Segnale acustico temperatura esterna

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Danis Aba
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01

Segnale acustico temperatura esterna

#1 Messaggio da leggere da Danis Aba »

Il proprietario precedente della mia Saab 9.3 SS 2004 mi aveva detto che quando la temperatura esterna è sotto zero mi avverte con un segnale sonoro, ma a me non è ancora capitato pur viaggiando con la temperatura a -2. Devo forse impostare qualcosa sul SID oppure l'ex proprietario si è sbagliato? Attendo con riconoscenza i vostri pareri.
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#2 Messaggio da leggere da forletto »

A me non ha mai dato nessun avviso acustico per la temperatura esterna sotto zero...Magari è una funzione attivabile, ma non saprei....
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

magari è una puttanata che ti ha detto per fare scena :)

scherzo :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

No, nessun segnale acustico. L'unica segnalazione è che quando la temperatura scende a 4° ti si visualizza sul SID, anche se hai visualizzato altro.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ieri mattina qui era -11 ma nessun avviso sonoro :=
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

No, nessun segnale acustico. L'unica segnalazione è che quando la temperatura scende a 4° ti si visualizza sul SID, anche se hai visualizzato altro.
confermo!....ti visualizza la temperatura togliendo l'impostazione scelta col SID precedentemente..
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#7 Messaggio da leggere da yello »

ecodrive ha scritto:No, nessun segnale acustico. L'unica segnalazione è che quando la temperatura scende a 4° ti si visualizza sul SID, anche se hai visualizzato altro.
CONFERMO!!!
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Confermo :)
ImmagineImmagine
SAAB SONIA
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

:) :) SUPER AUGURI A TUTTO IL FORUM!!!
Mi scuso per l'assenza motivata da un viaggio di piacere in toscana dove ho riscontrato una massiccia presenza di saab, nonostante fossi in zone diciamo a bassa densita di popolazione.
comunque confermo oggi a pian del voglio siamo scesi a -11 nel viaggio di rientro e nessun segnale acustico mi ha avvisato della situazione
forse lo studio sulla sicurezza vuole che qualsiasi segnale possa distrarre dalla guida che in quei momenti puo essere pericolosamente sicura, la distrazione puo favorire l'incidente....... diciamo sempre ........che e meglio vedere il bicchiere mezzo pieno!!!! :)) :))

AUGURISSIMI BY ROBY
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#10 Messaggio da leggere da AlexVE »

SAAB SONIA ha scritto::) :) SUPER AUGURI A TUTTO IL FORUM!!!
Mi scuso per l'assenza motivata da un viaggio di piacere in toscana dove ho riscontrato una massiccia presenza di saab, nonostante fossi in zone diciamo a bassa densita di popolazione.
comunque confermo oggi a pian del voglio siamo scesi a -11 nel viaggio di rientro e nessun segnale acustico mi ha avvisato della situazione
forse lo studio sulla sicurezza vuole che qualsiasi segnale possa distrarre dalla guida che in quei momenti puo essere pericolosamente sicura, la distrazione puo favorire l'incidente....... diciamo sempre ........che e meglio vedere il bicchiere mezzo pieno!!!! :)) :))

AUGURISSIMI BY ROBY
Grazieee e augurissimi anche a voi! :)
PS se fotografavi il SID vincevi il prosciutto messo in palio dal nostro Presidente :D
Immagine
SAAB SONIA
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

PS se fotografavi il SID vincevi il prosciutto messo in palio dal nostro Presidente :D


:( dai c'era questa cosa in palio?????? :( oltre ad essere un po fouri mano ero anche fuori campo infatti gli sms di auguri spediti durante il natale li ho ricevuti tutti in un botto... da scaricare il telefono.... quindi ero prorpio fuori!!! :( :(

meno male che passare momenti piacevoli mi ripaga da tutto :D anche da non avere vinto un prosciutto!!
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#12 Messaggio da leggere da AlexVE »

SAAB SONIA ha scritto:PS se fotografavi il SID vincevi il prosciutto messo in palio dal nostro Presidente :D


:( dai c'era questa cosa in palio?????? :( oltre ad essere un po fouri mano ero anche fuori campo infatti gli sms di auguri spediti durante il natale li ho ricevuti tutti in un botto... da scaricare il telefono.... quindi ero prorpio fuori!!! :( :(

meno male che passare momenti piacevoli mi ripaga da tutto :D anche da non avere vinto un prosciutto!!
beh lo sai che abbiamo un presidente generoso, non come cerry che è un tirchio della madonna :D
PS scherzavo sul prosciutto :D
Immagine
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#13 Messaggio da leggere da yello »

AlexVE ha scritto: beh lo sai che abbiamo un presidente generoso, non come cerry che è un tirchio della madonna :D
Alex, :[ sto mangiando i biscotti,e grazie te,ho sputato tutto il monitor,dopo aver letto questa.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

yello ha scritto:
AlexVE ha scritto: beh lo sai che abbiamo un presidente generoso, non come cerry che è un tirchio della madonna :D
Alex, :[ sto mangiando i biscotti,e grazie te,ho sputato tutto il monitor,dopo aver letto questa.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
mi perdoni, non volevo :D
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti