 scelte di livello pellicola scura.
Per 525euro invece, fà anche quelli anteriori, lato guida e passeggiero, e NON parabrezza, ma cmq, loro ci tengo giustamente a dire, che per quest'ultimi vetri, NON esiste alcuna omologazione, pertanto, a proprio rischio.
In caso di fermo, quelli anteriori sono da verfica.
Per togliere la pellicola così, sono altri 100euro.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

pazzi...se vai in un officina che fa quel tipo di installazioni ti chiedono forse la metà!
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#3 Messaggio da leggere da AeroNik »

Gho57 ha scritto:pazzi...se vai in un officina che fa quel tipo di installazioni ti chiedono forse la metà!
Azz. ma sono scesi così tanto i prezzi?? quasi quasi ci faccio un pensierino...nel 2006 dalle mie parti chiedevano circa 650€?? bene.. :$ :$
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ragazzi se potete permettervi di spendere 500€ per far incollare delle pellicole sui vetri beati voi!!! non sapete quanto vi invidi!!! :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

Azz 500 euri per delle pellicole.... mazza quanto ne approfittano!!!
mejo el far da se :-
Immagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#6 Messaggio da leggere da Aero93 »

le vendono su ebay già pretagliate pe la saab a 20€.. se uno ci vole provare la spesa credo sia sostenibille..

insallarle non dovrebbe essere troppo difficile.. basta un po' di pazienza
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

Aero93 ha scritto:le vendono su ebay già pretagliate pe la saab a 20€.. se uno ci vole provare la spesa credo sia sostenibille..

insallarle non dovrebbe essere troppo difficile.. basta un po' di pazienza
Credo però che il problema sia l'omologazionen
Immagine
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#8 Messaggio da leggere da yello »

Alex,ma sai usare bene il Photoshop! :))

Che stai facendo,la SAAB Camaro ? :D
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

:)) volevo vedere come sta con i cerchi che voglio prendere.
non sta male :l
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#10 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

.in effetti il prezzo non è poco, 500 euri per la casa fan sempre bene o qualche spesa necessaria capita...
ma tralasciando questo ragionamento, scordavo nel dire che per montare queste pellicole, è probabile che alcuni vetri vengano anche tolti per una realizzazione più maniacale.
l'omologazione l'hai SOLAMENTE su centri autorizzati, altrimenti, rischieresti spiacevoli sanzioni.
Il lavoro più grosso, è il lunotto dietro.
In altre parti e centri poco conosciuti, chiedevano circa la stessa spesa, altrimenti, di meno, ma senza ovviamente fattura e certificato di qualità, che deve risultare però anche sulla stessa pellicola incollata.
Il livello di oscuramento, non influisce sul prezzo.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#11 Messaggio da leggere da AeroGT »

SAAB Camaro ?
Direi SAAB Tamarro :D
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#12 Messaggio da leggere da FedeAero »

AlexVE ha scritto::)) volevo vedere come sta con i cerchi che voglio prendere.
non sta male :l
Lei non sta male... Tu un pochno si però... :D :D :D :D

Scherzo Alex!!!! mi raccomando, appena finisci KITT fammi un fischio!!!! Muoio dalla voglia di vederla!!!!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
jim_rockford
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
Località: milano

#13 Messaggio da leggere da jim_rockford »

Le pellicole ci sono anche trasparenti? Se si ne metterei una sul lunotto, visti gli ultimi episodi di esplosione, almeno terrebbe uniti i frammenti (forse)...

Ciao
GG
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

Tamara tua zia :))

A me piacciono quei cerchi che ci devo fare? Quelli originali non mi vanno giu, fanno sembrare la 9000 l'auto di Stanlio & Ollio :D

comunque è ancora allo stato BETA, devo ancora sceglere il cerchio adatto :)

Appena terminiamo KITT lo verrete a sapere di sicuro, ci vorra ancora un bel po di tempo però :8
Immagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#15 Messaggio da leggere da Aero93 »

AlexVE ha scritto:
Aero93 ha scritto:le vendono su ebay già pretagliate pe la saab a 20€.. se uno ci vole provare la spesa credo sia sostenibille..

insallarle non dovrebbe essere troppo difficile.. basta un po' di pazienza
Credo però che il problema sia l'omologazionen
no nessun problema di omologazione perchè sono le pellicole ad essere omologate non l'intallatore.. e quete sono omologate.. quindi nessun problema..
l'unica cosa ho guardato ora e non ci sono in questo momento, ma si sa che le cose su ebay vanno e vengono.. basta aspettare
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#16 Messaggio da leggere da ZioTom »

ho visto su certe macchine le pellicole che si scollano dai vetri...

brrrrrrrr...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#17 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

poco fà sono stato in carrozzeria specializzata su vetri e carrozzeria ma rigorosamente lavora solo su auto di "qualità"...riconosciuta Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Bugatti...e la mia Aero! :D :D :D :D
E' la carrozeria Pesce, credo che chi sta nelle mie zone conosce...
Innanzitutto, mi dicevano, in questo periodo, NON SI MONTANO MAI LE PELLICOLE.
E' mancanza di professionalità e qualità finale..l'umidità nell'aria, eventuale ghiacciate, insomma ai vetri non vanno bene con le pellicole "fresche".
E preferiscono perdere attualmente il cliente....ammenochè, non si riinvii alla prima primavera.
Ovviamente sempre omologate, garanzia 5 anni, marca 3M.
Il costo, di tutti i vetri, lunotto e posteriori SCURO, anteriori MENO SCURO euro 400!
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#18 Messaggio da leggere da ML59 »

Seba9-3 ha scritto:poco fà sono stato in carrozzeria specializzata su vetri e carrozzeria ma rigorosamente lavora solo su auto di "qualità"...riconosciuta Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Bugatti...e la mia Aero! :D :D :D :D
E' la carrozeria Pesce, credo che chi sta nelle mie zone conosce...
Innanzitutto, mi dicevano, in questo periodo, NON SI MONTANO MAI LE PELLICOLE.
E' mancanza di professionalità e qualità finale..l'umidità nell'aria, eventuale ghiacciate, insomma ai vetri non vanno bene con le pellicole "fresche".
E preferiscono perdere attualmente il cliente....ammenochè, non si riinvii alla prima primavera.
Ovviamente sempre omologate, garanzia 5 anni, marca 3M.
Il costo, di tutti i vetri, lunotto e posteriori SCURO, anteriori MENO SCURO euro 400!
Molto buono, specie se davvero fanno un lavoro preciso. Io le ho fatte applicare alla Mercedes e alla Freelander e ho avuto un ottimo risultato, sulla BMW invece il lavoro non è venuto perfetto e distanza di poche settimane sono venute fuori delle bollicine che non più riuscito a fare eliminare; per fortuna erano poco visibili ma mi hga dato terribilmente fastidio. Oggi sono molto titubante, mi piacciono molto le pellicole scure ma vorrei andare sul sicuro.

Dov'è questo Pesce?
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#19 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ho appena mandato un sms al mio amico, e in un officina ha montato sulla sua audi a3 le pellicole oscuranti laterali e posteriori, il tutto per 230 euro!

Lavoro e pellicole assicurate ed omologate.Fatevi un giro nelle varie officine perchè penso ci giochino sopra parecchio su ste cose!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

Conosco la carrozeria Pesce, lavora in modo esemplare, è una istituzione qui in zona, Credo che 400 euro siano sempre tantini (per me) li spenderei piu volentieri per i cerchi :))
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti